Buongiorno,

NO. Se disponi di un buon cavo di rete (cat 6) otterrai una velocità maggiore rispetto alla WLAN.

La velocità della WLAN dipende anche dal tuo ambiente: se hai molte reti Wi-Fi nelle vicinanze e soprattutto se sono sullo stesso canale del tuo.

Buona giornata.

Mostra lingua originale (Francese)

Cordialement, Prelude

grazie per la risposta, ma vorrei sapere quanta velocità perde.

Ho l’abbonamento ONE M a 100/Mbit e ora con la presa non fibra ottica ho una velocità massima di

60/Mbit.

Il mio problema è che la presa in fibra ottica verrà installata in soggiorno mentre la mia

il computer desktop è in un’altra stanza. Allora mi chiedo se valga la pena passare alla fibra ottica visto che l’unica possibilità di collegare il computer al router è con il kit connessione wlan

Il mio dubbio è che avrò la stessa velocità (visto che la connessione WLAN perde prestazioni)

@haridass Ciao

Siamo un cliente come te, non credo che un partecipante al forum ti darà informazioni più approfondite. Ho il vecchio Swisscom Kit, non trovo alcuna differenza tra il kit e il cavo. Sul kit installato di fronte al router ho un computer con connessioni Smart Home una telecamera in prova e Swisscom TV, nessun problema per la velocità del mio abbonamento a 40 Mbit.

Ecco il link che probabilmente conosci.

[https://www.swisscom.ch/fr/clienti-privati/products/accessories/internet-and-tv-accessories/wlan-connection-kit(000000000010229916).html] (https://www.swisscom.ch/fr/clienti-privati/products/accessories/internet-and-tv-accessories/wlan-connection-kit(000000000010229916).html)

TERMINE_2

CIAO

Innanzitutto dovrai verificare che alla presa arrivi il segnale a 100 Mbit/s prima di preoccuparti, una volta che sarai sicuro della velocità potrai fare un test. Poi dipenderà come indicato dai disturbi wifi di casa tua, ma soprattutto dalla velocità della WLAN sapendo che i nuovi modelli vanno dai 1700 Mbit/s penso che tu abbia un po’ di margine con il tuo abbonamento.

Buona giornata

@“x”#2189chiedere a Swisscom o alla società che avrà il mandato di FO

per installare la presa per il router vicino al PC si può tirare (inguainato) un cavo FO dall’ingresso del FO in casa (bisogna insistere ma è possibile! perché l’installazione preferenziale in fiera non è un obbligo)

collegare il PC tramite cavo Ethernet (stabilità e qualità) e, se TV in un altro luogo, il kit di connessione WLAN per TV-Box (portata in un raggio di 20 m con qualità abbastanza buona, rete domestica teorica 1 GB)

se la WLAN del router è debole in alcune zone della casa possibilità di utilizzare relè

“On apprend parfois plus d'une défaite que d'une victoire” — José Raúl Capablanca