annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
  • Chiusi

giusto 2 cose che non mi vanno giu

Novice
1 di 6

Svisscom 2.0, piccolo e potente, elegante e veloce .... ma (c'é sempre un ma) :

punto 1 : se scelgo nelle impostazioni l'audio surround per fruire della massima qualità sonora (ho un sistema home cinema a cui ho collegato il tv-box tramite presa hdmi) perché poi non posso regolare il volume con il telecomando del tv-box? (questo, sono sicuro, era possibile con il vecchio tv-box)

punto 2 : nelle apps del tv-box non vedo più Flickr che era utilissimo per visionare le foto (salvate sulla rete internet) sulla TV.

Inutile dirvi che il più fastidioso é il punto 1. A tal proposito c'é qualcuno in grado di suggerirmi una soluzione alternativa tramite magari un telecomando universale che trasmetta anche in bluetooth oltre che in IR per poter comandare in alternanza sia la tv-box (BT) che l'amplificatore del sistema home cinema (IR) ?

Infine un'ultima cosa: dove posso trovare un cavo-prolunga per segnale IR? tipo questo: http://www.icintracom.biz/cavo-prolunga-per-telecomandi-ir.html

Grazie a tutti per l'attenzione

Ivan

5 Commenti
Novice
2 di 6

UP !!!

Nessuno in grado di rispondermi ?

Possibile ?

Ivan

Highlighted
Expert
3 di 6

Con il telecomando grigio della prima box era possibile effettuare una sincronizzazione e utilizzare anche il televisore, secondo il supporto tecnico la maggior parte delle persone aveva difficoltà con questa funzione e dopo l'hanno tolto quando è arrivata la seconda generazione dei box. Invece il telecomando attuale della tv box 2.0 funziona tramite Bluetooth... se hai un telecomando universale tipo Logitech Harmony ti consiglio di acquistare il ricevitore a infrarossi: http://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/swisscom-tv/devices/swisscom-tv-2-0-infrarot-receiver.html

Per il secondo punto, penso che qualcosa arriverà... visto che c'è un App Store aggiungeranno sicuramente qualcosa.. cmq non sono sicuro se puoi usare le uscite USB e magari vedere le immaggini in questo modo...

Riguardo un cavo-prolunga non saprei cosa dirti... se fai una ricerca google spesso trovi delle cose, o magari puoi andare presso un negozio specializzato e trovi qualcosa.

Athmos

Modificato
Novice
4 di 6

Forse non mi sono spiegato bene...

Il problema non é la sincronizzazione con il televisore, ma il fatto che se scelgo nelle impostazioni della swisscom tv 2.0 l'audio surround anziché stereo poi non mi é più permesso di regolare il volume con il telecomando della swisscom tv 2.0 e devo per forza farlo con il telecomando del home cinema.

Questo blocco non era presente con il vecchio tv box. Per contro si subiva, in alternativa, una forte differenza di volume tra i canali sd e quelli hd (non tutti), ma questo é un altro discorso, che mi sembra risolto con il nuovo tv box.

Se swisscom non fa niente per ovviare a questo scomodo blocco, l'unica soluzione plausibile per poter cambiare canale e regolare il volume (in modalità audio surround) con lo stesso telecomando é quella di utilizzare un telecomando universale tipo l'Harmony della logitech al costo ca. 200.- CHF, munendosi inoltre del ricevitore IR fornito da swisscom per ca. 25.- CHF da collegare alla porta USB del tv box.

Non accettando il fatto di spendere ancora 225 .- CHF per riuscire nell'impresa, peraltro senza la garanzia che il tutto funzioni correttamente --> vedi forum francese a questo thread : http://supportcommunity.swisscom.ch/t5/Discussions-sur-Swisscom-TV-2-0/Swisscom-TV-2-0-avec-t%C3%A9l...

la mia vera domanda é : Swisscom ha intenzione in futuro di togliere questo blocco del volume in modalità audio surround ? se non sistematicamente perlomeno a chi ne fa richiesta ... o non é possibile per il semplice fatto che il Vestel IP1200 (marca e modello del box swisscom tv 2.0) non lo permette ?

Grazie

Novice
5 di 6

Per il secondo punto la mia domanda é : ma quando arriverà ?

Per vedere le foto delle mie vacanze sul televisore come faccio allora adesso ?

Visto che oltretutto un altra cosa che poi trovo totalmente assurda (e che é legata anche a questo problema) é il fatto che non si possa comandare/accedere direttamente dalla swisscom tv 2.0 all'internet-box NAS (ho collegato tramite USB all'internet-box un vecchio hard disk esterno su cui ho registrati tutti i miei media personali, foto delle vacanze, video di famiglia e una selezione di brani di successo) ma lo posso fare solo tramite il PC o lo smartphone.

Quando l'ho scoperto non ci potevo nemmeno credere...siamo nel 2014 andiamo...

Ci sarà un'evoluzione in questo senso da parte di swisscom per poter utilizzare il NAS dell'internet-box direttamente con swisscom tv 2.0 o si dovrà anche qui passare da terze parti (tramite apparecchi media center collegati in rete o applicazioni con funzione di DLNA o munendosi di costosi smart-tv) dovendo ancora spendere altri soldi ?

Novice
6 di 6

Alla fine mi sono detto che aspettare swisscom non ne valeva propprio la pena e considerato anche gli apparecchi già in mio possesso (anche se un po' datati) ho optato per il telecomando universale della logitech, l'harmony ultimate con l'adattatore ad infrarossi fornitomi da swisscom e devo dire di essere pienamente soddisfatto in quanto ha risolto tutti i miei problemi.

Dopo un paio d'ore per installazione e parametraggi vari, il tutto funziona alla perfezione...

Prima avevo 5 telecomandi e non sapevo più dove metterli...

Ora e con lo stesso telecomando controllo : tv-plasma panasonic viera, swisscom 2.0 tv-box, Amplificatore home theater Pioneer, lettore blu-ray Pioneer e lettore multimediale Asus O!Play mini plus che mi legge i files (musica, immagini e video ad alta risoluzione) contenuti nell' hd da 5 TB collegato-autoalimentato via presa usb dell'internet-box di swisscom.

Inoltre grazie alla porta micro usb sullo swisscom tv-box 2.0 ho autoalimentato lo hub dell'harmony ultimate (la porta usb normale dello swisscom tv-box 2.0 é invece servita per collegare l'adattatore IR).

In totale ho quindi preservato 2 prese di corrente che oltretutto non avevo più a disposizione nel mio salotto.

Ho risolto quindi il problema della regolazione del volume con lo stesso telecomando in quanto ho programmato l'harmony ultimate in modo da comandare il volume dell'amplificatore direttamente.

Ho risolto il problema dell'accesso al NAS-swisscom tramite il lettore multimediale della Asus (che già possedevo) e nel contempo la possibilità di guardarmi le foto delle vacanze direttamente sul televisore in salotto senza dover passare per il PC o le chiavette usb o di vederle solo sul PC o smartphone... 

E proprio vero il detto "chi fa da sé, fa per tre" !

Non mi resta quindi che consigliarvi l'harmony (non sono un dipendente della logitech !!!)

Scorrere verso l'alto