annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
  • Chiusi

Salvataggio registrazioni

Level 1
1 di 4

Buongiorno,

vi è una possibilità di poter salavare le registrazioni che sono presenti sul disco fisso del box?

Se dovessi cambiare box con uno più nuovo, le mie registrazioni restano salvate sul mio profilo oppure vanno perse?

Che passi debbo intraprendere per salvare le mie registrazioni?

Grazie mille e saluti, Moreno

3 Commenti
Highlighted
Level 6
2 di 4
Se sostituisci il tv-box di  Swisscom TV (perché difettoso o per qualsiasi altro motivo), le registrazioni andranno perse, perché le registrazioni sono salvate direttamente sul quel disco fisso. L'unica possibilità è fare una copia con un apparecchio esterno (videoregistratore o DVD per registrare).

Ecco come fare:

- collegare con la presa SCART (IN) il  setbox di Swisscom con il televisore (ad esempio AV1)
- collegare con una seconda presa il setbox di Swisscom SCART (OUT) con il DVD esterno.
- e collegare con una terza presa SCART il DVD esterno con il televisore (ad esempio AV2)

Per registrare un programma di Swisscom TV su un apparecchio esterno devi quindi:
- accendere l'apparecchio DVD e selezionare con il telecomando del televisore il canale AV2;
- accendere il TV-Box-Swisscom;
- a questo punto devi selezionare nel DVD la fonte di entrata in modo che tu possa ricevere il segnale Swisscom TV tramite il DVD,;
- poi con il telecomando di Swisscom-TV vai nelle tue registrazioni (per far questo puoi usare il tasto rosso del telecomando).  Fai partire a questo punto la visione della registrazione (come se la volessi guardare) e con il DVD esterno avvia contemporanemanete la registrazione. Attenzione: non si può cambiare canale, altrimenti la registrazione non funziona.

La registrazione con il DVD esterno ha la durata del programma registrato. Se un programma dura un'ora, la registrazione avrà la durata di un'ora.

PS: È più difficile da spiegare che da fare. Spero di esserti stato utile.
Modificato
Highlighted
Level 2
3 di 4

ciao nico, io ci avevo provato ma non da segnale..........! problema dei miei apparecchi?

Highlighted
Level 6
4 di 4

sandrobe ha scritto:

ciao nico, io ci avevo provato ma non da segnale..........! problema dei miei apparecchi?

Ciao Sandro,

dici che non dà segnale. Hai seguito alla lettera le indicazioni che ho dato?

Hai collegato il tutto con cavi SCART?

E soprattutto hai selezionato nel videoregistratore (o DVD per registrare) la fonte di entrata corretta?

Ciao
Nico

Scorrere verso l'alto