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I primi passi nella Community: ecco quello che devi sapere

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Community Manager
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Ti diamo il benvenuto nella Swisscom Community, il forum dedicato all’aiuto reciproco tra clienti. In questo luogo d’incontro digitale puoi discutere con gli altri utenti di tutti i temi legati a Swisscom.

 

Who is who

Ti presentiamo i diversi ruoli nella Community.

Ranghi 

Gli esperti sono eroi della Community: diventa uno di loro!

Casella di sapienza

Esplora tutta la sapienza della Community.

 

Who is Who

La Community è soprattutto un luogo dove gli utenti possono dialogare tra loro. Le discussioni devono essere vivaci ma al tempo stesso ordinate, e questo è possibile solo raggruppando gli utenti che si impegnano nella Community in categorie, dette anche ruoli. Quali sono? Ecco una breve presentazione.

 

Moderatori

I moderatori creano la condizioni perché la Community funzioni. Lo fanno leggendo tutto quello che viene scritto. E mantenendo l’ordine nel forum. Vegliano sul rispetto delle condizioni di utilizzo contribuendo così alla diffusione di una cultura del dialogo civile. Intervengono nelle discussioni quando la Community va oltre i limiti del consentito. In più, portano all’attenzione di Swisscom le richieste dei clienti facendosi portavoce degli utenti.

 

Community Manager

I Community Manager lavorano dietro le quinte e sono responsabili dell’esperienza nella Community.  Si occupano ad esempio della piattaforma e portano avanti il suo sviluppo.

 

Super User

Chiamiamo così gli iscritti alla Community che partecipano più attivamente. Grazie al loro straordinario impegno nella Community si sono meritati tutto il nostro rispetto. I privilegi di un Super User.

 

Membri della Community

Il forum conta in media 260 000 visitatori al mese. Alle discussioni possono partecipare i membri registrati. Più uno è attivo nella Community più alto è il suo rango. Il rango infatti aumenta di pari passo con l’anzianità nella Community e la frequenza delle interazioni con gli altri utenti. 

 

Collaboratori Swisscom

La Swisscom Community è soprattutto un luogo dove gli utenti possono dialogare tra loro. Ma ogni tanto intervengono nelle discussioni anche collaboratori dei settori specializzati Swisscom. Il loro impegno è volontario e non sono tenuti a rispondere alle domande.

 

 

Ranghi

A partire da oggi abbiamo un nuovo sistema di ricompensa nella Swisscom Community. Questo sostituisce il sistema esistente, che collegava gradi e badge in modo non trasparente. Finalmente qualcosa di semplice. 🙂

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Cosa c'è di nuovo?

Come utente della comunità Swisscom, ora sei stato diviso in un livello. Riceverai anche un badge speciale per servizi speciali.

 

Come posso passare al livello successivo?
Se raggiungi le prestazioni nei seguenti punti, ti promuoviamo al livello successivo.

  • creare argomenti nuovi
  • Post scritti
  • Soluzioni scritte
  • Ricevere likes
  • Dare likes

Nella pagina del tuo profilo puoi vedere quali servizi devi ancora eseguire per passare al livello successivo.

 

Nel caso di domande o chiarimenti, non esitare a contattarci: admin.forum@swisscom.com

 

 

Casella di sapienza

La casella di sapienza è una raccolta di articoli che riassumono le discussioni più prolifiche. I testi sono elaborati insieme agli utenti della Community. I diritti per operare al suo interno verranno trasferiti agli utenti della Community in modo graduale.

 

In un thread, le discussioni su un determinato tema talvolta possono protrarsi per molte pagine. Spesso quindi un utente è costretto a passare molto tempo a scorrerle tutte per trovare la risposta che cerca. Nella casella di sapienza, invece, le informazioni sono raggruppate in modo tale da permettere una consultazione facile dell’articolo. Ciò farà sì che le conoscenze derivanti dalla Community siano reperibili facilmente e che i clienti trovino più velocemente una soluzione al proprio problema.

Ogni categoria ha la sua casella di sapienza. Di seguito sono disponibili i link diretti:

La casella di sapienza viene costantemente rielaborata e migliorata con nuovi articoli. Rappresenta quindi una raccolta dei contenuti della Community.

Ich moderiere das Kunden–Helfen–Kunden Forum, ein digitaler Begegnungsraum zu Themen rund um Swisscom Produkte.
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