UDMpro con nuovo firmware 3.0.19 in abbinamento a blue-tv

• Ciao a tutti,

Gestisco la mia rete da molto tempo con un UDMpro nella DMZ di IB3. Per garantire che blue TV funzioni senza problemi anche durante il funzionamento dal vivo, inserisco il segnale TV direttamente dall’IB3 attraverso la mia rete Unifi utilizzando una vlan separata e le impostazioni della porta statica appropriate.

Ora Unifi ha aggiornato il software UDMpro dalla versione 1 alla versione 3 in 3 mesi ed è ora alla pari con UDM SE in termini di software. Il tutto con il vlan funziona ancora adesso. Ma c’è un nuovo elemento nelle impostazioni dell’ambiente di rete chiamato “proxy IGMP”. Il testo informativo sottostante recita “richiesto da alcuni fornitori di servizi per abilitare IPTV sulle reti locali tramite proxy IGMP”.

Qualcuno che utilizza un UDMpro (o UDM SE) con il nuovo firmware 3 e Blue TV lo ha già provato? Sarebbe auspicabile che la gestione statica delle porte potesse essere sostituita perché la rete ora potrebbe gestirla “intrinsecamente”.

So che potrei armeggiarci io stesso. Ma non voglio correre avanti e cadere a faccia in giù quando l’esperienza è già stata fatta. 😉

Mostra lingua originale (Tedesco)

Ovviamente non ho idea delle proprietà specifiche di una rete UDM, ma se Unifi ora ha risolto il problema del multicast in un modo che funziona con reti di router in cascata di altri produttori, allora non è un grosso problema.

Basta attivare la funzionalità multicast nella rete in cascata, prendere un TV-Box dalla VLAN e dovrebbe funzionare immediatamente, completamente integrato e senza errori all’interno della rete in cascata.

A proposito, un concetto non esclude l’altro, quindi il primo passo è provarlo come pilota con un TV-Box ed è completamente sufficiente.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Ciao @kaetho

Funziona perfettamente.

È meglio creare una VLAN (IPTV) e selezionare le reti di conseguenza nelle impostazioni del proxy IGMP. Quindi non necessita di soluzioni alternative… né tramite software né tramite una linea separata dall’IB. Necessita anche di un controllo FW..

Saluto

@bosi ha scritto:

Ciao @kaetho

Funziona perfettamente.

È meglio creare una VLAN (IPTV)..

Hmm, in realtà è così che faccio, funziona perfettamente ormai da un anno, come scrivi 👍.

Dovrò provare il suggerimento di @Werner. È quasi Pasqua.

un anno successivamente

Ho attivato IGMP Proxy per la rete predefinita e non funziona. L’immagine televisiva si interrompe dopo 5-10 secondi.

deve necessariamente esserci una vlan?

Grazie

Ciao @ch.kuehn

Se funziona il proxy IGMP, funziona anche dalla LAN 😉

Come è connesso il tuo TV-Box alla rete?

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

Ciao @r00t

grazie per la risposta Il TV box è collegato all’interruttore USW-16-POW con un cavo, a sua volta collegato all’UDM PRo.

Ho anche provato a collegare il TV-Box direttamente a UDM Pro, ma neanche questo funziona.

il router ha 192.168.0.1, il gateway ha 192.168.1.1.

potrebbe essere questo il motivo?

Ciao @ch.kuehn

Dovrebbe adattarsi: ovviamente non possono esserci sovrapposizioni, quindi non scegliere la stessa rete su entrambi i lati.

Ha mai funzionato? Se è così, riavvierei l’UDM: forse il proxy IGMP ha detto addio. Lo snooping IGMP è abilitato?

LG

r00t

4b 65 69 6e 65 20 4d 61 63 68 74 20 64 65 72 20 6c 65 67 61 63 79 20 49 50 21

@r00t

IGMP Proxy e IGMP Snooping non sono la stessa cosa?

Nelle impostazioni di rete, lo snooping IGMP è attivato per la rete predefinita.

Ho appena riavviato UDM Pro oggi.

Prima avevo un USG e non funzionava neanche con quello.