Swisscom TV rispetto al proxy IGMP rispetto a Ubiquiti Dream Machine Pro

• Buongiorno,

Ho acquistato un router Ubiquiti Dream Machine Pro per gestire in modo più ottimale la nostra rete domestica dotato di uno switch Ubiquiti US-24, 4 punti di accesso WiFi Ubiquiti e un AC mesh sempre di Ubiquiti.

Dopo l’installazione si osserva che il throughput in uscita da ciascuna porta è notevolmente migliorato rispetto al router Swisscom IB2. Ma sfortunatamente per me è apparso un grosso difetto che è l’oggetto di questo post: il proxy IGMP non è stato implementato su Ubiquiti e quindi il flusso Swisscom TV si interrompe dopo circa 10 secondi.

Schematicamente l’installazione si presenta così: Internet => Swisscom IB2 (192.168.1.1) => UDM-Pro (192.168.0.1) => Switch porta US-24 => 4 AP-LR e 1 AP-Mesh. Pensavo di poter risolvere il problema con Swisscom TV collegando i miei box direttamente all’IB2 senza passare dal rack, ma per qualche motivo che non capisco il flusso continua a interrompersi dopo 10 secondi. Internet funziona perfettamente sulle altre porte.

Quindi la mia domanda: perché? La causa potrebbe essere la presenza di UDM-Pro in 192.168.0.1? In quale altro modo posso configurare le porte a cui è collegato il mio Swisscom TV Box?

Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto.

Yannick

Mostra lingua originale (Francese)
    • Risolto. Cambia l’indirizzo IP dello Swisscom IB2 in 10.10.10.1, collega i miei due box Swisscom TV direttamente all’IB2 e poi un cavo all’UDM-Pro in 192.168.1.1. Tutto funziona perfettamente senza la minima perdita di flusso.

Risolto. Cambia l’indirizzo IP dello Swisscom IB2 in 10.10.10.1, collega i miei due box Swisscom TV direttamente all’IB2 e poi un cavo all’UDM-Pro in 192.168.1.1. Tutto funziona perfettamente senza la minima perdita di flusso.

@fazan_28

grazie per il feedback

per chiudere un argomento da parte dell’iniziatore, utilizzare l’opzione Soluzione?

in basso a sinistra di un post che meglio corrisponde alla risoluzione del problema/richiesta
    La risposta è una soluzione al tuo post? Segnala come soluzione

oppure usa l’opzione equivalente con la ruota dentata in alto a destra del post

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca