annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
  • Chiusi

Problemi Box Tv

Highlighted
Level 1
1 di 28

Da circa un giorno ho grossi problemi con la mia box tv di Swisscom,

La box tv si riavvia di continuo, funziona per pochi minuti o secondi e poi si riavvia.

Ho provato a sostituire il modem Vsdl con uno originale di Swisscom "Centro Grande" (solitamente uso un Fritz Box 7390) ma il problema non si è risolto.

Ho provato a ricaricare il firmware della mia box tv (riavviando elettricamente la box per tre volte) ma il problema non si è risolto.

Ho quindi provato a contattare l'Help Desk di Swisscom ma vi è un disco che annuncia problemi non meglio precisati con Swisscom Tv,il problema da me riscontrato è lo stesso problema al quale fa riferimento il messaggio registrato o la mia box ha un'altro problema dovuto forse all'hardware e/o al software di Mediaroom ?

27 Commenti
Highlighted
Level 3
2 di 28

Stesso problema anche per me

Highlighted
Level 2
Level 2
3 di 28

idem anche per me,il problema concerne il secondo TV Box mentre con il primo funziona tutto normalmente. Sarebbe gradita una risposta da Swisscom alla domanda posta dal primo utente.

Highlighted
Level 3
4 di 28

Si, una risposta sarebbe apprezzata, anche dato che sulla pagina http://www.swisscom.ch/en/residential/help/network-and-service-status.html

da una parte dicono che stanno cercando di risolvere il problema (Swisscom TV outage), mentre dall'altra scrivono (per Internet unavailable):

 

  1. Some customers may currently be experiencing disruptions to Swisscom TV and Internet service in their home network. This is caused by a router error. Our specialists have a solution. Proceed as follows: Disconnect your router from the mains and plug it back in again after one minute. The router will then automatically download a new version of the firmware. This process will take between 15 and 30 minutes maximum. During this period, some of our services may be disrupted. As soon as the update is complete, please restart your Swisscom TV Box (if you have one). Afterwards, your services will be available once more in the quality you are used to. More information can be obtained from your Swisscom support community. Swisscom

 

Quindi cosa dobbiamo fare? Riavviare il router per aggiornare il firmware? Ma la mia connessione internet funziona, il mio problema è solo con il TV box, e credo che il router non c'entri niente.

Highlighted
Level 1
5 di 28

Cattura

 

Queste sono tutte le informazioni che attualmente Swisscom rilascia sul problema, 

qualche info in piu non guasterebbe...

Mi sa che è buggato il firmware delal Box TV (hanno rilasciato un aggiornamento ieri ???), speriamo che mettano un firmware funzionante caricabile con il reset al più presto.

Highlighted
Level 3
6 di 28
Si, credo anche io che sia un pb con il firmware del box. Secondo me hanno rilasciato un aggiornamento che su alcuni box particolarmente vecchi (il mio è uno dei primi) ha fatto casino.
Level 1
7 di 28
Si vociferava che Swisscom volasse passare ad Android per le sue prossime Box TV, visto cosa è successo oggi forse non è una cattiva idea.
Highlighted
Level 1
8 di 28

Anche io Problemi Box TV, lo accendo ci impiega un bel po' dopo di ché appaiono le immagini della TSI non si può cambiare programma infatti vi è il classico cursore di caricamento... dop un po' che carica l'immagine sparisce, vi sono le tre lucette accese del TV Box, quindi si spegne e ricomincia poi la riccensione questo in pratica all'infinito... ho provato tutto il giorno. Internet invece funziona benissimo,

Highlighted
9 di 28
Ho lo stesso problema pure io sulla seconda tv-box
Highlighted
Level 3
10 di 28

Non sarebbe male se:

  1. ci spiegassero che problemi ci sono
  2. ci scontassero dal costo dell'abbonamento i giorni non fruiti (per ora 1 completo)
Highlighted
Level 3
11 di 28

Tra l'altro leggendo i Forum in Tedesco e Francese sembra che il problema l'abbiamo solo in Ticino e in Romandia.

Highlighted
Level 3
12 di 28

Ho parlato con un rappresentate Swisscom: alcuni clienti hanno questo problema da più di una settimana...

Highlighted
Level 1
13 di 28
Ho avuto lo stesso problema, il tecnico dopo aver aggiornato il software mi ha detto di resettare il tv box, l'ho fatto ma ancora faceva lo stesso problema, allora ho riavviato un paio di volte e ora sembra funzionare....comunque é da venerdì che impazzisco con internet e tv....un disastro :-(((
Highlighted
Level 2
Level 2
14 di 28

di bene in  meglio! ora non si riesce nemmeno più a connettersi  all' area clienti swisscom:

 

 

 
Oplà!
Il sistema attualmente ha problemi tecnici. Si prega di riprovare più tardi.
Highlighted
Level 3
15 di 28

Mal comune mezzo gaudio, anche in Svizzera Tedesca hanno lo stesos problema. Almeno da loro compare un "moderatore" che scrive le solite cose:

 

Hallo miteinander

 

Die Störung besteht weiterhin. Die Analysen unserer Spezialisten sind fortgeschritten, sie brauchen aber noch etwas Zeit. Wir können noch nicht abschätzen, wann die Probleme behoben werden.

 

Wir halten euch hier auf dem Laufenden.

 

Beste Grüsse

AndresF

Highlighted
Level 1
16 di 28

2° Giorno con problema...speriamo risolvano in fretta....

Highlighted
Level 3
17 di 28

Aggiornamento: ora sul sito dicono che la causa potrebbe essere una configurazione errata del TV box. Il problema, non da poco, è che i nostri TV box, in loop infinito, sono irraggiungibili per Swisscom. Io credo che Swisscom abbia solo due soluzioni: o ci manda una chiave USB con il firmware del TV box e le istruzioni per fare il boot del box dalla chiavetta, oppure ci dovranno sostituire l'intero TV box. Non credo che la soluzione sarà rapida e indolore, ma mi faccio smentire volentieri.

Highlighted
Level 1
18 di 28

Ora a me funziona tutto.. Grazie qualsiasi cosa abbiano fatto

Highlighted
Level 3
19 di 28

Anche da me adesso funziona! Quindi sono stato completamente smentito: nessun problema irrisolubile in remoto. Beh, sono davvero contento di avere avuto torto! :smileyhappy:

Highlighted
Level 2
Level 2
20 di 28

evvai tutto sistemato ! e mi hanno pure avvisata per sms della risoluzione del problema, brava SWISSCOM così ci piaci 🙂

Scorrere verso l'alto