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Problemi con la fibra ottica.

Novice
1 di 11
Ho problemi con la fibra ottica. Non riesco a far funzionare il modem, non ho di conseguenza internet e neanche la connessione alla TV. Potete aiutarmi?
10 Commenti
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Expert
2 di 11

È già stata installata la presa per la fibra ottica nella tua casa? Che tipo di modem utilizzi? Centro grande o Internet-Box? In che modo sono collegati l'internet e la Swisscom TV?

 

Athmos

Contributor
3 di 11

Ti è arrivata la mail o sms di conferma che la linea è stata attivata?

Novice
4 di 11

Carissimi,

Il mio numero di telefono per la fibra è il 091 xxx xx xxx.

Durante l'installazione della fibra ottica è stato fatto un errore di connessione.

Sto ancora aspettando che qualcuno venga a mettere ordine nella situazione.

Sono ora diversi MESI che il problema non viene risolto. 

Fin'ora ogni tecnico che è venuto ha effettuato alcune musure senza capire da dove proveniva

il problema. Ora dovrebbe di nuovo intervenire la ditta installatrice, ma non si fa vedere.

Vi assegno ora il tempo limite di venerdì 17.10.14 per la messa in funzione della fibra.

Trascorso infruttuosamente questo termine passerò nei vostri uffici a disdire il contratto.

Cordiali saluti.

Ray Quattropani

Expert Ray SA - Lugano.

 

 

Modificato
Expert
5 di 11

Caro Ray

 

Sconsigliamo di pubblicare i dati personali nel forum. Potrebbero essere oggetto di abuso o spam. Abbiamo già provveduto a cancellare il tuo numero nel post precedente. 

 

Abbiamo informato i specialisti che si occuperanno di risolvere il problema. Sarai contattato al più presto possibile. 

 

Cari saluti

TizianaD

Swisscom


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Novice
6 di 11

Grazie per l'intervento, Tiziana.

Non mi ero reso conto che si trattava di un forum aperto a tutti.

Purtroppo non ho nemmeno trovato un vostro indirizzo mail dove scrivere.

Sta diventando sempre più difficile contattarvi,

Saluti.

Ray

Expert
7 di 11

Caro Ray

 

Prego - dovere 🙂

 

Nei link che seguono trovi tutte le possibilità di contatto. 

 

Contatto Swisscom

Social Media: canali ufficiali

 

Cari saluti

TizianaD

Swisscom


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Novice
8 di 11

Oh Tiziana,

Sono stato al telefono con Swisscom e sono stato rassicurato che "i tecnici ci stanno lavorando", (ancora due mesi dopo l'installazione). La cosa non depone molto a favore di questi tecnici. Se il problema non si può risolvere basta dirmelo e annulliamo il contratto. Se invece si può risolvere lo facciano.

Grazie comunque per il tuo supporto, anche morale.

Buon weekend.

Ray

Expert
9 di 11

Caro Ray

 

Ti ringrazio per l'informazione. Capisco il tuo sconforto. Spero che i nostri tecnici potranno risolvere la situazione al più presto possibile.

 

Auguro anche a te un piacevole fine settimana. 

 

Cari saluti

 

TizianaD

Swisscom


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10 di 11

Ho ricevuto il materiale per collegarmi alla fibraottica e la presa e stata modificata x swisscom ma quando sara, attivata non ho piu  saputo niente ???

 

 

 

Contributor
11 di 11

Se hai ricevuto il materiale allora tutto dovrebbe andare per il verso giusto. Normalmente tra l'ordinazione e l'attivazione trascorrono al massimo 10 giorni. Sarai informato via sms quando la linea sarà pronta. A quel punto potrai collegare gli apparecchi. 

 

Non hai ricevuto un email con tutte le informazioni inerenti all'attivazione? Per sapere la data precisa ti consiglio di chiamare direttamente il supporto Swisscom: https://www.swisscom.ch/it/clienti-privati/impressum.html

 

Cari saluti

Estelle

Modificato
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