annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
  • Chiusi

canali fuori uso

Novice
1 di 52

salve,
è da una settimana che il canale nuvolari e telepace, non sono visibili

da oggi, mi sono accorta che non funziona neanche la 7, la 7d e MTV italia...qualcuno mi sa spiegare il motivo??

 

grazie mille!

51 Commenti
Moderatore
2 di 52


Cara monica80,

 

A causa di un guasto, i canali Telepace, Nuvolari, La 7HD, La 7d HD e MTV Italia HD su Swisscom TV non sono disponibili. Abbiamo già avviato la risoluzione del problema. Ci scusiamo per i disagi causati. 

Si possono consultare sul nostro sito i guasti attuali e note di assistenza: http://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/aiuto/stato-rete-servizi.html

 

Cordiali saluti 

 

N'oubliez pas d'accepter les solutions ?! Salutations
Contributor
3 di 52

Siccome sono fuori uso già da un po' di tempo (almeno per quanto riguarda Nuvolari circa 2 settimane) quando si prevede la risoluzione del guasto?

È una dei canali più interessanti...

Highlighted
Expert
4 di 52

@Rudy80 al momento non abbiamo ulteriori dettagli in merito. Ti consiglio di iscriverti su questo link per ricevere una notifica tramite messaggio SMS.

 

Tanti saluti

 

GiuseppeGA

Swisscom


 

Contributor
5 di 52

Grazie! Speriamo si risolva presto...

Expert
6 di 52
Cara Swisscom, farete questo mese uno sconto agli utenti ticinesi per tutti i canali in italiano mancanti? A me interessa soprattutto La7 HD, con cablecom si vede questo canale attualmente. Che cosa aspettate per inserire nuovamente il canale? Grazie
Modificato
Contributor
7 di 52
La7 è il migliore canale italiano d'informazione. Non è accettabile stare una settimana senza questo importante programma senza avere informazioni dettagliate in merito a:
- Qual'è la natura reale del problema?
- Quando è prevista la risoluzione del problema?
- Il problema sarà risolto in tempo breve (2-3 giorni) o è da prendere in considerazione un cambiamento di provider?

In generale il pubblico di lingua italiana, che paga un apposito modulo linguistico Swisscom, non gode di un servizio qualitativamente equivalente al pubblico Svizzero tedesco. Sopratutto l'offerta di canali radio in lingua italiana è nettamente insufficiente, e anche l'offerta di film italiani.

Grazie per una risposta sollecita.
Invito tutti gli utenti che condividono questo malcontento a volerlo comunicare a Swisscom.
Super User
8 di 52

Hello amis tessinois 🙂

 

SMS de Swisscom:

 

Les chaînes La7, La7d et MTV Italia ne peuvent actuellement être reçues en qualité HD. La raison est l'attente des négociations avec le studio. Pour le moment il n'est pas possible de dire combien de temps ces négociations prendront et quel sera le résultat.

Nous vous demandons donc de passer à la version SD des canaux mentionnés. Ceux-ci continuent à être
disponibles.
 
Modificato
Super User
9 di 52

I canali La 7, La7d e MTV Italia attualmente non possone essere ricevuti in qualità HD. I motivi sono trattative in sospeso con lo studio. Al momento non è possibile dire quanto tempo prenderanno queste trattative e quale sarà il risultato. Vi invitiamo pertanto a passare alla versione SD dei canali citati. Questi continueranno ad essere disponibili.

Contributor
10 di 52

Sono molto arrabbiata: La 7 è il canale che seguiamo di più, e ora scopro che non si tratta di un guasto (mi sembrava strano che durasse così a lungo), bensì di trattative in corso. Siamo messi bene...

Pessimo servizio, pessima comunicazione, pessimo modo di trattare i clienti: sommata a parecchie incavolature nei mesi scorsi, questa potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. Che delusione, Swisscom!

P.S. Chi mi spiega cosa significa SD? Grazie!

Expert
11 di 52

Salve Federica60,

SD significa StandarD, questa versione è ancora disponbile. Quindi se vuoi vedere il canale in questa versione, lo puoi ancora vedere... devi guardare dove si trova nella lista, probabilmente è un numero alto... comunque c'è... e poi lo sposti al posto dell'attuale canale che non si vede. Buona serata

 

nico

 

PS: Il canale la 7d in versione standard (SD) è compreso nel pacchetto "italiano+"

 

Schermata 2014-01-11 alle 18.36.18.png

Modificato
Expert
12 di 52

 

Alfine di evitare problemi agli utenti che sintonizzandosi sui canali La7 HD, La7D e MTV Italia HD si trovano il cartello con la scritta che il canale non funziona, perché non sostituite temporaneamente la versione HD con quella SD, in modo da poter comunque vedere il canale senza andare a cercare la versione standard? Sarebbe molto più pratico per gli utenti ed eviterebbe tutti questi problemi.

 

In un primo momento pensavo che il problema riguardasse solo Swisscom TV, mentre in realtà il problema riguarda anche gli altri operatori… ad esempio upc cablecom diffonde attualmente il canale LA7 in versione standard al posto del canale HD. Quindi pochi si sono accorti che il canale è sparito perché è stato semplicemente sostituto dall’altra versione. In realtà nel televisore dei mei vicini che hanno upc cablecom risulta effettivamente visibile il canale, ma in realtà è la versione SD. La situazione è sicuramente analoga anche per altri operatori. 

 

Non so come funzionino le trattative… ma probabilmente si tratterà di soldi… le emittenti vorranno più soldi per poter ri-diffondere questi canali che fino a poco tempo fa si vedevano? Oppure le vogliono “vendere” al miglior offerente in esclusiva? Immagino che queste informazioni non le possiate diffondere.

 

Già in passato questi canali erano spariti, poi sono ritornati… (era successo circa nello stesso periodo, fine dicembre, inizio gennaio...) Quindi avrò ancora un po’ di pazienza. Siate fiduciosi!!!   Vedi qui...

Modificato
Contributor
13 di 52
Infatti quanto sospettavamo si è rivelato vero.
Come cliente pagante mi ritengo preso in giro da Swisscom, che con i clienti Ticinesi si permette un trattamento discriminatorio.
Gli utenti Ticinesi pagano già di più dei clienti SVIZZERI TEDESCHI per un servizio equivalente.
Vorrei vedere cosa succederebbe se Swisscom per risparmiare -perché di questo si tratta- togliesse ai miei amici di Zurigo ARD, ZDF e RTL IN HD.
Il fatto che il servizio clienti Swisscom risponda a domande poste in italiano in francese mostra la scarsa considerazione dell'italianità da parte di Swisscom.
Con tutti i canali Svizzeri tedeschi scadenti che ci dobbiamo sorbire in HD e in radio digitale, pagandoli (!!!), Swisscom ci toglie La7, il
Migliore canale in lingua italiana!!!
Peccato abbia appena disdetto l'abbonamento Cablecom....che specula meno sui clienti paganti.
Forse è ora che la politica e la commissione dei cartelli si occupi di nuovo della posizione di Swisscom. Ed è in questo senso che mi rivolgerò ai miei referenti in parlamento e agli stati.
Swisscom dovrebbe riflettere sulla sua politica discriminatoria rispetto al Ticino e alle regioni italofone!!!
Diese Diskrimination ist doch wirklich daneben!!!!
Contributor
14 di 52
Ein Unternehmen das gesamtschwiezwrisch quasi in einer Monopolstellung agiert, darf doch nicht die Tandregionen und die sprachlichen Minderheiten dermaßen diskriminieren!!!!
Wieso führt Swisskom nicht ab sofort eine modulare Angebotspolitik ein, wo Deutschschweizer genau so wie Tessiner für ein "deutsches Produktpaket" bezahlen müssen?
Alles andere ist Chauvinismus und Diskrimination!!!
Contributor
15 di 52
La7HD ist klar DER BESTE und QUALITATIV HOCHSTEHNDSTE italienischsprachige Kanal.
Es darf doch wirklich nicht wahr sein, dass bezahlende Tessiner Kunden, die sowieso fast kein HD Angebot von Swisscom bekommen,
Dermaßen benachteiligt werden!!!
Sonst kann ich mir nämlich euere Glasfaser sonst irgendwo einstecken, denn sie bietet uns keinen Vorteil!
Contributor
16 di 52
Swisscom geht so respektlos mit italienischsprachigen Kunden um, dass sie eine nicht rechtzeitig abgeschlossene Vertragsverhandlung direkt und ohne Vorinformation am TV als "Technische Probleme" darstellt.
Das ist dich keine seriöse Firmenpolitik!!!!
Contributor
17 di 52

Grazie! Nel frattempo c'ero arrivata da sola, ma mi chiedo anch'io perché mai Swisscom non sostituisca automaticamente i canali fuori uso con le versioni SD, anziché rifilarci l'assurda balla del "guasto*. Una presa per i fondelli in piena regola! A peggiorare il tutto, ecco prima la risposta in francese e poi... il silenzio.

Contributor
18 di 52
Conoscendo la mentalità, immagino che Swisscom abbia un budget per l'utenza di lingua italiana. E quindi si trova in difficoltà nelle trattative con La7.
Invece, un'azienda moderna, un global player vero, compenserebbe i costi con i guadagni della Svizzera tedesca offrendo anche a noi un servizio all'altezza delle esigenze dei clienti.
La 7HD non è un "nice to have", cara Swisskom!
La 7HD in Ticino è in must!
Contributor
19 di 52
Anche perché non è che possiamo abbonarci a Telecom Italia per vedere i canali italiani in HD. L'alternativa reale a Swisscom è solo Cablecom.
Contributor
20 di 52
Comunque sia, cara Swisscom, non si tratta di un problema tecnico, ma della volontaria e unilaterale sottrazione di un servizio a utenti che questo servizio lo pagano.
E come qualcuno ha detto, ci aspettiamo che Swisscom rimborsi il danno.