annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
RISOLTO
  • L'interrogante ha segnato questo contributo come risolto.

( FTTS/FTTB/G.FAST/VDSL/VDSL2)

Highlighted
Level 3
Level 3
1 di 6

Salve a tutti,
mi piacerebbe sapere che tipologia e stata implementata a Solduno (Locarno)

( FTTS/FTTB/G.FAST/VDSL/VDSL2)

Chiedo perché nel vostro sito facendo una verifica si parla sempre di velocità massima in download tra 400 e 500 mb, ma chiedendo tra tutti i vicini ed amici che abitano nel Locarnese, realmente raggiungono al massimo 60/170 mb in un solo caso 220/230 mb.

Il problema sta che al momento ho UPC e vorrei passare a Swisscom, pero non capisco che velocità potrò mai ottenere dalla mia linea telefonica, dato che la verifica la posso fare solo tramite indirizzo di casa.
In attesa di una vostra risposta.

Vi ringrazio

20171019-leistungsstarke-glasfaser-it.jpg

LA RISPOSTA PIÙ UTILE

Soluzioni accettate
Highlighted
Swisscom
3 di 6

Buongiorno,

attualmente a Solduno vi è il rollout del FTTS/B, la tecnologia Fiber To The Building, viene solo messa in palazzine dove vi sono più di 6 appartamenti, per il resto viene messo Fiber To The Street il più vicino alle case.

La tecnologia principalmente è G.fast che arriva fino a 500mbit/100mbit a dipendenza della distanza tra casa e apparecchio DSLAM.

La velocità sul che si trova sul Checker, come segnalato da @DomiP  (grazie!), è la velocità teorica che si può raggiungere a quell'indirizzo, in quanto bisogna tenere in considerazione anche l'installazione interna di casa.

Se vuole, può darmi il suo indirizzo in privato e proverò a dirle più di preciso a quanta velocità può arrivare.

Cordiali saluti

Patrick

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Highlighted
Swisscom
6 di 6

@Joe  ha scritto:

Finalmente, grazie ad un modem box Wingo di un amico, sono riuscito a misurare la mia linea in casa.

Quindi come pensavo 145 download 52 upload, quindi tecnologia FTTS invece di FTTB e g.fast 

Anche se Swisscom prometteva di portare la fibra fino al palazzo (FTTB) con più di 6 appartamenti,

nel mio palazzo sono 10 gli appartamenti.

Tra la centralina Swisscom e il mio palazzo ci sono almeno 80 metri altri 30/40 fino al salotto di casa.

Quindi saranno 110/120 metri, quindi se ci fosse veramente la tecnologia G.fast dovrei avere almeno tra i 250/300 mb,

Il mio vicino che abita al piano terra a i miei stessi valori, come tutti quelli che conosco che abitano nel mio quartiere.

Quindi concludo che Swisscom prima pubblicizzare una velocità sul Checker anche solo teorica, dovrebbe controllate almeno che sia reale.

Grazie 

Ciao Joe,

purtroppo non ho tenuto in considerazione una questione nel mio testo precedente:

Il router dev'essere compatibile con la tecnologia G.Fast.

I Router che utilizza Wingo, necessitano un accessorio che va inserito nel Modulo dietro al Router, affinché si possa raggiungere la maggior velocità.

Nel tuo caso il Router Wingo è predisposto unicamente per il Vectoring, quindi la velocità di 145mbit/50mbit è tutt'altro che normale.

Le velocità che privatamente ti ho inoltrato sono garantiti e raggiungibili.

Update: https://www.wingo.ch/it/posso-usufruire-delle-connessioni-gfast-con-wingo-internet

Il modulo ha queste sembianze:

g_fast.png

Se il modulo fosse presente, è necessario attendere almeno 24h in modo che il sistema faccia l'adattamento del Port, facendo erogare la tecnologia G.fast anziché il Vectoring.

Cordiali saluti

Patrick

Modificato
5 Commenti
Highlighted
Super User
2 di 6

Salve,
Non sono sicuro se intendete questa pagina: https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/checker.html .

In caso affermativo, vi consiglio di contattare Swisscom, poiché potrebbe essere in possesso delle informazioni più aggiornate.

È un po' vago se si chiede che tipo è installato in una città con più di 3000 abitanti, in quanto ci sono proprietà che già supportano le fibre ottiche e altre potrebbero anche non avere una linea. Dato che, a quanto pare, al momento non siete clienti di Swisscom, i collaboratori di Swisscom nel forum non possono aiutarvi.

Non fraintendetemi, questa è una buona domanda - ma sarebbe più adatta a un piccolo villaggio.

Se non avete ancora provato la pedina, provate con questa. Potete provarlo con il vostro numero UPC e altrimenti utilizzare uno dei vostri vicini.

Saluti amichevoli

Gruess, Cordial salids, Cordialement, Cordiali saluti
Dominik

#stayathome
Highlighted
Swisscom
3 di 6

Buongiorno,

attualmente a Solduno vi è il rollout del FTTS/B, la tecnologia Fiber To The Building, viene solo messa in palazzine dove vi sono più di 6 appartamenti, per il resto viene messo Fiber To The Street il più vicino alle case.

La tecnologia principalmente è G.fast che arriva fino a 500mbit/100mbit a dipendenza della distanza tra casa e apparecchio DSLAM.

La velocità sul che si trova sul Checker, come segnalato da @DomiP  (grazie!), è la velocità teorica che si può raggiungere a quell'indirizzo, in quanto bisogna tenere in considerazione anche l'installazione interna di casa.

Se vuole, può darmi il suo indirizzo in privato e proverò a dirle più di preciso a quanta velocità può arrivare.

Cordiali saluti

Patrick

Highlighted
Level 3
Level 3
4 di 6

Grazie 1000 PatrickB2,

la tua e stata una risposta esemplare.

Era esatamente quello che volevo sentire.

Highlighted
Level 3
Level 3
5 di 6

Finalmente, grazie ad un modem box Wingo di un amico, sono riuscito a misurare la mia linea in casa.

Quindi come pensavo 145 download 52 upload, quindi tecnologia FTTS invece di FTTB e g.fast 

Anche se Swisscom prometteva di portare la fibra fino al palazzo (FTTB) con più di 6 appartamenti,

Tra la centralina Swisscom e il mio palazzo ci sono almeno 80 metri altri 30/40 fino al salotto di casa.

Quindi saranno 110/120 metri, quindi se ci fosse veramente la tecnologia G.fast dovrei avere almeno tra i 250/300 mb,

Il mio vicino che abita al piano terra a i miei stessi valori, come tutti quelli che conosco che abitano nel mio quartiere.

Quindi concludo che Swisscom prima pubblicizzare una velocità sul Checker anche solo teorica, dovrebbe controllate almeno che sia reale.

Grazie 

Highlighted
Swisscom
6 di 6

@Joe  ha scritto:

Grazie 

Ciao Joe,

purtroppo non ho tenuto in considerazione una questione nel mio testo precedente:

Il router dev'essere compatibile con la tecnologia G.Fast.

I Router che utilizza Wingo, necessitano un accessorio che va inserito nel Modulo dietro al Router, affinché si possa raggiungere la maggior velocità.

Nel tuo caso il Router Wingo è predisposto unicamente per il Vectoring, quindi la velocità di 145mbit/50mbit è tutt'altro che normale.

Le velocità che privatamente ti ho inoltrato sono garantiti e raggiungibili.

Update: https://www.wingo.ch/it/posso-usufruire-delle-connessioni-gfast-con-wingo-internet

Il modulo ha queste sembianze:

g_fast.png

Se il modulo fosse presente, è necessario attendere almeno 24h in modo che il sistema faccia l'adattamento del Port, facendo erogare la tecnologia G.fast anziché il Vectoring.

Cordiali saluti

Patrick

Modificato
Scorrere verso l'alto