UDMpro con nuovo firmware 3.0.19 in abbinamento a blue-tv
Ciao a tutti,
Gestisco la mia rete da molto tempo con un UDMpro nella DMZ di IB3. Per garantire che blue TV funzioni senza problemi anche durante il funzionamento dal vivo, inserisco il segnale TV direttamente dall’IB3 attraverso la mia rete Unifi utilizzando una vlan separata e le impostazioni della porta statica appropriate.
Ora Unifi ha aggiornato il software UDMpro dalla versione 1 alla versione 3 in 3 mesi ed è ora alla pari con UDM SE in termini di software. Il tutto con il vlan funziona ancora adesso. Ma c’è un nuovo elemento nelle impostazioni dell’ambiente di rete chiamato “proxy IGMP”. Il testo informativo sottostante recita “richiesto da alcuni fornitori di servizi per abilitare IPTV sulle reti locali tramite proxy IGMP”.
Qualcuno che utilizza un UDMpro (o UDM SE) con il nuovo firmware 3 e Blue TV lo ha già provato? Sarebbe auspicabile che la gestione statica delle porte potesse essere sostituita perché la rete ora potrebbe gestirla “intrinsecamente”.
So che potrei armeggiarci io stesso. Ma non voglio correre avanti e cadere a faccia in giù quando l’esperienza è già stata fatta. 😉