• Chiusi

canali in italiano in Ticino

Lapinou
Super User
41 di 238

:smileymad: pffff come di consueto

Plus on est de fous, plus on rit.
Plus on est de fous, plus on rit.
Astor
Level 2
42 di 238

Se andiamo da questo passo mando la disdetta!

nico
Level 7
43 di 238

Il solito cartello inquietante...

 

foto 1.JPG

 

Ma è possibile maltrattare così la lingua italiana... notate per esempio come scrivono "transmissione"...

 

Cara Swisscom correggete per favore i cartelli con "trasmissione".

 

Poi qualcuno mi può spiegare cosa significa questo cartello, che appare nei canali mancanti di la7 HD e la 7d HD).

foto 2.JPG

 

"in questa fascia oraria"... ma se il canale in questione non viene più trasmesso in HD, cosa c'entra "la fascia oraria"... non viene più trasmesso e basta...

 

Una domanda: Perché ci sono provider che hanno canali di qualità interessanti come Discovery Channel oppure canali dedicati ai film come Rai Movie, Rai Premium, canali per bambini come Cartoon Network e anche altri nuovi canali di qualità superiore e invece noi non li abbiamo??

 

Ma come operatore svizzero voi non tenete mai in considerazione gli interessi e i desideri del vostro pubblico italofono...

 

Non credo di essere l'unico a chiedere più canali di qualità... non leggete mai i vostri forum?

 

Quindi non venite a dirmi che non disponete dei diritti di diffusione... perché se la concorrenza riesce... credo che pure voi, con un po' più di buona volonta, riuscireste a fare di meglio.

 

Quindi dovendo sostituire i canali mancanti (Odeon, Comingsoon ecc.)  vi pregherei di tenere in considerione i nostri desideri. Ne ho citati solo alcuni...

 

 

 

Modificato
nico
Level 7
44 di 238

foto.PNG

nico
Level 7
45 di 238

Perché addurre come motivazione sempre i "diritti di licenza"??? In questo caso il canale Coming Soon TV è stato chiuso e pertanto non esiste più...


Non si può sempre spiegare tutto con i "diritti di licenza"...

 

 

 

 

rollo
Level 2
46 di 238
Nico hai ragione su tutto e aggiungo altro. A Swisscom non costerebbe molto andare da sky e chiedere il pacchetto sky france per i francesi, sky germania per i tedeschi e sky italia per noi ticinesi. Sono sicuro che parecche persone farebbero swisscom tv al volo me compreso. Non penso proprio che sky direbbe di no. Avrebbe un milione di abbonati in poco tempo. Ma va beh non succederá mai perche non hanno interesse a offrire un servizio bomba del genere. Peccato avrebbero un incremento pauroso degli abbonamenti
Klothilde
Level 1
47 di 238

Per quanto riguarda La7 HD e La7d HD nel forum in lingua tedesca mi è stato comunicato recentemente che Swisscom sta ancora trattando con "lo studio televisivo in questione". Trattative che durano da quasi 4 mesi per un canale commerciale in chiaro ? Che tra l'altro fino a dicembre scorso era visibile senza problemi...

nico
Level 7
48 di 238

Nel confronto, si considera sempre il pacchetto che offre più canali in assoluto in italiano.

 

Swisscom Tv (Basic/Plus)

Boing / Canale 5 / Canale 5 HD / Canale Italia / Cielo / DeeJay TV / E! Entertainment Italia / Euronews I / Eurosport 1 Italia / Eurosport 2 Italia / IRIS / Italia 1 / Italia 1 HD / Italia 2 /  La 7 / La7d / La5 / Mediaset Extra / MTV IT / Nat Geo PEOPLE / Nuvolari / Rai 1 / Rai 2 / Rai 3 / Rai 4 / Rai Gulp / Rai HD / -Rai News / Rai Scuola / Rai Sport 1 / Rai Sport 2 / Rai Storia / Real Time / Rete 4 / Rete 4 HD / RSI LA 1 / RSI LA 1 HD / RSI LA 2 / RSI LA 2 HD / Tele Ticino / Telelombardia / Telenova / Telepace / TV 2000 / Video Italia TV

Totale canali in italiano: 45

 

Cablecom (Comfort)

Animal Planet / Antenna 3 / Boing / Canale 5 / Canale 5 HD / Canale Italia / Cartoon Network / Cartoonito / Cielo / DeeJay TV / Discovery Channel /  Disney XD / DMAX / E! Entertainment Italia / Espansione TV / Euronews I / Eurosport 1 Italia / Eurosport 2 Italia / FOCUS / frisbee / GIALLO / History / IRIS / Italia 1 / Italia 1 HD / Italia 2 / Italia 7 Gold / K2 / La 7 / La 7 HD / La 7d HD / La5 / Mediaset Extra / Mediaset Italia / MTV IT / MTV Music IT HD / National Geopraphic / Nuvolari / Odeon / Rai 1 / Rai 2 / Rai 3 / Rai 4 / Rai 5 / Rai Gulp / Rai HD / Rai Movie / Rai News / Rai Premium / Rai Sport 1 / Rai Sport 2 / Rai Storia / Rai YoYo / Real Time / Rete 4 / Rete 4 HD / RSI LA 1 / RSI LA 1 HD / RSI LA 2 / RSI LA 2 HD / Sport Due / Sport Tre /Sport Uno / SPORT1 US HD / Super! / SuperTennis HD / Tele Ticino / Telelombardia / TGCom24 / TOPcrime / TV 2000 / Video Italia TV

Totale canali in italiano: 72

 

 

Sunrise TV

Boing / Canale 5 / Canale Italia / Cielo / Class TV / IRIS / Italia 1 / La 7 / La 7 HD  / La5 / MTV IT / MTV Music IT HD / Pianeta TV / Rai 1 / Rai 2 / Rai 3 / Rai 4 / Rai Gulp / Rai Nettuno / Rai News / Rai Scuola / Rai Sport 1 / Rai Sport 2 / Rete 4 / RSI LA 1 / RSI LA 1 HD / RSI LA 2 / RSI LA 2 HD / Tele Ticino / Telelombardia / TV Moda

Totale canali in italiano: 31

 

 

Migros Budget TV

Canale 5 / Canale Italia / Euronews I / Italia 1 / La 7 HD  / La 7d / La 7d HD / La5 / MTV IT / MTV Music IT HD / Rai 1 / Rai 2 / Rai 3 / Rai 4 / Rai HD / Rai Sport 1 / Real Time / RSI LA 1 / RSI LA 1 HD / RSI LA 2 / RSI LA 2 HD / Tele Ticino

Totale canali in italiano: 22

 

Ticino.com

Boing / Canale 5 / Canale Italia / Cartoonito / Cielo / Class TV / DeeJay TV / IRIS / Italia 1 / Italia 2 / La 7 /La 7d / La5 / Mediaset Extra / MTV IT / Nuvolari  / Rai 1 / Rai 2 / Rai 3 / Rai 4 / Rai 5 / Rai Gulp / Rai Movie / Rai Nettuno / Rai News / Rai Sport 1 / Rai Sport 2 / Rai Storia / Rai Scuola / Rete 4 / RSI LA 1 HD RSI LA 2 HD / RTL 102.5 Hit Channel / Tele Ticino / Telelombardia / Telenova / TV Moda

 

Totale canali in italiano: 37

 

 

 

 

 

 

 

Modificato
zingarello
Level 2
49 di 238

Il fatto che ci siano meno canali che quelli della concorrenza mi sembra veramente una mancanza di voglia di fare qualcosa di più per gli italofoni.

 

Se addirittura ticino.com ha canali che Swisscom non ha non penso sia cosa impossibile averli.

 

La cosa che però mi dà fastidio è che in Ticino con un'offerta nettamente inferiore paghiamo lo stesso. Questo non è corretto. Se non ci fossere canali ok. I canali però ci sono e sono ricevibili in gran parte con una semplice parabola satellitare.

 

Sinceramente sono molto felice di swisscom ma a casa ho la fibra ottica di cablecom (quella della swisscom non arriverà mai) e riallacciarmi è questione di 24 ore e ci stò seriamente pensando.

 

Veramente peccato !

nico
Level 7
50 di 238

Scusate nel confronto avevo dimenticato l'ultimo arrivato... il provider wambo TV delle Aziende Municipalizzate di Bellinzona... anche quest'ultimo fornitore ha già alcuni canali interessanti che noi non abbiamo ancora...

 

Wambo TV

Boing / Canale 5 HD / Canale Italia / Cartoonito / Cielo / Class TV / DeeJay TV / IRIS / Italia 1 HD /  Italia 2 / La 5 / La 7 / La 7d / Mediaset Extra / MTV Italia / Pianeta TV / Rai 1 / Rai 2 / Rai 3 / Rai 4 / Rai 5 / Rai Gulp / Rai Movie / Rai Nettuno / Rai News / Rai Scuola / Rai Sport 1 / Rai Sport 2 / Rai Storia / Rete 4 HD / RSI LA 1 HD / RSI LA 2 HD / RTL 102.5 / Sport Tre / Tele Ticino / Telelombardia / Telenova / TV Moda / TV2000

Totale canali in italiano: 39

Modificato
nico
Level 7
51 di 238

O gli altri provider sono più bravi a trattare con le emittenti per i cosiddetti "diritti di diffusione", oppure non so cosa pensare. Ma sono veramente così cari questi "diritti" per dei canali in chiaro in Italia? A quanto ammontano? Per un fornitore come Swisscom sono inaccessibili?

rollo
Level 2
52 di 238
Bisognerebbe scrivere a patti chiari
Klothilde
Level 1
53 di 238

insisto, la vicenda di La7 HD, La7d HD e MTV Italia HD mi sembra molto sospetta. Quattro mesi fa hanno tolto da un giorno all'altro questi canali, dicendo di dover trattare i diritti. (Quali diritti poi? Sono tutti canali commerciali in chiaro) Personalmente mi sembra una presa in giro, visto che, a quanto pare, SunriseTV e Cablecom continuano a diffondere i canali in questione....

nico
Level 7
54 di 238

Dal sito di Swisscom

 

http://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/swisscom-tv/offerte/swisscom-tv-plus.html

 

non figurano più questi 3 canali in HD (La7 HD, La7d HD e MTV Italia HD) quindi credo proprio che siano stati tolti definitamente...

 

Gli unici canali in italiano in HD

 

Schermata 2014-03-30 alle 17.42.29.png

Klothilde
Level 1
55 di 238

nico ha scritto:

Dal sito di Swisscom

 

http://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/swisscom-tv/offerte/swisscom-tv-plus.html

 

non figurano più questi 3 canali in HD (La7 HD, La7d HD e MTV Italia HD) quindi credo proprio che siano stati tolti definitamente...

 

Gli unici canali in italiano in HD

 

 


 

infatti. Ma la comunicazione ufficiale da parte di Swisscom riporta che stanno tutt'ora trattando per questi canali...voi ci credete ? 

 

 

nico
Level 7
56 di 238

foto.JPG

 

A me risulata che la 7 HD sia ancora visibile da Cablecom.

nico
Level 7
57 di 238

Per gli altri operatori invece non ho la possibilità di verificare, perché non conosco nessuno che abbia questi operatori... 

nico
Level 7
58 di 238

Nell'area clienti i loghi dei 3 canali sono stati tolti...

 

Schermata 2014-03-30 alle 18.05.05.png

 

 

Schermata 2014-03-30 alle 18.08.59.png

 

 

 

Modificato
Klothilde
Level 1
59 di 238

nico ha scritto:

 

 

A me risulata che la 7 HD sia ancora visibile da Cablecom.


 

...e quindi allora La7 HD esiste ancora. Resta da capire perché Swisscom l'abbia tolta. 

zingarello
Level 2
60 di 238
ieri chiamato servizio guasti per dire che questa pagina non funziona.... ovviamente visto che siamo 4 gatti chissà quando sistemano.

La 7 HD ecc non trasmettono più somonin attese delle aste per le frequenze. quindi secondo me anche la concorrenza non puó averle. penso che immagine di cablecom fosse lo xtream sd vestito da hd come nome canale.
Scorrere verso l'alto