IP statico --> come cambiare?

• Ciao a tutti.

Vorrei cambiare il mio IP ogni tanto, se possibile. Questo è in connessione con un gioco per PC online leggermente più vecchio.

Occasionalmente l’IP viene bloccato nel gioco e non riesco più ad accedere al gioco.

Qualcuno sa se esiste un modo per cambiare IP?

Ho letto che questo è possibile solo se spegni il router per molto tempo. Qualcuno sa per quanto tempo è necessario tenere il router spento per ottenere un nuovo IP?

O c’è un’altra opzione?

Grazie per qualsiasi aiuto

Mostra lingua originale (Tedesco)
    • L’IP verrà bloccato se giochi troppo a lungo. Quindi a volte non puoi più giocare per 72 ore perché l’indirizzo IP è stato bloccato.

Avrei quindi raramente bisogno di questo cambio IP (forse due volte al mese) perché raramente mi trovo in questo blocco. Ma se è così, è davvero fastidioso. In passato potevi semplicemente resettare il router.

Ora ho provato con 2 provider VPN e decine di indirizzi IP dall’Albania allo Zimbabwe, ma sfortunatamente non funziona. Non puoi nemmeno accedere al gioco, il gioco ha ovviamente bloccato la maggior parte degli IP VPN.

Bene, allora immagino che dovrò conviverci.

Se qualcuno è interessato: nel gioco raccogli oggetti virtuali, che puoi poi vendere, a volte con soldi veri. Ecco perché gli hacker hanno sviluppato i cosiddetti “bot” che giocano in modo completamente automatico. Poi hanno aperto negozi online e lì hanno venduto gli oggetti del gioco con soldi veri. Il gioco ha 17 anni eppure è ancora giocato da più persone di un gioco uscito 2 mesi fa.

Come contromisura, la società di gioco ha introdotto questi blocchi IP. E se giochi “troppo” o accedi troppo spesso entro un certo periodo di tempo, verrai semplicemente bannato

Non posso dire per quanto tempo un router deve rimanere offline per ottenere un nuovo IP.

Ma di solito ogni volta che collego un router diverso al mio Anschluss e il Anschluss deve essere registrato nuovamente, ottengo un IP diverso.

#user63

@Ziffibert

Registrare nuovamente il router ogni volta per modificare l’IP richiede relativamente tempo.

Inoltre funziona solo se possiedi effettivamente 2 router Swisscom.

Se ne hai bisogno spesso, penserei a proxy esterni e provider di server VPN.

Cambiare l’IP all’interno di un browser è relativamente semplice.

Anche il browser Opera lo ha integrato gratuitamente.

Se però il vostro gioco non è basato su browser, sarà più complicato. Ci sono modi, ma poi sarà più difficile e potrebbe richiedere anche hardware aggiuntivo al di fuori della dotazione standard di Swisscom.

Investirei solo se l’argomento fosse davvero importante per te.

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Afaik puoi anche richiedere un nuovo IP tramite la hotline…

Quanto spesso ciò sia possibile è al di là della mia conoscenza…

E quanto è pratico, beh…

E per quanto tempo il router deve rimanere spento prima di ottenere un nuovo IP, afaik almeno 24 ore

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Ottimo, grazie mille per il tuo aiuto.

Quindi riassumendo si presentano le seguenti possibilità

• Collegate un altro modem, sempre della Swisscom
    • Spegnere il modem per almeno 24 ore
    • Chiama la hotline e chiedi un reset

Quindi queste 3 opzioni sono decisamente troppo complicate.

Quindi l’unica opzione sarebbe noleggiare un server VPN e quindi connettersi tramite questo server VPN. Ho ancora domande a riguardo perché non so nulla di VPN.

Se ad esempio noleggio un server VPN per CHF 6.00 al mese, posso cambiare l’IP quante volte voglio? Quindi diciamo che sto giocando al gioco online e che l’IP con cui sono online è bloccato. Posso quindi semplicemente modificare l’IP che utilizzo tramite il server VPN? O è solo un altro IP statico che noleggi?

Quindi, se questo è bloccato dal gioco e non posso cambiarlo, non mi serve.

Avrei bisogno di un indirizzo IP modificabile all’infinito in modo che il gioco non mi blocchi.

Grazie per l’aiuto

Sorge la domanda sul perché il tuo IP continua a essere bloccato. Vorrei andare fino in fondo, quindi non hai sempre bisogno di nuovi indirizzi IP.

E comunque non esistono indirizzi che possano essere modificati all’infinito. Ogni fornitore ha solo una certa gamma.

L’IP verrà bloccato se giochi troppo a lungo. Quindi a volte non puoi più giocare per 72 ore perché l’indirizzo IP è stato bloccato.

Avrei quindi raramente bisogno di questo cambio IP (forse due volte al mese) perché raramente mi trovo in questo blocco. Ma se è così, è davvero fastidioso. In passato potevi semplicemente resettare il router.

Ora ho provato con 2 provider VPN e decine di indirizzi IP dall’Albania allo Zimbabwe, ma sfortunatamente non funziona. Non puoi nemmeno accedere al gioco, il gioco ha ovviamente bloccato la maggior parte degli IP VPN.

Bene, allora immagino che dovrò conviverci.

Se qualcuno è interessato: nel gioco raccogli oggetti virtuali, che puoi poi vendere, a volte con soldi veri. Ecco perché gli hacker hanno sviluppato i cosiddetti “bot” che giocano in modo completamente automatico. Poi hanno aperto negozi online e lì hanno venduto gli oggetti del gioco con soldi veri. Il gioco ha 17 anni eppure è ancora giocato da più persone di un gioco uscito 2 mesi fa.

Come contromisura, la società di gioco ha introdotto questi blocchi IP. E se giochi “troppo” o accedi troppo spesso entro un certo periodo di tempo, verrai semplicemente bannato