Swisscom TV rispetto al proxy IGMP rispetto a Ubiquiti Dream Machine Pro
Buongiorno,
Ho acquistato un router Ubiquiti Dream Machine Pro per gestire in modo più ottimale la nostra rete domestica dotato di uno switch Ubiquiti US-24, 4 punti di accesso WiFi Ubiquiti e un AC mesh sempre di Ubiquiti.
Dopo l’installazione si osserva che il throughput in uscita da ciascuna porta è notevolmente migliorato rispetto al router Swisscom IB2. Ma sfortunatamente per me è apparso un grosso difetto che è l’oggetto di questo post: il proxy IGMP non è stato implementato su Ubiquiti e quindi il flusso Swisscom TV si interrompe dopo circa 10 secondi.
Schematicamente l’installazione si presenta così: Internet => Swisscom IB2 (192.168.1.1) => UDM-Pro (192.168.0.1) => Switch porta US-24 => 4 AP-LR e 1 AP-Mesh. Pensavo di poter risolvere il problema con Swisscom TV collegando i miei box direttamente all’IB2 senza passare dal rack, ma per qualche motivo che non capisco il flusso continua a interrompersi dopo 10 secondi. Internet funziona perfettamente sulle altre porte.
Quindi la mia domanda: perché? La causa potrebbe essere la presenza di UDM-Pro in 192.168.0.1? In quale altro modo posso configurare le porte a cui è collegato il mio Swisscom TV Box?
Grazie in anticipo per il vostro prezioso aiuto.
Yannick