Predisposizione Voip (costa la metà della rete fissa)

• Ciao

Inoltre, nelle prossime due settimane verrò sottoposto a verifica forzata (o qualcosa del genere). Per poterlo utilizzare in una certa misura, devo acquistare un nuovo telefono VoIP. Dato che presumibilmente si possono gestire i contatti nel Kundencenter, volevo prepararmi al passaggio e registrare i contatti salvati nel precedente telefono fisso analogico. Non voglio scaricare una strana app sul mio cellulare, perché devo farlo inserisci i contatti ancora più faticosamente utilizzando la mini tastiera, perché hai un computer? Nonostante la ricerca intensiva, non sono riuscito a capire come farlo.

Chi conosce i consigli? Grazie in anticipo.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • Grazie a tutti i rispondenti.

Senza una casella Internet non posso registrare nulla. In realtà volevo prepararmi per la transizione. Per me non era una questione di hardware ma di software. Ora so che non posso prepararmi. Peccato.

No, i contatti non sono gestiti in Kundencenter, ma nella casella Internet.

comunque. Non devi necessariamente acquistare un nuovo telefono; puoi anche continuare a utilizzare il tuo telefono analogico esistente con tutti i contatti memorizzati su di esso.

Le opzioni di telefonia aggiuntive verranno visualizzate in Kundencenter non appena avrai effettuato il passaggio

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ciao @hallo1

Trovo che la tua pianificazione della preparazione sia davvero encomiabile.

A seconda dello stato del dispositivo che hai attualmente, potresti essere ancora troppo presto.

Hai già:

• una casella Internet?
    • uno Swisscom Login attivo con il quale puoi accedere a Kundencenter?

Per quanto riguarda il telefono, quanto segue:

• Come forse già saprai, potrai continuare a utilizzare il tuo telefono analogico esistente, semplicemente non più collegato alla presa telefonica, ma direttamente al router.
    • Se volete passare ai moderni telefoni DECT, che potete poi gestire via radio direttamente tramite l’Internet Box, avete due possibilità: o acquistare nello Swisscom Shop apparecchi rebrand senza nome, relativamente costosi e soggetti a errori, oppure è meglio dare un’occhiata Dai un’occhiata ai rivenditori online per i dispositivi Gigaset compatibili. Finora l’S850HX si è dimostrato molto valido. Ma ci sono anche modelli simili, l’importante è semplicemente il CATiq 2.x in modo che venga mantenuta la compatibilità con l’Internet Box inclusa la rubrica centrale.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

CIAO

@Shorty7777…telefoni DECT moderni…:smileyhappy:

Esiste dal 1993, quindi quasi 25 anni. Ciò non significa che sia un male, ma che è stato provato e testato per molto tempo. (La crittografia è stata violata molto tempo fa, ma ciò non dovrebbe disturbare nessuno.)

@hallo1 Come accennato, puoi continuare a utilizzare i tuoi dispositivi analogici. Si dice che nei prossimi mesi l’offerta di apparecchi specifici per l’Internet Box (con cui si può utilizzare anche l’HD e l’elenco telefonico) verrà notevolmente ampliata, quindi non c’è bisogno di affrettarsi.

I contatti possono essere inseriti nel box Internet (ad es. sul PC). Questi contatti verranno probabilmente visualizzati anche sui tuoi vecchi telefoni quando ricevi chiamate in arrivo. (Penso che la funzione si chiami CNIP, il telefono dovrebbe essere in grado di farlo; in linea di principio esiste da anni)

Saluto

Non normale

Grazie per la rapida risposta
    Se voglio utilizzare “nuove” funzioni, ad esempio l’identificazione automatica del chiamante, purtroppo dovrò acquistarne una nuova.

Grazie per la rapida risposta
    No, ricevo il box Internet solo poco prima del cambio. Per potermi configurare rapidamente, ho voluto creare la mia lista nel login Kundencenter/Swisscom perché pensavo che ciò potesse essere fatto indipendentemente dall’apparecchio, cioè in anticipo. Capisco la necessità dei vecchi telefoni, ma con essi non posso utilizzare le “nuove” funzioni.

Puoi provarlo con i tuoi telefoni esistenti: funzionano come prima. E in Kundencenter potrai ancora attivare alcune nuove funzioni.
    Puoi comunque acquistare un nuovo HD (“VoIP”) in seguito: non scappa, è più che la scelta diventa sempre più ampia.

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

@NotNormal ha scritto:

Ciao

@Werner…moderni telefoni DECT…:smileyhappy:

Esiste dal 1993, quindi quasi 25 anni. Ciò non significa che sia un male, ma che è stato provato e testato per molto tempo. (La crittografia è stata violata molto tempo fa, ma ciò non dovrebbe disturbare nessuno.)

@hallo1 Come accennato, puoi continuare a utilizzare i tuoi dispositivi analogici. Si dice che nei prossimi mesi l’offerta di apparecchi specifici per l’Internet Box (con cui si può utilizzare anche l’HD e l’elenco telefonico) verrà notevolmente ampliata, quindi non c’è bisogno di affrettarsi.

È possibile inserire i contatti nel box Internet (ad es. sul PC). Questi contatti verranno probabilmente visualizzati anche sui tuoi vecchi telefoni quando ricevi chiamate in arrivo. (Penso che la funzione si chiami CNIP, il telefono dovrebbe essere in grado di farlo; in linea di principio esiste da anni)

Saluti

Non normale

@NotNormal

Per moderno ovviamente intendevo CATiq 2.x, ma se penso a mia madre di 87 anni, il DECT di base sarebbe ovviamente comunque un salto tecnologico…

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Grazie a tutti i rispondenti.

Senza una casella Internet non posso registrare nulla. In realtà volevo prepararmi per la transizione. Per me non era una questione di hardware ma di software. Ora so che non posso prepararmi. Peccato.

5 giorni successivamente

@hallo1 ha scritto:
    … Capisco che mi servono vecchi telefoni, ma con essi non posso utilizzare le “nuove” funzioni.

Ciò è vero solo in pochi casi eccezionali. A Swisscom piace far credere ai clienti che sono necessari nuovi telefoni. Quando sono passato a Swisscom ALLIP anch’io pensavo di aver bisogno di nuovi telefoni. Purtroppo ho scoperto troppo tardi che avrei potuto utilizzare tutte le “nuove” funzioni anche con i miei telefoni precedenti.

Qui descrivo cosa è possibile fare con i telefoni analogici, che potrebbe interessare anche ad altri candidati al passaggio.

Funzionalità “Nuove” con ALLIP

Dopo il passaggio ad ALLIP è possibile collegare il precedente telefono “analogico” all’analogico Anschluss dell’Internet Box. Un telefono “analogico” è anche una base DECT con Anschluss analogico con radiotelefoni assegnati. Dopo la modifica il telefono analogico funzionerà come prima, non perderai nessuna funzione.

Se utilizzate un telefono ISDN avrete bisogno di un nuovo telefono. Anche se il tuo attuale telefono funziona solo con la selezione a impulsi, hai comunque bisogno di un nuovo telefono. Ma il nuovo telefono potrà essere anche un telefono analogico.

Se in precedenza il vostro telefono visualizzava il numero di telefono del chiamante per le chiamate esterne, è probabile che dopo la modifica il nome del chiamante venga visualizzato anche per le chiamate esterne. Per poter visualizzare il nome del chiamante dalla rubrica di Local.ch il telefono deve però poter utilizzare “CNIP”.

Se il vostro telefono analogico può utilizzare “CNIP”, quando arriva una chiamata esterna, verrà visualizzato il numero di telefono e le voci del nome associato:

- Nome dalla rubrica del dispositivo

- Nome dalla “Rubrica Centrale” dell’Internet Box

- Nome dall’elenco telefonico di Local.ch.

Ognuna di queste voci viene visualizzata se è presente una voce nella relativa rubrica.

Qui il tema del “filtro chiamate” è illustrato da Swisscom. La prima impressione: il filtro delle chiamate può essere gestito tramite il telefono ben visibile. Ma se leggi i dettagli, scoprirai che, con un’eccezione, tutte le impostazioni vengono effettuate in Kundencenter. Tutte le richieste di stato avvengono sempre in Kundencenter, ad esempio tramite il PC.

Tramite telefono è possibile effettuare solo la seguente immissione nel filtro chiamate: Il numero di telefono dell’ultima chiamata ricevuta può essere inserito nell’“elenco individuale dei numeri bloccati manualmente” nell’area clienti. A tale scopo digitare sulla tastiera del telefono la seguente sequenza di caratteri: *00#. Questa registrazione è possibile anche su un telefono analogico. Sui singoli telefoni HD è possibile attivare questa sequenza di input tramite un tasto diretto. Su altri telefoni è possibile programmare questa sequenza come numero di telefono o come tasto diretto. Se attivi il filtro chiamate in Kundencenter, potrai inserire un numero nella tua lista personale bloccata solo in rari casi eccezionali.

Conclusione:

Ci sono vari motivi per acquistare un cosiddetto telefono HD. Ad esempio, se sei convinto della migliore qualità delle chiamate. Oppure perché volete utilizzare più telefoni e i telefoni HD vi offrono una soluzione semplice. Tuttavia un telefono HD non è indispensabile se si vogliono utilizzare le “nuove” funzioni di ALLIP. Se acquistate un telefono HD di Swisscom, dovreste acquistarlo il giorno dell’accensione. Quindi puoi testare il telefono a tuo piacimento e, se necessario, utilizzare la politica di restituzione di 10 giorni.

Altre funzionalità dei telefoni HD/analogici

Come già accennato, sull’Internetbox è possibile memorizzare una cosiddetta “rubrica centrale” con un massimo di 250 contatti e, se necessario, aggiornarla tramite l’interfaccia WEB. Questa rubrica può quindi essere utilizzata da un massimo di 4 telefoni HD registrati come telefoni DECT sull’IB.

Sui telefoni HD potete modificare o creare nuove voci nella “Rubrica centrale” dell’IB.

Se all’Internet Box sono collegati solo telefoni analogici, la visualizzazione delle chiamate del telefono funziona anche se la “Rubrica centrale” rimane vuota (vedi sopra “CNIP”).

L’Internetbox aggiorna 3 elenchi chiamate: Chiamate perse / Chiamate in entrata / Chiamate in uscita. I primi due elenchi contengono oltre ai numeri di telefono anche le voci dell’“Elenco telefonico centrale” (se disponibile) o in alternativa le voci di Local.ch. Questi 3 elenchi di chiamate possono essere visualizzati tramite l’interfaccia WEB dell’Internet-Box e lì, se necessario, possono essere cancellate le voci.

Sui telefoni HD è possibile visualizzare queste liste, cancellare voci e scrivere voci come nuovi contatti nella “rubrica centrale”.

Sui telefoni analogici l’elenco delle chiamate del telefono viene visualizzato come prima, eventualmente integrato con i nominativi della “Rubrica centrale” o di Local.ch (vedi sopra sotto “CNIP”).

Walter

Ottimo, ora sai molto di più. Grazie per questa spiegazione esauriente!

Ma ho ancora una domanda:

Il nome di local.ch viene visualizzato anche sui telefoni HD di “terzi” (ad es. Gigaset o Fritz)?

Nella mia descrizione ho descritto da un lato le funzioni dei telefoni analogici sull’Internet Box e dall’altro le funzioni di un massimo di 4 telefoni Swisscom HD, che sono registrati come telefoni DECT sull’IB.

Se chiedi informazioni sui telefoni HD di “terze parti”, posso solo fare una dichiarazione per i seguenti telefoni: Se un telefono “di terze parti” è certificato secondo Cat-Iq 2.0 (o superiore), allora questo telefono funziona come un telefono Swisscom HD, se è registrato come uno dei 4 telefoni DECT dell’IB. Ciò comprende anche la visualizzazione del nome dall’elenco telefonico di Local.ch. Esempi di questi telefoni sono tutti i telefoni Gigaset con la desinenza HX e anche l’SL360HS.

Cos’altro intendi con il termine telefoni HD “stranieri” non è chiaro. Certamente non intendi i telefoni collegati tramite l’analogico Anschluss. È possibile collegare ad esempio i telefoni SIP come “dispositivi SIP locali” all’Internet Box tramite Ethernet. Purtroppo non so quali funzioni siano disponibili in dettaglio tramite SIP Anschluss.

Walter

Grazie per l’informazione

Sì, mi interessano (anche) i telefoni HD collegati tramite Ethernet - non sono un grande fan dei “radiotelefoni”…

@kaetzchen ha scritto:

Grazie per l’informazione.

Sì, mi preoccupo (anche) dei telefoni HD collegati tramite Ethernet - non sono un grande fan dei “radiotelefoni”…

Intendi ad es. qualcosa come il link qui sotto!

[https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/hd-phone-yealink-t46g(000000000011019265).html](https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/produkte/hd-phone -yealink-t46g(000000000011019265).html)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.