annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
  • Chiusi

Quando un pacchetto Teleclub in italiano?

Expert
1 di 45

Sarebbe ormai giunto il momento di aggiungere anche per l’italiano un pacchetto di canali aggiuntivi (Teleclub Italiano). La concorrenza lo sta già facendo con i pacchetti addizionali e spero che anche Swisscom TV non perda il treno. Sarebbe un peccato.

 

Ecco i canali che si potrebbero inserire, ma l’elenco potrebbe continuare:

 

Alice

AXN

Cartoon Network

Cult

Discovery Channel

Disney Channel

Disney XD

ESPN AMERICA

Fox

Foxcrime

Foxlive

FX

Gambero rosso

History Channel

Jimmy

Lady Channel

Lei

LEONARDO

MGM

My

Nat Geo Wild

National Geographic Channel HD

Realtime

Sky crime

Sky cinema

 

E comunque sarebbe giunto anche il momento di almeno un canale in HD in italiano.

 

44 Commenti
Highlighted
Community Manager
2 di 45

La ringraziamo per il suo interesse verso Swisscom TV.

 

Riguardo l'interesse per Teleclub, la devo informare che non è previsto Teleclub in lingua italiana.

Scegliendo il pacchetto in lingua italiana avrà la possibilità di veder film on demand e partite in italiano come naturalmente una serie di canali quali Rai, Mediaset, La7…. Per quanto riguarda L' HD, bisogna prima di tutto testare la sua linea telefonica per vedere se lo streaming in HD sarà possibile. Comunque potrà godere della qualità digitale degli oltre 150 canali.

 

Cordiali saluti

liebe Grüsse ThomasS
Expert
3 di 45

Ho già il pacchetto in lingua italiana e ho già Swisscom TV anche in HD. La mia domanda era un'altra: Le chiedevo dei pacchetti supplementari a pagamento di Teleclub. Ora perché non è previsto per l'italiano un pacchetto di canali di qualità superiore come per il tedesco con Teleclub? Anche per il francese esiste qualcosa del genere con CANAL+, ma non per l'italiano. È un vero peccato che non si pensi anche agli italofoni.

Modificato
Expert
4 di 45

Da novembre nuovi pacchetti in HD per il tedesco e il francese. Esempio: Arte D HD e France 2 HD

Inoltre nuovi pacchetti linguistici in portoghese, turco e serbo. E l'italiano?

 

Ma scusate, ma almeno un canale in italiano in HD non si poteva mettere????  Oppure si chiede l'impossibile? L'italiano è comunque una lingua nazionale! Ci siamo anche noi! Non dimenticateci!

 

Ecco il comunicato stampa completo:

http://www.swisscom.ch/GHQ/content/Media/Medienmitteilungen/2010/20101021_MM_HD_Angebot_Ausbau.htm?l...

 

 

 

Expert
5 di 45

Ho scritto a Swisscom in merito ai programmi televisivi in italiano. Ecco il mio scritto:

 

Gentile signore, egregi signori,

da diversi anni sono un vostro cliente (natel, telefono fisso, internet e swisscom tv) e apprezzo i vostri prodotti. Ho recentemente appreso da un vostro comunicato stampa pubblicato in internet che da novembre amplierete notevolmente l'offerta dei canali in alta definizione (HD) e aggiungerete nuovi pacchetti linguistici. L’offerta dei due pacchetti in alta definizione si limita tuttavia soltanto alle due lingue nazionali più diffuse: il tedesco e il francese, dimenticando semplicemente la lingua italiana. Perché non è stata prevista un'offerta corrispondente anche per l'italiano? Gli stessi canali esistono infatti anche in lingua italiana e ve ne sono anche altri che diffondo già in HD. Attualmente non esistono nemmeno dei pacchetti linguistici aggiuntivi in italiano come per il tedesco con Teleclub e il francese con Canal+. Inoltre, anche il numero dei film on demand in lingua italiana è inferiore rispetto alle altre due lingue nazionali. Ritengo a questo proposito ribadire l’importanza della lingua italiana in quanto anch'essa è una lingua nazionale.

In questo contesto, si dovrebbe pertanto cercare di proporre un'offerta equivalente anche agli utenti di lingua italiana. Il bacino delle persone che parla italiano non si limita soltanto al Ticino, ma comprende anche il Grigione italiano e tutti gli Italiani che abitano in Svizzera. Il numero dei fruitori di programmi di lingua italiana è perciò notevolmente più elevato di quel che si può pensare.

Auspico una maggiore considerazione dell’italiano nelle vostre scelte aziendali in modo tale che gli italofoni che abitano in Svizzera e che intendono usufruire dei vostri servizi della televisione digitale non si sentano più discriminati. Cordialmente

 

Ed ecco la breve riposta di Swisscom che non mi soddisfa per niente:

 

Grazie mille per la sua domanda. Abbiamo inoltrato la sua richiesta e speriamo di poter amplificare in futuro i programmi in lingua italiana. Siamo a sua disposizione al numero gratuito 0800 800 800. Cordiali saluti La sua Swisscom

 

In realtà, noi come clienti possiamo sperare, ma loro dovrebbero agire affinché si possano avere più programmi in italiano come per le altre lingue nazionali.

Qualcuno mi vuole spiegare perché non viene fatto per l'italiano?

Sarebbe interessante e utile se anche altri utenti formulassero in questo forum le loro osservazioni, perplessità ecc.

Facciamoci sentire!

Expert
6 di 45

Oggi mi hanno spiegato telefonicamente quelli della Swisscom perché non sono previsti pacchetti supplementari per l'italiano. È una questione di mercato, non rendiamo abbastanza. Sembra che nessuno reclami. Se vi va bene così!

Novice
7 di 45

Anche io Nico come te sono un po stanco di questa politica di swisscom.

Sono abbonato a praticamene tutti i servizi di swisscom, cliente fedele, ma la mia fedeltà sta cominciando a vacillare.

In svizzera le statistiche dicono che l'italiano è la lingua principale per mezzo milione di persona, almeno altrettanti parlano l'italiano come seconda lingua (ad es i figli di emigrati italiani di seconda e terza generazione), quindi esiste un bacino potenziale di almeno un milione di persone, i numeri ci sono eccome.

La cosa che più mi da fastidio che una compagnia chiamata swisscom, controllata dalla confederazione, che realizza centinaia di milioni di utile non tratta i suoi clienti tutti allo stesso modo, di fatto non rispettando il plurilinguismo nazionale  limitandosi a un mero calcolo finanziario, ricordiamoci che swisscom è anche nostra.

In sostanza, il mercato delle telecomunicazioni è in continuo fermento, sempre più in un mercato globalizzato nascono nuove possibilità, in futuro mi riservo il diritto di cambiare compagnia, e sicuramente non per un mero calcolo finanziario, la fedeltà di un cliente bisogna guadagnarsela.

Modificato
Expert
8 di 45

Ti ringrazio molto Andrea per le tue riflessioni.

Tra l'altro anche il forum di "Patti chiari" parla di questo problema.

 

http://www3.rsi.ch/pattichiari/node/1559

 

Speriamo che trattino presto la questione anche in trasmissione.

 

Visitor
9 di 45

E' scandaloso ! ma oramai in CH siamo abituati no? paghiamo le stesse cifre dei nostri connazionali germanofoni e francofoni ed abbiamo 4 canali in croce ! i film on demand sono tra l'altro anch'essi pochissimi riguardo alle altre lingue. Le cose sono 2: o metterci più canali in italiano oppure abbassarci il canone in quanto non è giusto che paghiamo la stessa cifra di altri. sono cliente swisscom da una vita anche perchè in CH non c'è molta alternativa.

IL TICINO E LA LINGUA ITALIANA FANNO PARTE DELLA SVIZZERA, E' COMODO CARI SVIZZERI TEDESCHI VENIRE QUA SOLO IN AGOSTO QUANDO C'E' IL SOLE E PER I RESTANTI 11 MESI L'ANNO DIMENTICARCI CHE CI SIAMO !!!

Expert
10 di 45

Ditelo anche quando chiamate il servizio clienti che non siete contenti del numero dei canali in italiano (0800 800 800)

 

Potete anche usare il modulo per le reclamazioni. Se tutti reclamano, poi vediamo se non agiscono!!!

 

http://www.swisscom.ch/res/hilfe/kontakt/formular/​index.htm

 

 

Facciamoci sentire!!!

Modificato
Contributor Joe
Contributor
11 di 45

 

E più di un anno che ho Swisscom TV plus, e sinceramente comincio a rimanerne un pò deluso, mi aspettavo qualche canale in italiano in più dopo tanto tempo e non per forza in HD. 
Invece sono più i canali scomparsi nel nulla che quelli  arrivati nuovi, anche se non mi cambia nulla dato che erano canali spazzatura....
L'unico canale decente aggiunto in quest'anno e Cielo, ma non vedo il motivo perché non aggiungete canali come 
Discovery Channel , National Geographic, Sport Italia, Jimmy, potrei citarne tantissimi disponibili in Italia , 
questi invece li propone la concorrenza, e se li propone la concorrenza non vedo perché Swisscom no.
Spero che cambi qualcosa e al più presto......

 

Expert
12 di 45

Joe ha scritto:

 

L'unico canale decente aggiunto in quest'anno e Cielo, ma non vedo il motivo perché non aggiungete canali come 
Discovery Channel , National Geographic, Sport Italia, Jimmy 

Ciao Joe,

credo che Swisscom TV non possa trasmettere i canali da te citati semplicemente perché hanno un contratto in esclusiva con la concorrenza. Altri canali sono trasmessi in esclusiva solo da Swisscom TV come ad esempio Nat Geo Adventure. Quindi non è così semplice poter inserire nuovi canali. Sicuramente un motivo importante da tener presente è il costo troppo elevato dei diritti di trasmissione. Allora perché non creare un pacchetto aggiuntivo anche a pagamento con dei canali di qualità?

 

Ecco un confronto dei canali in italiano tra l'offerta di Swisscom TV e quella della concorrenza per il Ticino:

  

Canali

Swisscom TV

 Cablecom

Boing

Basic e Plus (NUOVO dal 7.9.2011)

Mini

Canale 5

Basic e Plus

Mini

Canale Italia

Basic e Plus

Mini

Cielo

Basic e Plus

Mini

Coming Soon

NON disponibile

Mini

Discovery Channel Italy

NON disponibile

comfort (40 franchi)

E! Entertainment Italia

Basic e Plus (italia+ gratis)

comfort (40 franchi)

ESPN Classic Italia

Basic e Plus (italia+ gratis)

comfort (40 franchi)

EuroNews

Basic e Plus

Mini

Eurosport

Basic e Plus

Mini

Eurosport 2 Italia

Basic e Plus (italia+ gratis)

comfort (40 franchi)

Eurosport HDItalia

NON disponibile

comfort (40 franchi)

History Channel Italia

NON disponibile

comfort (40 franchi)

Iris

Basic e Plus

Mini

Italia 1

Basic e Plus

Mini

Jimmy

NON disponibile

NON più disponibile

La5

Basic e Plus

NON disponibile

La7

Basic e Plus

Mini

Mediaset Italia

NON disponibile

starter

MTV Italia

Basic e Plus

Mini

Nat Geo Adventure

Basic e Plus (italia+ gratis)

NON disponibile

National Geographic Channel Italy

NON disponibile

comfort (40 franchi)

Odeon

Basic e Plus

Mini

Rai 1

Basic e Plus

Mini

Rai 2

Basic e Plus

Mini

Rai 3

Basic e Plus

Mini

Rai Gulp

Basic e Plus (italia+ gratis)

Mini

Rai News

Basic e Plus

Mini

Rai Scuola

Basic e Plus (italia+ gratis)

NON disponibile

Rai Sport1

Rai Sport2

Basic e Plus

Basic e Plus (NUOVO dal 7.9.2011)

Mini

NON disponibile

Rai Storia

Basic e Plus

Mini

Rai4

Basic e Plus

Mini

Rete 4

Basic e Plus

Mini

RSI La 1

Basic e Plus

Mini

RSI La 2

Basic e Plus

Mini

Sport Italia

NON disponibile

Mini

Sport italia 24

NON disponibile

Mini

Telelombardia

Basic e Plus

Mini

Telenova

Basic e Plus

NON disponibile

Telepace

Basic e Plus

NON disponibile

Teleticino

Basic e Plus

Mini

TV Sat 2000

NON disponibile

starter

Video Italia TV

Basic e Plus (italia+ gratis)

Mini

 

 

 

Totale canali in Italiano:

  • Swisscom TV: 34 :smileysad:
  • Cablecom digital TV: 37:smileyhappy:
Modificato
Novice
13 di 45

Basta io disdico i miei contratti con swisscom, telefono, mobile, internet, tv.
La situazione non è cambiata, inoltre ho compilato il form con le mie lamentele ma nessuno mi ha contattato (form compilato correttamente, ho ricevuta conferma di inoltro automatica), questa sera volevo vedere la partita hcap-gen ma la danno solo in francese e tedesco, squadra ticinese che gioca in Ticino. Sono stufo di mangiare rabbia, che se la guardino gli svizzero tedeschi la swisscom tv, io mi ascolterò le partite alla radio (come ho sempre fatto) e guarderò la televisione via satellite o cavo. Visto che siamo clienti di serie B, swisscom diventerà per me ditta di serie B sia privatamente che professionalmente.

Expert
14 di 45

Mi dispiace Andrea che tu abbia preso questa decisione. Io voglio avere ancora un po' di speranza e di pazienza. Almeno per un po'. Anche perché della concorrenza ne ho sentito di tutti i colori. Ma ci sono vantaggi e svantaggi. Hai ragione!

 

Per quanto riguarda il numero dei canali in italiano, credo che le cose possano e debbano cambiare. Swisscom

deve semplicemente essere più veloce della concorrenza nell'aggiudicarsi i diritti di diffusione in esclusiva. Penso per esempio a quei canali gratuiti del digitale terrestre italiano della rai (Rai 5 e RaiMovie) e quelli di Mediaset che ancora non sono diffusi da nessuno in Svizzera. Essendo proprietaria di Fastweb, Swisscom avrà pure i suoi contatti in Italia.

 

Swisscom ne può solo trarre vantaggio: più offerta e più varietà di canali = più clienti = più soldi.

 

Ho notato che fino ad oggi oltre 2000 utenti hanno letto questa rubrica. Non tutti (pochi in realtà) hanno tuttavia scritto un messaggio in questo forum. Peccato! Leggere il messaggio non significa necessariamente esprimere il disappunto e il malcontento. Rimane tuttavia un dato di fatto: questo tema di discussione è quello più letto nel forum di lingua italiana. 

 

Voglio sperare che qualcuno, oltre a noi, abbia almeno reclamato per iscritto o telefonicamente a Swisscom in merito ai problemi esposti sopra. Se non è stato così, mi dispiace, e spero che altri utenti si facciano sentire!

Modificato
Contributor
15 di 45

spero anchio che il pacchetto italiano sia un pò più attrattivo, perchè oramai è diventato facile avere sky anche qua da noi ..... oppure andare anche da altri operatori.... sarebbe un peccato perchè il pacchetto complesivamente è buono

Novice
16 di 45

ciao a tutti,

anch'io sono abbastanza stufo. Tempo fa mi sono lamentato via e-mail per la carenza di nuovi canali (interessanti....non le varie tv locali che fanno solo televendite!!!) in italiano. Mi hanno risposto più o meno come riportato in questo forum: in poche parole.....se vuoi Swisscom TV in italiano per il momento te la devi tenere così com'e'. Al Swisscom Shop mi hanno detto che ogni settimana mandano feedback di questo tipo alla loro centrale, ma fino ad oggi nessun risultato. Mi sto chiedendo se gli interessiamo come clienti e se ha ancora senso tenere l'abbonamento. Dall'avvento della tv digitale in Italia,  si ricevono nel sud del Ticino più di 40 canali senza pagare un centesimo; alcuni di questi (nuovi canali RAI, sportitalia) potrebbero migliorare il pacchetto in italiano di swisscom tv. Bisognare avere però la volontà di farlo.

Novice
17 di 45

in effettinon sarebbe male. in fondo potrebber mettersi daccordo con Murdoch e seplicemente vicolare per noi "italiofoni" (io sno un italiano che abita in Vallese) il Bouquet di Sky Itali. Secondo elosottoscriverebbe una mrea di gente e swisscom cifarebbe una valanga di bei franchi.

Expert
18 di 45
Ciao andymaxx, è una questione di diritti d'autore per la Svizzera. Swisscom TV potrebbe diffondere i canali di SKY Italia in Svizzera, ma deve pagare i relativi diritti d'autore. E lo deve fare in maniera legale. Ma facendo due calcoli apparentemente non le conviene. Forse qualche canale in più arriverà ancora nel pacchetto italiano (ma quando?), ma non credo l'intero bouqet SKY.
Expert
19 di 45

Da oggi 3 nuovi canali in HD ( in francese: TF1 HD e M6 HD / in inglese BBC one HD), ma come sempre assolutamente niente in italiano. Ancora una volta, niente di niente!!! Grazie per ignorare il pubblico di lingua italiana!!!!! È scandaloso!!!!!!!

 

 

.

Contributor
20 di 45

bravo nico, bravo