annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
  • Chiusi

Problema di volume sproporzionato tra canali "normali" e HD

Highlighted
Level 1
1 di 6

Salve a tutti.

Una cosa a cui forse potete rispondermi essendo più esperti di me.

Premetto che ho un sistema "home theater" anche per guardare la TV, anche se non penso che derivi da questo.

Ho sistematicamente un problema di volume quando passo da un canale "normale ad uno in HD. Infatti il volume di quest'ultimo risulta sempre essere sproporzionatamente alto tanto che devo sempre abbassarne il volume praticamente al minimo per non rovinarmi l'udito.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema e lo ha risolto in un qualche modo?

Grazie in anticipo.

5 Commenti
Highlighted
Level 6
2 di 6

Si è vero il volume dei canali in HD è più alto. Purtroppo non si può fare niente.

Highlighted
Swisscom
3 di 6

Ho già chiamato per questo problema, è un problema noto a Swisscom (cosî mi hanno detto) e che stanno cercando di risolvere il problema.
Anche a voi ogni tanto l'audio AC3 non funziona?

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Highlighted
Level 1
4 di 6

Ok, speriamo riescano a risolverlo in fretta perché é veramente fastidioso.

Io per il momento quando guardo canali HD commuto sul 2° canale audio tramite l'apposito tasto.

Sarebbe utile magari permettere al sistema di tenerlo in memoria per non doverlo fare ogni volta...

In fondo siamo nel 2013 e la fine del mondo é già passasta...

Grazie per le risposte comunque. 

Level 1
5 di 6

Ho avuto lo stesso problema.

Avevo collegato il swisscom box direttamente alla TV (non avevo ancora l'Home Theater), nelle impostazioni della TV e del swisscom box avevo selezionato l'audio surround e avevo il tuo stesso problema. Per risolvere ho disattivato l'audio surround nella TV o nel BOX (o forse in tutti e due, non ricordo).

Ora ho aggiunto una sound bar, ho collegato l'uscita audio ottica del BOX alla sound bar, e anche qui se attivo l'audio surround BOX ho dei problemi (in alcuni canali HD non si sente l'audio).

Dopo qualche ricerca in internet ho trovato che non tutti gli apparecchi sono compatibili tra di loro quando si attiva l'audio surround.

Prova a fare delle prove attivando e dissativando l'audio surround dei vari apparecchi.

Buona fortuna.

Highlighted
Level 1
6 di 6

Di prove ne ho già fatte molte, ma purtroppo senza risultati.

Di certo disattivare l'audio sourround del box non é una soluzione di cui possa tener conto anche se effettivamente funziona (vorrebbe dire rinunciare ad un audio nettamente migliore).

Io avevo capito che é un problema generale e che la causa é alla fonte ed é quindi presumibilmente compito della swisscom di ovviare al problema.

Resto fiducioso...

Scorrere verso l'alto