annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
  • Chiusi

Italia 2: nuovo canale free del digitale terrestre italiano

Highlighted
Level 7
1 di 12

Da oggi 4 luglio, è arrivato sul digitale terrestre italiano il nuovo canale gratuito di Mediaset Italia 2.

È prevista la diffusione anche su Swisscom TV per sostituire almeno in parte i canali spariti negli ultimi anni?

Gradirei una risposta da parte Swisscom, grazie!

11 Commenti
Highlighted
Level 1
2 di 12

speriamo, o posto pure io una domanda analoga inglobando nel discorso anche un'altro canale di lingua italiana (telelombaria) perchè ormai il malcontento è generale

mi dispiacerebbe dover passare a SKY perchè a parte qualche inconveniente

(cmq non di poco conto) in altre cose il servizio offerto da swisscomtv è buono

chiaro che se non dovessero aggiungere ed in tempi brevi all'offerta di canali

anche ITALIA DUE mi vedrei costretto a cambiare.

non so se anche te sei  appassionato di sport

ma anche le telecronache in lingua italiana di teleclub sono state affidate e persone

poco competenti (Frizzi Teleclub) ma lasciamo stare, alla peggio mi seguo la partie in lingua tedesco o dando giù all'audio, quello che mi sta a cuore al momento e che si degnino di trasmettere altri canali in lingua italiana.

Highlighted
Level 7
3 di 12

Telelombardia non tornerà più. Se fosse stato un problema tecnico, sarebbe stato risolto. Adesso non hanno più i diritti... è evidente, ma non lo dicono chiaramente.

Ma Cablecom e Ticino.com sono più furbi. I canali che spariscono da Swisscom TV, stranamente finiscono nell'offerta di Ticino.com. O Swisscom TV non è in grado di trovare un accordo o non ha persone abbastanza brave per trattare...  Per avere tutti i canali, bisognerebbe avere tutti e i 3 i fornitori. E' assurdo!

Tra l'altro ho sentito che SKY è intenzionata a entrare nel mercato svizzero. È chiaro quindi che vuole tenersi i canali e non li muole cedere.

Highlighted
Level 7
4 di 12

Canali

Swisscom TV

(basic/plus)

Cablecom

(via cavo)

Cablecom digital TV

(mini/classic/comfort)

Ticino.com

(tv basic / plus)

RSI La1 / La2

b/p

analogico

m

tv b/p

Teleticino

b/p

analogico

m

tv b/p

Canali RAI

Rai 1 / 2 / 3

b/p

analogico

m

tv b/p

Rai 4

b/p

-

m

tv b/p

Rai Nettuno Sat Uno 

-

-

-

tv b/p

Rai Scuola

Italiano+

-

-

tv b/p

Rai Storia

b/p

-

m

tv b/p

Canali MEDIASET

Canale 5 / Italia 1 / Rete 4

b/p

analogico

m

tv b/p

Iris

b/p

analogico (dopo le 19)

m

tv b/p

La 5

b/p

-

-

-

Mediaset Italia

-

-

classic

-

Canali sportivi

Rai Sport 1

b/p

-

m

tv b/p (nuovo)

Rai Sport 2

b/p (nuovo dal 7.9.2011)

-

-

tv b/p

Eurosport Italia

Italiano+

-

m

-

Eurosport 2 /Italia

italiano+

-

comfort

-

Sportitalia

-

-

m

-

Sportitalia 24

-

-

m

-

ESPN Classic Sport Italia

italiano+

-

comfort

-

Canali musicali

MTV Italia

b/p

-

m

tv b/p

Video Italia

italiano+

-

m

-

RTL 102.5 Hit Channel 

-

-

-

tv b/p

Canali in HD

HD suisse

b/p

-

m

tv plus

Eurosport  HD

-

-

comfort

-

Documentari

National Geographic Channel

-

-

comfort

-

Discovery Channel

-

-

comfort

-

History Italy

-

-

comfort

-

Nat Geo Adventure

italiano+

-

-

-

Canali informativi

Euronews

b/p

analogico

m

-

Rai News

b/p

-

m

-

Canali per bambini

Boing

b/p (nuovo dal 7.9.2011)

-

m

tv b/p

Cartoon Network

-

analogico (fino alle 19.00)

-

-

Disney XD

-

-

comfort

-

Rai Gulp

Italiano+

-

m

tv b/p

Altri canali

Antenna 3 Lombardia

-

analogico

-

-

Canale Italia

b/p

-

m

-

Cielo

b/p

-

m

tv b/p

Class News 

-

-

-

TV PLUS

Coming Soon TV

-

-

m

tv b/p

E! Entertainment

italiano+

-

comfort

Italia 7 Gold

-

analogico

-

-

La 7

b/p

analogico

m

tv b/p

Motori TV

-

-

-

tv b/p

ODEON TV

b/p

analogico

m

-

Pianeta TV 

-

-

-

tv b/p

Rete 55

-

analogico

-

-

Sat 2000

-

-

classic

-

Telelombardia

b/p

analogico

m

tv b/p

Telenova

b/p

-

-

tv v/p (nuovo)

Telepace

b/p

-

-

-

TV MODA

-

-

-

tv b/p

Quale fornitore riuscirà ad aggiugicarsi i diritti in esclusiva per Italia2? Spero Swisscom TV.

Modificato
Highlighted
Level 1
5 di 12

Ormai è sempre lo stesso discorso, la Svizzera Italiana non conta per Swisscom, altrimente si degnerebbe di rispondere con risposte ufficiali... Mi sono rotto... le fatture arrivano regolarmete, continuano a togliere canali italiani, ma il canone è sempre uguale...

Ma a Swisscom evidentemete non interessa se tutti gli italofoni dessero la disdetta dell'abbonamento!!!

Ahhh, ma forse non rispondono perchè non sanno leggere l'italiano??? mah?

Vabbè, si vedrà!

Highlighted
Level 7
6 di 12

Ciao Daniele, siccome non ho ricevuto risposta, ieri ho contattato privatamente la moderatrice Moderator TizianaD che mi ha detto che ci avrebbe risposto qui nella community. Io aspetto sempre.

Ciao

Nico

PS: Per il problema della lingua, siccome la maggior parte dei moderatori non capisce l'italiano e non risponde, ho fatto lo schemino sopra, che non necessità di molte spiegazioni. 🙂 (Qui non è una questione di non poter capire, ma di non VOLER capire).  Ma è vero forse può essere anche un problema linguistico, ha ragione! Devi vedere come rispondono in fretta i moderatori nel forum tedesco. Mi sa che allora dobbiamo lamentarci in tedesco. 🙂

Modificato
Highlighted
Level 1
Level 1
7 di 12

se non possono/vogliono aggiungere nessun canale in italiano per i diritti di trasmissioni, ci sono sempre quelli liberi sul satelliti che potrebbero aggiungere facilmente, qui una lista dei canali e la frequenza ... http://www.lyngsat.com/freetv/Italy.html

Highlighted
Level 7
8 di 12

@tv

Swisscom TV non può ri-diffondere semplicemente qualsiasi canale (anche free) prendendolo dal satellite e trasferendolo sulla sua piattaforma. Deve pagare i diritti proprio per la ri-diffusione.  Altrimenti l'avrebbero già fatto anche gli altri concorrenti. Mi è stato spiegato che è una procedura molto complessa. Se i diritti di un determinato canale vengono concessi a un fornitore in esclusiva, quel canale non può essere concesso ad altri. Inoltre, i film in prima visione sul satellite sono criptati, mentre con Swisscom TV si vedono sempre.

Modificato
Highlighted
Level 1
9 di 12
Ci sono novitá in merito al canale di nuova uscita Mediaset Italia 2? Spero inseriscono nell' offerta questo canale giusto per ampliare la scarsa offerta per noi di lingua italiana!!! Perchè paghiamo uguale a svizzera francesi e svizzero tedeschi!
Highlighted
Level 1
Level 1
10 di 12

ho visto che hanno aggiunto 2 nuovi canali,

ma notizie in merito a italia2???

ora mancano canali con film

Highlighted
Level 7
11 di 12

Sì ne hanno aggiunti due, ma nel contempo ne hanno eliminati definitamente altri due (odeon e telelombardia)! Motivazione: "Questo canale cessa la trasmissione" (Der Sender hat den Sendebetrieb eingestellt, in tedesco!). A parte la pessima traduzione in italiano (ma chi le fa? Un computer? Per l'italiano si risparmia sempre e comunque, anche per la traduzione??) Questi due canali in realtà esistono ancora e trasmettono i loro programmi con altri fornitori, forse bisognava scrivere per essere corretti "Swisscom non offre più questi due canali!"

Modificato
Highlighted
Level 1
12 di 12
Se vi fate un giro con il telecomando(la sera dalle 21) vedrete che i canali tedeschi e francesi hanno ottimi film, se vi fate un giro alla stessa ora sui canali Italiani vedrete....grande fratello, l'isola dei famosi,2 ore di pubblicità e poi quando sono le 21:30 già dormite! Prego di aggiungere dei canali validi per noi clienti ITALIANI!!! Paghiamo un servizio di intrattenimento culturale, ma con poco intrattenimento e scarsa cultura.
Scorrere verso l'alto