annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comunicazione relativa alla stagione di hockey su ghiaccio 2017 / 2018

Expert
1 di 20

Ciao a tutti

Vi inoltro l'informazione seguente: 

"Comunicazione relativa alla stagione di hockey su ghiaccio 2017/ 2018

Dato che le trattative sono ancora in corso, per il momento non siamo in grado di fornire informazioni dettagliate sulla nostra offerta di hockey della prossima stagione.

Prevediamo che le partite NLA della stagione 2017/ 18 verranno trasmesse come sempre sulla piattaforma TV Swisscom e/ o nell’ambito dell’offerta Teleclub. Al momento non abbiamo motivo di dubitarne. 

Inoltre il cliente Swisscom TV e / o l’abbonato Teleclub godono di un’offerta estesa di programmi di hockey su ghiaccio grazie a quattro diritti di diffusione supplementari, ad esempio per la National Hockey League e il Campionato mondiale di hockey su ghiaccio IIHF.

Vi serviremo dei bocconcini di hockey il prossimo maggio, quando potrete seguire il campionato mondiale di hockey IIHF via Teleclub e Swisscom TV e vi potremo offrire 57 trasmissioni in diretta da Parigi e Colonia."

Cari saluti

Tiziana

Belohne hilfreiche Antworten mit einem Like. 
Lösung gefunden? -> Als Lösung akzeptieren!
Modificato
19 Commenti
Contributor
2 di 20

Adesso è ufficiale per vedere le partite di hockey devo lasciare swisscom e passare a UPC Cablecom.

Non c'è un altro modo? Grazie

Contributor
3 di 20

UPC dice che le trattative sono conluse. A me e a tanti altri non interessa la NLA, ma il campionato svizzero, quindi dovrò passare a UPC. Mio marito ed io seguiamo sia l'hockey che il calcio. Dobbiamo avere 2 abbonamenti o scegliere il calcio o l'hockey (mi sembra una cosa stupida).

Contributor
4 di 20
Questa è la libera concorrenza per chi puoi. Spetta a te scegliere
Contributor
5 di 20
È una cosa definitiva?

Io senza hockey non so stare, fate qualcosa per mostrare nuovamente le partite di hockey svizzero PER FAVORE !!!
Contributor
6 di 20

Mi associo. Fate qualcosa!

Contributor
7 di 20
Cioè, non so cosa ne pensano loro ma, se credono che il santo non valga la candela, mi sa che stavolta toppano, tutti quelli che conosco io se hanno fatto la swisscom tv è perché si possono vedere le partite di hockey a pagamento.... no partite, no swisscom tv.

Certo che pensare di passare a UPC con un servizio PESSIMO mi vien mal di stomaco.
Expert
8 di 20

Avranno pagato di più gli altri 

Novice
9 di 20
Quando riceveremo info per la trasmissione delle partite di hockey per il campionato che inizia il 9 settembre 2017? Swisscom dedicherà un canale? È probabile che tutti i tifosi di hockey debbano disdire l'abbonamento swisscom per uno nuovo a UPC
Contributor
10 di 20

bello schifo.

Io sto perdendo parecchi soldi per questo motivo.

Volevo passare a InOne e risparmiare 100chf mensili ma, se faccio ciò mi riparte l'abbonamento per 12 mesi e, se poi non potrò vedere le partite dovrò disdire magari pure con la penale!

Ci muoviamo a dare una risposta ai clienti si o si !!!!!!!

È una vergogna sinceramente.

Expert
11 di 20

https://www.swisscom.ch/it/about/medien/press-releases/2017/07/20170712-MM-Swisscom-kaempft-weiter-f...

Swisscom continua a lottare per i suoi tifosi dell’hockey su ghiaccio
Berna, 12 luglio 2017

Nonostante i segni evidenti di comportamento anticoncorrenziale la Commissione della concorrenza (COMCO) ha respinto le misure precauzionali contro UPC in merito all’offerta delle trasmissioni di hockey su ghiaccio a Teleclub e Swisscom TV. Ma non è ancora stata presa la decisione definitiva e la COMCO prosegue la sua indagine: Swisscom e Cinetrade/Teleclub richiedono pari condizioni per tutti gli operatori.

A partire dalla prossima stagione 2017/2018 UPC trasmetterà le partite delle leghe svizzere di hockey su ghiaccio fino ai play-off. Tuttavia ha presentato un’offerta per l‘attivazione del segnale solo ai gestori di rete via cavo svizzeri. Swisscom e Cinetrade/Teleclub hanno pertanto presentato denuncia alla COMCO, che ha deciso di non procedere all’imposizione di misure precauzionali, nonostante i segni evidenti di un comportamento anticoncorrenziale da parte di UPC, motivo per cui la procedura a suo carico prosegue.
«Il fatto che i fan dell’hockey nostri clienti vengano esclusi come unico gruppo è un'evidente discriminazione e siamo dispiaciuti di questa decisione», spiega Dirk Wierzbitzki, responsabile Products e Marketing e membro della Direzione del Gruppo di Swisscom. Swisscom pertanto continuerà a lottare affinché i suoi clienti non debbano rinunciare alle partite della lega svizzera di hockey su ghiaccio.

Swisscom gioca lealmente: tutte le trasmissioni sportive in tutte le economie domestiche

Dallo scorso anno l’intera offerta sportiva di Teleclub, in qualità di titolare dei diritti delle trasmissioni di calcio, è a disposizione di tutte le piattaforme TV. Tuttavia fino ad oggi i gestori di rete via cavo non ne hanno fatto uso. «Dieci anni fa, dal niente, abbiamo creato un’ampia redazione sull’hockey su ghiaccio e consolidato questo sport anche in Svizzera come disciplina sportiva televisiva» spiega Dirk Wierzbitzki. «Per questo ci sta particolarmente a cuore poter dare notizie complete su questo sport anche in futuro. E noi continueremo a combattere. Siamo dei tifosi, e quindi non rinunciamo così velocemente».
Ma sicuramente il cliente Swisscom TV e/o l'abbonato Teleclub approfitta dell'offerta ampliata del programma di hockey su ghiaccio con le partite della National Hockey League (NHL), della Champions Hockey League, della Swiss Ice Hockey Cup e del Campionato del mondo di hockey su ghiaccio IIHS.

Informazioni di base

Teleclub dispone complessivamente dei diritti per 30 diverse competizioni, tra cui anche il notevole portafoglio dell’hockey su ghiaccio, che comprende ad esempio la NHL e la Swiss Ice Hockey Cup. Teleclub trasmette eventi sportivi dalla primavera del 1982 e dal 2006 anche live. Inizialmente le trasmissioni, oltre che tramite Swisscom TV, erano visibili per lo più anche in tutte le reti via cavo. Affinché anche le piccole reti via cavo possano garantire l’attivazione di Teleclub, questa dispone ormai da decenni di un sofisticato sistema di distribuzione capillare. Per molte piccole reti, che in Svizzera ammontano a cifre a tre posizioni, la diffusione della Pay TV è infatti difficile, sia sul piano tecnico che su quello amministrativo.

Contributor
12 di 20

in poche parole non si ha ancora una risposta, il campionato inizia tra un mese e qui aria fritta! che scempio!

va bene, io rinnovo il contratto, se poi non dovesse essere possibile vedere le partite, provvederò a disdirlo, d'altronde in questo caso swisscom non offrirebbe quanto proposto dal contratto di conseguenza è mio diritto dare disdetta senza alcuna penale.

Modificato
Expert
13 di 20

La risposta è chiara, non hanno più i diritti in 'esclusiva per l'hockey, la concorrenza li distribuisce solo via cavo. Swisscom ha fatto ricorso e queste cose vanno per le lunghe. Sta di fatto che l'hockey qui per un po' non lo potrai vedere. 

"A partire dalla prossima stagione 2017/2018 UPC trasmetterà le partite delle leghe svizzere di hockey su ghiaccio fino ai play-off. Tuttavia ha presentato un’offerta per l‘attivazione del segnale solo ai gestori di rete via cavo svizzeri. Swisscom e Cinetrade/Teleclub hanno pertanto presentato denuncia alla COMCO, che ha deciso di non procedere all’imposizione di misure precauzionali, nonostante i segni evidenti di un comportamento anticoncorrenziale da parte di UPC, motivo per cui la procedura a suo carico prosegue."

Modificato
Contributor
14 di 20
oggi allo swisscom shop mi hanno detto che per ora si continuerà a vederle ma dal 2018 non si sa.
Novice
15 di 20

La passione della nostra Famiglia, come tante altre Famiglie: hockey su ghiaccio!

Siamo tutti frastornati per rimanere ad ascoltare alla radio le partite di hockey di Lugano e Ambri e non potere vedere quello che succede in pista durante il derby. Seguiamo anche le altre squadre, ma le emozioni che proviamo con il derby sono veramente profonde, forti e radicate fin dalla nostra infanzia.

Dopo pochi mesi che abbiamo stipulato un contratto con Swisscom appositamente formulato per vedere le partite di hockey su ghiaccio del nostro campionato Svizzero, ci vediamo annullare questa meravigliosa realtà. Domando formalmente a Swisscom se possono trovare una sinergia che riporti alla normalità questa situazione spiacevole. Magari unendo le forze con tutte le ditte televisive di trasmissioni sportive con quelle della Billag, RSI, Teleclub, squadre di hockey su ghiaccio e tutte le altre forze disponibili (altri sponsor), cosi facendo si potrebbe creare un ticket per ogni partita che si desideri seguire in diretta aumentando il costo (purchè non sia esagerato) e poter vedere le nostre partite di hockey su ghiaccio in diretta.

Un cordiale saluto a Swisscom e a tutti i nostri amici sportivi.

Expert
16 di 20

Il problema è che UPC Cablecom - che ha acquisito i diritti per i prossimi 5 anni (sembra che abbia speso  molti soldi, si parla di 35 milioni) - non sia disposta a cederli a nessun prezzo a Swisscom. Li mette a disposizioni soltanto a pagamento ai provider via cavo. 

La RSI non poteva invece pagare perché l'operatore in questione chiedeva troppo (secondo l'edizione del Caffé di oggi chiedeva 2 milioni per i derby Ambri-Lugano).

Al momento Swisscom ha denunciato  l'operatore via cavo presso la Comco. 

A questo punto non si capisce perché il canale Teleclub Zoom e altri canali Teleclub (Swisscom dispone del 51 % delle azioni) siano disponibili anche presso la concorrenza? 

Modificato
Expert
17 di 20

Su Internet c'è anche la petizione "NO ALLE PARTITE DI HOCKEY SOLO TRAMITE VIA CAVO"

che si può vedere  cliccando qui

Modificato
Anonym
18 di 20

Una ditta non viene fatta tramite hockey

Siete i migliori con o senza hockey !

Novice
19 di 20

Novice
20 di 20
Salve le partite calcio serie a Italia si vedono anche su upc cablecom se si allora cambio