annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
RISOLTO
  • L'interrogante ha segnato questo contributo come risolto.

Problema ricezione canali tv

Highlighted
1 di 10

Ho due televisori , uno funziona perfettamente il secondo posso cambiare  qualsiasi canale solo per un paio di secondi vedo il programma , poi arriva la scritta ( purtroppo al momento non è disponibile nessun segnale da questo canale ) come consigliato ho provato a staccare tutto senza risultato cosa posso fare ancora ?

LA RISPOSTA PIÙ UTILE

Soluzioni accettate
Highlighted
Swisscom
10 di 10

Ciao Domi, cerco di darti una risposta io visto che l'ho chiamato.

Oltre la problema Multicast generato da degli apparecchi vecchi nella installazione interna, vi era un problema di telecomando in quanto non era più collegato.

Purtroppo attualmente in magazzino non abbiamo più a disposizione i telecomandi per le tvbox HD.

 

Abbiamo resettato la Box insieme e collegato nuovamente il telecomando come da normale processo.

 

Saluti

Patrick

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
9 Commenti
Highlighted
Super User
2 di 10

Ciao,


Il tuo abbonamento ha davvero due TV. È possibile che sia possibile accedere a un solo dispositivo tramite la connessione.
Prima controlla questo nel tuo centro clienti.
Se nell'abbonamento sono inclusi due dispositivi, reimpostare la casella alle impostazioni di fabbrica con una graffetta. Se il problema persiste, chiamare la hotline. Potrebbe essere necessario sostituire uno o entrambi i box TV.

 

saluti,
Dominik

Gruess, Cordial salids, Cordialement, Cordiali saluti
Dominik

https://dev.exena.ga
Highlighted
Swisscom
3 di 10

Questo problema nel 90% dei casi arrivare dalla installazione interna, in quanto il sistema non riesce più ad inviare i pacchetti per il Multicast, in questi casi le registrazioni, Replay o Radio funzionano correttamente.

 

Per fare una verifica, basta collegare il TVBox direttamente al Router con un cavo di rete (sperando che i 10m. messi a disposizione sono abbastanza), se no si può provare a collegarlo direttamente via WLAN.

 

Se ha dei Powerline le consiglio di controllare se l'installazione di quest'ultimi sono correttamente:

> Direttamente nelle prese di corrente e non nelle ciabatte

> La rete elettrica sia su una fase sola (di solito quando si utilizzano i Powerline su più piani non vanno bene)

 

Saluti

Patrick

 

 

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Highlighted
4 di 10

Il mio problema persiste , ho sostituito il tv box con uno nuovo ma senza benefici sto ancora aspettando un nuovo telecomando come a me promesso dalla assistenza tecnica di swisscom .

Highlighted
Super User
5 di 10

Puoi chiamare nuovamente il Supporto e chiedere se possono prenotarti uno in un chiosco o Stampa e Libri. Puoi quindi ritirarli direttamente.

Gruess, Cordial salids, Cordialement, Cordiali saluti
Dominik

https://dev.exena.ga
Highlighted
6 di 10

Sono profondamente deluso dal servizio clienti swisscom .

Highlighted
Super User
7 di 10

Perché? Hai chiesto EasyPoint?

 

A seguito di un link: https://www.swisscom.ch/de/privatkunden/easypoint-map.html

Gruess, Cordial salids, Cordialement, Cordiali saluti
Dominik

https://dev.exena.ga
Highlighted
Level 1
8 di 10

il problema è stato risolto grazie !

Highlighted
Super User
9 di 10

Ciao!
In questo caso, segna la soluzione, in modo che gli altri con questo problema sappiano cosa fare per risolverlo.

I migliori saluti!

Gruess, Cordial salids, Cordialement, Cordiali saluti
Dominik

https://dev.exena.ga
Highlighted
Swisscom
10 di 10

Ciao Domi, cerco di darti una risposta io visto che l'ho chiamato.

Oltre la problema Multicast generato da degli apparecchi vecchi nella installazione interna, vi era un problema di telecomando in quanto non era più collegato.

Purtroppo attualmente in magazzino non abbiamo più a disposizione i telecomandi per le tvbox HD.

 

Abbiamo resettato la Box insieme e collegato nuovamente il telecomando come da normale processo.

 

Saluti

Patrick

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Scorrere verso l'alto