annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Powerline Connection Kit non funziona

Highlighted
Level 1
1 di 3

Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto. Da tempo mia nonna ha seri problemi con la sua Swisscom TV. Usa il Powerline Connection Kit 500. Premetto che mia nonna vive in un 2,5 locali, e i due Powerline sono lontani al massimo 5 metri l'uno dall'altro

Il problema è il seguente:

• Più volte al giorno la trasmissione si interrompe ed entrambi i Powerline lampeggiano in rosso.

Io ho provato più volte a rifare l'accoppiamento ma il problema si ripresenta sempre e nelle ultime due settimane pure 5 volte al giorno.

Ho già chiamato l'assistenza Swisscom e oggi al telefono mi hanno fatto fare pure un reset di entrambi i Powerline.

Non so più cosa fare! Quale potrebbe essere il problema?

Modificato
2 Commenti
Highlighted
Moderatore
2 di 3

Ciao O.Magni, 

Se riscontri ancora questi problemi, mi puoi inviare il numero cliente della tua cara nonna oppure il numero di telefono per accedere alla sua scheda clienti. Farò una verifica per capire come procedere. 

Cari saluti

N'oubliez pas d'accepter les solutions ?! Salutations
Highlighted
Swisscom
3 di 3

Ciao, purtroppo il discorso Powerline è sempre delicato, in quanto il disturbo nella maggior parte delle volte avviene nella installazione elettrica di casa.

Sicuramente nel tuo caso, visto che è un 2.5 locali disporrà di un circuito elettrico unico, quindi già questo è positivo. 

È molto importante che la disposizione dei powerline è corretta, quindi che entrambi gli apparecchi siano direttamente nella presa a muro e non in una ciabatta o altri apparecchi.

Se non vi sono muri tra la TVBox ed il Router, puoi provare anche il collegamento diretto con WLAN, che purtroppo non può essere garantito al 100% causa interferenze radio esterne, ma sicuramente può migliorare il segnale TV.

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Scorrere verso l'alto