Riavvio della casella Internet.

Buongiorno, abbonato a Vivo L su fibra, da stasera la mia casella internet non smette di riavviarsi quasi ogni ora. Non si tratta di una disconnessione ma piuttosto del router che si riavvia completamente con il messaggio di benvenuto. Si riconnette e ricomincia praticamente 1 ora dopo.

Ho chiamato ma senza alcuna soluzione, a parte resettare il router che ovviamente non ha cambiato nulla, mi è stato consigliato di collegare il router ad un’altra presa elettrica, anche in questo caso ovviamente non è cambiato nulla.

L’Internet Box è la scatola in bianco e nero con uno schermo digitale, quando il router è collegato la velocità è del tutto normale 200 mbit/s.

Qualcuno ha qualche consiglio o una soluzione?

Grazie in anticipo. 🙂

Mostra lingua originale (Francese)
2 mesi successivamente

Qui si ricomincia… quasi ogni ora (senza essere nemmeno precisi) la casella Internet si riavvia da sola. Tuttavia la connessione è completamente stabile tra un riavvio e l’altro, qualcuno ha idea del perché? Potrebbe esserci un problema con la casella Internet?

Ciao Tartaruga,

Grazie per la tua richiesta L’Internet-Box non dovrebbe infatti riavviarsi in questo modo da solo. Ti contatteremo al più presto per aiutarti.

Buon proseguimento di giornata e buon fine settimana.

Cordialement

Grazie per avermi contattato telefonicamente, non si può negare che il servizio clienti di Swisscom sia davvero eccezionale!

Ma come la prima volta, il router lo ha fatto solo per un giorno per calmarsi finalmente. Proverò a vedere se il problema viene da me, una possibile incompatibilità con uno dei PC? Anche se mi sembrerebbe strano, una causa ci deve essere.

Comunque, grazie! 🙂

2 mesi successivamente

Buongiorno,

A che punto sei con questo problema perché anch’io ho lo stesso, ovvero la mia casella Internet si riavvia circa una o due volte al giorno. Ho già contattato l’assistenza, fatto il reset e anche cambiato il router ma niente da fare… Un PC può creare questi riavvii?

Ciao, non ho cambiato assolutamente nulla a casa mia, né PC né configurazione né impostazioni, niente, eppure è da un buon mese che non mi riavvio.

Quindi non ho idea del perché. 😞 Scusa.

Ciao Yotatan,

Abbiamo inoltrato la tua richiesta al supporto tecnico, che ti contatterà il prima possibile per aiutarti a risolvere questo problema.

Cordialement,

20 giorni successivamente

Mi trovo nella stessa situazione, tranne per il fatto che la mia casella Internet si riavvia ogni due o tre giorni intorno alle 22:30-23:00.

Senza fare nulla di simile alla manipolazione, semplicemente guardando la TV. L’immagine si blocca e un messaggio dal TV-Box mi invita a verificare la mia connessione. In questo momento noto che il menu della casella Internet è su Benvenuto e riavvio.

Buongiorno,

@pascal_pad

I riavvii dell’Internet Box possono essere dovuti all’installazione degli aggiornamenti rilasciati da Swisscom. Questa fa parte delle procedure per rendere disponibili nuove funzionalità o correzioni pianificate. La ripartenza avviene spesso di notte, raramente di giorno, in genere dura meno di 5 minuti.

Distinti saluti

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Grazie per l’informazione, ma pensavo che questi aggiornamenti fossero avvenuti intorno alle 02:00 - 03:00 del mattino. Secondo me, dalle 22:30 alle 23:00 è troppo presto quando guardi la TV e tutto si ferma, compreso Internet. Sono d’accordo che sono solo 5 minuti ma bastano per farci perdere il momento cruciale del film che stiamo guardando o il momento in cui il presentatore verrà colpito dal suo ospite durante un dibattito televisivo (infrarossi).

Stesso problema qui. Una o più volte al giorno.

Innanzitutto Swisscom mi ha inviato un nuovo router, ma ciò non ha risolto i problemi di interruzioni e riavvii imprevisti.

Oggi, non riuscendo ad individuare telefonicamente il problema, Swisscom mi ha proposto la visita di un tecnico… a mie spese!

Inoltre, il ragazzo dall’altra parte della linea mi ha quasi accusato di aver spento il router da solo… come se fosse tutto quello che dovevo fare!?!

Hai trovato una soluzione?

All’inizio ho notato che il mio portatile occupava lo stesso indirizzo IP in WLAN E via cavo!!!

mentre due indirizzi IP separati sono ben definiti… Ho configurato manualmente i miei indirizzi IP cablati e WLAN, quindi ho riavviato in fabbrica l’Internet box. Sto aspettando ora di vedere cosa succede.

Perché assegna automaticamente un indirizzo identico a due porte!!! Mistero…

Buonasera,

Prova a ripristinare il router dal piccolo foro sul retro con una graffetta o qualcosa di affilato,

spegni tutto completamente tutta la notte TV Box o Internet Box, TV, router

Buongiorno,

@jojoh scritto per l’ennesima volta…

“Prova a resettare il router dal piccolo foro sul retro con una graffetta o qualcosa di appuntito, spegni tutto completamente tutta la notte TV Box o Internet Box, TV, router”

Alcuni consigli di lettura:
Riavvio, volume 1

Riavvia, volume 2: ripristina
Amy Tintera

Operazioni per una buona spazzatura dei camini a legna

1- Verifica della vuoto del condotto

2- Spazzolare il condotto con un riccio
3- Controllo dello stato del condotto
4- Controllo del tiraggio (prova se necessario)

Distinti saluti

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca

Sciacallo Bianco ha scritto:

@jojoh scritto per l’ennesima volta…

“…il piccolo foro sul retro con una graffetta o qualcosa di appuntito…”

L’emergere di una vecchia fantasia inespressa?:smileylol:

Ennesima chiamata questo pomeriggio dopo un fine settimana segnato da diversi disservizi…

Il ragazzo dall’altra parte del filo questa volta è molto più gentile. La sua soluzione: un cambiamento nell’indirizzo IP del router.

Piccolo gesto commerciale per scusarsi: un mese di abbonamento gratuito al bouquet C+.

Spero di non doverli richiamare nei prossimi giorni, se il problema persiste.

Aspetta e vedrai…