• Chiusi

Replay: ritornare indietro nel tempo

Vosaxalo
Level 2
21 di 38

Qualcuno sa se è disponibile un elenco completo e aggiornato dei 70 canali? Io ne ho uno, ma ha solo i primi 64 canali. Grazie 🙂

Athmos
Level 1
22 di 38

Ciao Vosaxalo

 

Ecco la lista attuale dei 70 canali di Swisscom TV Replay:

 

SF1

SF2

ARD

ZDF

RTL

Pro 7

Sat. 1

VOX

3+

RTL2

Kabeleins

ORFeins

ORF2

Arte D

3sat schweiz

Sixx

RTL Nitro

BR

SWR

Joiz

Super RTL

Kika

WDR

MDR

NDR

Dmax

BBC One

BBC Two

BBC Three

BBC Four

Channel4

RTS un

RTS deux

TF1 CH

France 2

France 3

France 4

France 5

M6 CH

Arte F

TV8 Mont Blanc

NT1

Direct8

NRJ12

France 24

TV5 Monde Europe

TV5 Monde FBS

BFM TV

BFM Business

Liberty TV

Rouge TV

RSI La Uno

RSI La Due

Rai 1

Rai 2

Rai 3

Rai 4

Italia 1

Rete 4

Canale 5

La 7

Cielo

Canale Italia

Telelombardia

IRIS

La 5

La 7d

Rai Storia

Rai News

Boing

 

 

Tanti saluti

 

Athmos

Vosaxalo
Level 2
23 di 38

Ciao e grazie Athmos

nico
Level 7
24 di 38

Peccato che Replay TV secondo la lista di Athmos non sarà disponbile per gli altri canali in italiano come Nat Geo Adventure o quelli in HD.

 

Replay - Swisscom TV plus -- la macchina del tempo. Ecco qui  le istruzioni per l'uso in un video in italiano.

Vosaxalo
Level 2
25 di 38

Mah, magari in futuro aggiugeranno altri canali.

Siamo solo all'inizio, anzi Replay non è ancora ufficialmente disponibile, e se hanno già aumetato i canali una volta, probabilmente lo faranno ancora.

Per i canali HD probabilmente aspettano di stabilizzare tutto il sistema, perché questi canali richiedono ben più spazio di archiviazione per essere registrati per 30 ore di fila. Forse una volta verificato il carico a pieno servizio, potranno giudicare se e come aggiungere anche gli HD.

nico
Level 7
26 di 38
L’introduzione ufficiale sul mercato di Replay è prevista per l’estate / l’autunno del 2012. In seguito alla grande richiesta Swisscom ha ampliato il test di mercato in corso. Per cui ora potete attivare la funzione Replay sullo Swisscom TV-Box. http://www.swisscom.com/res/tv/replay/index.htm?campID=shortcut-tv-replay
nico
Level 7
27 di 38

Ma la funzione Replay per i 70 canali non doveva essere attivata oggi ? Io ho seguito la procedura di Swisscom, ma i canali con la funzione Replay sono rimasti invariati. In italiano ad esempio la funzione manca sempre per LA7, Telelombardia, La5, Raistoria, RaiNews e Boing come prima. E per le altre lingue idem. Ho già chiamato la hotline per informarli, ma il collaboratore non sapeva, ha preso nota e mi farà sapere. Qualcuno può confermare?

 

Nella comunicazione di Swisscom del 10 maggio si diceva:

 

"Per poter beneficiare di un'offerta di canali ampliata, dovete disattivare Replay entro lunedì e riattivarlo subito dopo. (...) Potete effettuare la nuova attivazione di Replay già oggi (comunicazione del 10 maggio).

 

Io ho seguito la procedura alla lettera e ho aspettato le 30 ore... oggi pensavo che cambiasse qualcosa. Ma niente.

Athmos
Level 1
28 di 38

Ciao nico

 

Posso confermare che non sono ancora stati attivati tutti i 70 canali disponibili con Replay. 

 

La 7

Telelombardia

La 5

Rai Storia

Rai News

Boing

 

Non sono ancora stati attivati.


 

Saluti

 

Athmos

nico
Level 7
29 di 38

Grazie  Athmos per la conferma.

Allora per fortuna non era solo da me. Ci saranno stati dei ritardi. Vedremo nei prossimi giorni. Ma secondo te per ricevere tutti i nuovi canali disponibili con Replay dovremo ancora disattivare e riattivare la funzione un altra volta e aspettare altre 30 ore o non è necessario perché automatico? Al sevizio clienti non mi hanno saputo dir niente.

ciao

nico

Athmos
Level 1
30 di 38

Sí nico, direi di aspettare ancora.

Probabilmente aggiungeranno i canali mancanti e basta solamente un riavvio del TV-Box. Aspettiamo 😉

 

Saluti

 

Athmos

nico
Level 7
31 di 38

Tutti i 70 canali con la funzione replay sono ora disponbili! :smileyhappy:

 

Athmos
Level 1
32 di 38

Sí sono disponibili 😄

 

Speriamo che aumenti il numero dei canali italiani.

nico
Level 7
33 di 38

Si, sono d'accordo con te. In particolare quelli del pacchetto in italiano aggiuntivo, mi sembra che per nessun di quelli esiste il replay attualmente. Ad esempio per Nat Geo Adventure e quelli nuovi arrivati qualche mese fa. Ma soprattutto anche per i canali in HD. Speriamo.

giuca
Level 2
34 di 38

Grazie Nico, grazie a te ho potuto attivare la funzione Replay.

Sei il migliore consulente in rete!

CIAO

nico
Level 7
35 di 38

Secondo me si potrebbe apportare ancora qualche miglioramento alla funzione Replay di Swisscom TV. Nel caso in cui

 

1. si guarda un programma in diretta e si decide di fare una pausa,

 

oppure

 

2. se ci è persi l’inizio della trasmissione o un film di un determinato canale e si inizia a vederlo 15 minuti dopo,

 

in questi due casi (modalità in diretta con pausa e modalità in differita di pochi minuti) si entra automaticamente nella modalità Replay.

 

Il problema in questi casi riguarda sempre  le differenze tra il tempo programmato di trasmissione previsto secondo la TV-GUIDE e quello reale della tv in diretta (LIVE-TV😞

 

differenze.PNG

 

 

 

Ora, se il tempo programmato (TV-GUIDE) è superato la registrazione  cessa e appare il messaggio:

 

 

messaggio.PNG

 

 

Se io scelgo di vedere la prossima trasmissione, dovrei poterla vedere automaticamente dall’inizio (per poter vedere la fine della trasmissione in corso) e non doverla riavvolgere prima. Non ha molto senso la procedura del dover riavvolgere per i due casi esposti sopra (modalità in diretta con pausa e modalità in differita di pochi minuti). Se, infatti, non si riavvolge, ci si trova alla trasmissione in diretta (per questo c'è già il pulsante Trasmissione in corso).

 

Secondo me selezionando il Pulsante “Prossima trasmissione” si dovrebbe poter avviare l'inizio della registrazione successiva e non vedere la trasmissione in diretta.

Modificato
nico
Level 7
36 di 38

È vero che la funzione replay verrà vietata?

 

 

La funzione «replay» che permette di vedere in differita trasmissioni televisive già trasmesse senza averle registrate potrebbe venir vietata in Svizzera su pressione dell'industria cinematografica americana. Le società di gestione dei diritti d'autore e i fornitori di televisione digitale non sono riusciti a trovare un accordo per regolamentare la questione del pagamento dei diritti d'autore.

Fonte http://www.bluewin.ch/it/index.php/572,677614/TV__funzione_replay_verra_vietata/it/news/diversi/sda/

nico
Level 7
37 di 38

Attualmente sto provando la funzione di replay anche per i canali HD. Ho ricevuto un'email di swisscom qualche tempo fa perché mi sono annunciato per testare la funzione replay anche per i canali in HD. All'inizio mi sembrava che ci fosse qualche problema. L'immagine ogni tanto si bloccava... ma adesso sembra funzionare bene. 

 

 

Si tratta di una ventina di canali in HD:

 

Tedesco: SRF1 HD, SRF2 HD, ARD HD, ZDF HD, ORF1 HD, ORF2 HD, Arte HD, 3sat HD
Francese: RTS1 HD, RTS2 HD, TF1 HD, France 2 HD, M6 HD, Arte HD
Italiano: RSI LA 1 HD, RSI LA 2 HD, RAI HD, La7 HD
Inglese: BBC One HD, ITV1 HD

 

replay.JPG 

 

Modificato
nico
Level 7
38 di 38

Berna, 28 febbraio 2013, 16:00
Swisscom estende la visione differita della TV: Replay ora anche con canali HD e per i clienti di Swisscom TV basic

Da oltre un anno, Swisscom offre Replay e sono già 220'000 i clienti di Swisscom TV plus a utilizzare, con questa funzione, la possibilità di guardare le trasmissioni di circa 70 canali fino a 30 ore dopo la diffusione. Così i clienti definiscono il loro programma in modo più individuale e si avvalgono della fruizione in differita già per oltre il 30% del loro consumo televisivo. Dall'inizio di marzo Replay è a disposizione anche dei clienti con l'abbonamento Swisscom TV basic e ora comprende anche 20 canali HD.
Oggi come oggi si fa un uso molto diverso della televisione rispetto a qualche anno fa. I clienti, ad esempio, preferiscono guardare una trasmissione che ritengono interessante quando lo desiderano e non solo al momento della sua effettiva diffusione. Grazie a Replay, Swisscom rende possibile questo nuovo genere di consumo televisivo. L'offerta ha riscontrato enorme interesse sin dal suo lancio: sono già 220'000 i clienti di Swisscom TV plus a utilizzare la possibilità di guardare le trasmissioni di circa 70 canali fino a 30 ore dopo la diffusione. Così, grazie ai vantaggi della rete Swisscom, i clienti tendono sempre più a definire autonomamente il proprio programma televisivo. Si avvalgono della fruizione in differita già per oltre il 30% del loro consumo televisivo e questa quota è fortemente in crescita.

Swisscom estende ora la propria offerta Replay: dall'inizio di marzo la funzione è disponibile anche per 20 canali HD, tra cui anche i sei canali di SRG, nonché ARD, ZDF e Arte. A beneficiare di questo servizio non sono più solo i clienti di Swisscom TV plus, ma anche tutti gli utenti dell'offerta Swisscom TV basic. I clienti interessati possono attivare la funzione direttamente sull'apparecchio TV. Per farlo è sufficiente selezionare il tasto Menu sul telecomando > Impostazioni > TV Guide > Replay > Attiva.

Modificato
Scorrere verso l'alto