Connessione wireless Swisscom TV

• Buongiorno

Non capisco come potrei configurare il box Swisscom TV al router via wifi perché i due non sono nella stessa stanza e quindi non posso lasciare il cavo ethernet collegato.

grazie per l’aiuto
    Dedé

Mostra lingua originale (Francese)
    • Ciao @Dede76

per collegarlo direttamente al wireless è necessario utilizzare la funzione WPS, tuttavia questa funzione non è approvata da Swisscom perché il rischio di perdita del segnale è troppo alto!

potete invece dotarvi di un kit di connessione wireless o un kit Powerline.

Puoi ordinarli dalla hotline o direttamente tramite il sito.

In ogni caso hai 14 giorni di diritto di reso se non sei soddisfatto! 🙂

Ciao @Dede76

per collegarlo direttamente al wireless è necessario utilizzare la funzione WPS, tuttavia questa funzione non è approvata da Swisscom perché il rischio di perdita del segnale è troppo alto!

potete invece dotarvi di un kit di connessione wireless o un kit Powerline.

Puoi ordinarli dalla hotline o direttamente tramite il sito.

In ogni caso hai 14 giorni di diritto di reso se non sei soddisfatto! 🙂

Buongiorno

Personalmente non so perché la connessione WiFi diretta (senza alcun kit di connessione aggiuntivo) non sia omologata, perché nella nostra casa passare da una stanza all’altra con un muro di cemento funziona bene nonostante un segnale di 2 su 5.

Cordialement

@Doremi sì, sono d’accordo con te! però a casa sono sul ⅘ e la TV si blocca sempre, anche se è nella stessa stanza!

tutto dipende dal tuo ambiente… se hai 2 o 200 reti Wi-Fi nel tuo quartiere che potrebbero disturbare il tuo segnale 🙂

@Hellite Ciao

Sì, sorprendente perché ho una distanza di 7m50 con separazione concreta e 6 persone con Wi-Fi a 5 GHz nel mio ambiente. La scatola si blocca per 4-5 secondi quando cambio canale.

7 giorni successivamente