annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Velocità Download

Highlighted
Level 1
1 di 2

Buongiorno,

da un po' di tempo è stata attivata la fibra ottca nella mia zona.

Siamo passati all'abbonamento con un massimo di download di 200 mb/s, la mia zona è limitata a 90 mb/s ma io eseguendo lo speed test da router ne ricevo solamente 40 nei momenti migliori.

L'upload invece è perfettamente alla velocità giusta (27mb/s su un limite di 30).

1 Commento
Highlighted
Swisscom
2 di 2

Salve,

la velocità ridotta può essere causata da diversi fattori.

Se entra nel gui del router tramite 192.168.1.1 sotto "Diagnosi" può verificare quanta velocità arriva realmente.

 

Se arriva sui 30mbit, allora vuol dire che c'è un problema sulla linea (interna o esterna). Per essere sicuri che la linea interna è in ordine, dovrebbe già predisporre di una presa digitale o non avere altre prese per casa. In quel caso le conviene chiamare un elettricista o Swisscom che le può mandare un tecnico a pagamento.

 

Se invece la linea in entrata è buona, allora potrebbero essere altri fattori, come performance dell'apparecchio, portata WLAN, cablaggio errato etc.

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Scorrere verso l'alto