Internet Box e giochi online (Xbox One (FIFA 15)
Ciao a tutti
Sfortunatamente, ormai da alcune settimane riesco a malapena a giocare online. Gioco a Fifa 15 su XBOX One in modalità (Ultimate Team). La connessione stessa e il matchmaking funzionano, ma sfortunatamente il 90% dei giochi sono estremamente a scatti. Così estremo da essere frustrante.
Il mio stato NAT è aperto. L’impostazione corrente è UPNP abilitato e porte individuali inoltrate (utilizzate per Xbox Live). Ma l’ho provato anche con la DMZ. Stranamente, lo stato NAT è bloccato. Non ho idea del perché.
Ho già fatto una richiesta per “interleaving low”, ma finora non è stata di alcuna utilità. Ma il ping sull’Internet Box stesso o tramite PC Windows 7 è molto buono.
IB (TV accesa): 14 - 38 ms
IB (TV spenta): 9,53 ms
CNLAB WIN7: 14ms
È possibile che Swisscom e/o l’Internet Box non siano compatibili con XBOX Live? O solo il gioco FIFA 15? Quando eseguo il test di rete esteso su Xbox One mi mostra sempre un ping di 170-175 ms. Apparentemente ciò è dovuto al fatto che il “server di prova” si trova da qualche parte negli Stati Uniti. (Il che non ha molto senso…)
Mentre gioco nessun altro dispositivo è in funzione (nemmeno in standby o simili). La Xbox One è collegata direttamente all’IB tramite cavo.
Qualcuno di voi ha un consiglio? O lo stesso problema?