annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
  • Chiusi

Advanced Calling: VoLTE e WiFi Calling

Swisscom
1 di 38

Cari membri,

la parola VoLTE vi dice qualcosa? È la nuova tecnologia in fatto di telefonia. Da oggi verrà introdotta gradualmente ed è solo la prima parte di Swisscom Advanced Calling, la nostra nuovissima esperienza telefonica. Swisscom ha implementato la propria rete 4G/LTE per la tecnologia Voice over LTE. Grazie alla trasmissione vocale tramite la rete LTE e uno smartphone adeguato VoLTE assicura una qualità di chiamata ancora superiore. Fino ad oggi avete telefonato sempre in modalità 2G o 3G. I vantaggi sono numerosi: 

• Velocità di navigazione sempre elevata, anche durante le chiamate
  • Composizione rapidissima della chiamata
  • Ottima qualità delle chiamate
  • Maggiore durata della batteria del telefono grazie a un numero minore di passaggi tra 4G, 3G e 2G

Un'altra tappa importante seguirà quest'estate con il lancio delle chiamate Wifi che permetteranno di telefonare tramite un accesso Internet senza filo. 

Maggiori info sulla tecnologia sono disponibili qui: comunicato stampa.

Scambiate le vostre idee con gli altri utenti!

Saluti

NunoP
Swisscom
Modificato
37 Commenti
Novice
2 di 38

Con iPhone funziona questo sistema??

Expert
3 di 38

Ciao Gianmaria

Per poter approfittare di VoLTE i clienti necessitano di un apparecchio di nuova generazione compatibile con 4G/LTE. I clienti con un Samsung Galaxy S5 saranno i primi a poter telefonare tramite la rete 4G/LTE. Nel corso della seconda metà dell’anno, con gli aggiornamenti software dei produttori seguiranno anche apparecchi di Apple, HTC, Huawei, Microsoft, Samsung e Sony. Swisscom informerà tramite SMS tutti i clienti che possono beneficiare di «Advanced Calling».

Maggiori dettagli li trovi leggendo il comunicato stampa. 

Cari saluti

TizianaD

Belohne hilfreiche Antworten mit einem Like. 
Lösung gefunden? -> Als Lösung akzeptieren!
Novice
4 di 38

Ho provato ad impostare la chiamata Wi-Fi sul galaxy s6 ma sembrerebbe non funzionare...

Expert
5 di 38

Ciao Gluca

Swisscom informerà tramite SMS tutti i clienti che possono beneficiare di «Advanced Calling».

Hai ricevuto l'SMS?

Cari saluti

TizianaD

Novice
6 di 38

Si ho riceuto il messaggio, ho seguito le istruzioni selezionando chiamate Wi-Fi ma non compare l'icona sul telefono... neanche se lo metto in modalità offline...

swisscom.JPG

Expert
7 di 38

Hai spento e riacceso il tuo smartphone?

Cari saluti

TizianaD

Novice
8 di 38

si provato anche quello!

Moderatore
9 di 38

Ciao Gluca,

Grazie per queste informazioni. Per funzionare, questo servizio ha bisogno di certe impostazioni. Abbiamo inoltrato il tuo problema al servizio tecnico che ti contatterà il più presto possibile. 

Cari saluti

N'oubliez pas d'accepter les solutions ?! Salutations
Highlighted
10 di 38

Buonasera,

sono possessore di un galaxy s6 che non presenta la voce "Chiamata Wi-Fi" sotto le impostazioni del telefono come descritto nella vostra guida.

Penso sia una questione di aggiornamento del software, giusto?

Come faccio x ricevere l'aggiornamento?

Buona serata

Andrea

Novice Lse
Novice
11 di 38
Ho un iPhone 6s e infinty xl plus ma il servizio non funziona .
Una guida ? Un troueshooting ?

Grazie
Luca
Visitor
12 di 38
Ciao Luca
Hai aggiornato al 9.1 la versione IOS?
E se si guarda sotto impostazioni
Telefono
Chiamate wi-fi = si
Novice Lse
Novice
13 di 38
Grazie! Ora provo subito
Novice
14 di 38
Si ho visto ma funziona?
Novice Lse
Novice
15 di 38
Perfettamente !!
Novice
16 di 38

Buongiorno,

io ho attivato l'Advanced Calling, poi un mio caro amico sul suo blog ha scritto questo:

Per gli amici che hanno un provider svizzero (Swisscom o Salt) con la nuova versione iOS 9.1 è possibile attivare le chiamate in WiFi Calling; opzione di default disabilitata che si trova in Impostazioni > Telefono. NON ripeto NON abilitate tale funzione perché c'è un grave bug che i provider Swisscom e Salt dovranno risolvere con Apple. In pratica una volta attivata tale funzione, la CPU del telefono continua perennemente a lavorare oltre il 60%, il telefono inizia a scaldare e la batteria si consuma rapidamente. Swisscom è al corrente di tale problema e stanno cercando di risolvere. Ho aperto un ticket, mi hanno resettato la SIM ma nulla è cambiato. Ora devo sostituire la SIM con una nuova.

Il problema non capita a tutti ma a parecchi. Chi di voi lo avesse attivato e riscontra i problemi sopra menzionati, recatevi in Swisscom e fate cambiare la SIM (prima disabilitate l'opzione “chiamate WiFi” e lasciate il telefono spento fino alla sostituzione).

Per gli altri che non riscontrano tale problema ma che hanno attivato le chiamate WiFi il consiglio dei tecnici Swisscom è quello di disabilitare ugualmente il servizio e riavviare il telefono. Restiamo in attesa di un aggiornamento da parte di Swisscom. Spero di esservi stato utile.

Naturalmente ho disattivato tutto prima di avere problemi, sperando che Swisscom risolva il bug al più presto...

Saluti

Novice
17 di 38
Purtroppo io, super entusiasta per quesa nuova funzionalità ho attivato il wifi-calling, ma vista l'incompetenza o di apple o del provider mi è successo esattamente quanto hai descritto. ovviamente di backup non se ne trovano, quindi mi chiedevo, sapresti consigliarmi una soluzione? certo, uno scaldamani fa sempre piacere in inverno ma non ho comprato l'iphone per questo scopo purtroppo..
Novice
18 di 38
Devi assolutamente disattivare la funzione e poi disattivare iCloud e riavviare l'iPhone, poi attendere con pazienza che Swisscom risolva il problema e ce lo faccia sapere. Saluti
Novice
19 di 38
Grazie mille! ho letto che anche ripristinando l'iphone in teoria funziona...

buona serata e grazie ancora!
Novice
20 di 38
Sì, sempre che lo si faccia con un vecchio backup e non con uno fatto dopo aver avuto il problema, saluti
Scorrere verso l'alto