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RISOLTO
  • L'interrogante ha segnato questo contributo come risolto.

Spam

1 di 7

Da quando è stato cambiato URL del webmail pochi giorni fa, mi piovano spam a tutto andare.  Come mai e cosa posso fare?

LA RISPOSTA PIÙ UTILE

Soluzioni accettate
Contributor
2 di 7

Ultimamente è diventata una cosa generalizzata per tutti, una media di 6-10 mail di spam vanno a finire nella posta in arrivo.

 

In attesa che Swisscom sistemi i filtri di sicurezza, ci sono due soluzioni:

 

1. Ovviamente non aprire le mail sospette, soprattutto evitare di aprirne gli allegati o link in esse contenute.

 

2. Selezionare le e-mail e, con l'apposito "tastino" presente, segnalarle come spam. Successivamente svuotare la casella spam e per scrupolo anche il cestino.

6 Commenti
Contributor
2 di 7

Ultimamente è diventata una cosa generalizzata per tutti, una media di 6-10 mail di spam vanno a finire nella posta in arrivo.

 

In attesa che Swisscom sistemi i filtri di sicurezza, ci sono due soluzioni:

 

1. Ovviamente non aprire le mail sospette, soprattutto evitare di aprirne gli allegati o link in esse contenute.

 

2. Selezionare le e-mail e, con l'apposito "tastino" presente, segnalarle come spam. Successivamente svuotare la casella spam e per scrupolo anche il cestino.

3 di 7

Grazie della risposta!  Sto già facendo quello hai proposto, ma è una cosa decisamente noiosa e soppratutto nuova.  Forse Swisscom ha liscenziato "quello/a" dello spam

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Contributor
4 di 7

Si purtroppo è un'operazione abbastanza "meccanica" e anche noiosa; ma in un caso del genere di invasione di spam nella posta in arrivo è una cosa importante da fare. Etichettando certe mail come spam si aiuta altri utenti perchè queste mail, quando vanno a ripresentarsi, andranno direttamente nella cartella spam.

 

È palese comunque che un'invasione simile sia figlia di qualche problema tecnico a filtri di sicurezza o simili; spero qualcuno di Swisscom risponda a questo thread e soprattuto spero venga risolto perchè un'e-mail erroneamente aperta (soprattutto allegati o link) può portare a conseguenze spiacevoli

 

 

@YariB 

5 di 7

Stranamente solo uno dei miei indirizzi e-mail e coinvolto

Community Manager
6 di 7

Ciao a tutti, 

 

Attualmente circolano le e-mail di SPAM, in cui i clienti vengono ingannati con omaggi falsi e gratuiti. Non rispondete a tali e-mail, non avviate un pagamento, non divulgate dati personali o scaricate un file. Eliminate le e-mail dubbiosi. I nostri specialisti lavorano intensamente per scongiurare le onde di spam ed espandere i meccanismi di prevenzione. Swisscom si rammarica delle circostanze e si scusa per l'inconveniente.

 

Cari saluti

N'oubliez pas d'accepter les solutions ?! Salutations
7 di 7

Fa piacere di sapere che qualcuno se ne sta occupando