FritzBox dietro router 4G: DHCP di FritzBox possibile?
Ciao a tutti
Dato che in un ristorante in montagna non è disponibile la linea fissa, Swisscom ci ha inviato un router 4G di marca Huawei, tipo LTE CPE B593, inclusa una scheda SiM per l’accesso a Internet. Questo abbonamento si chiama Wireless Home Connection. Ciò significa che funziona anche l’accesso a Internet.
Tuttavia, il router 4G non offre tante funzioni quanto il FritzBox ed il numero di utenti WLAN simultanei è limitato a 30. Non esattamente lussuoso per un ristorante. Con il FritzBox vorremmo mettere a disposizione anche un hotspot WiFi ospite senza password. Anche la WLAN interna protetta dovrebbe essere in funzione. Nessun problema con il FritzBox.
Sul tema “FritzBox dietro i router” si trovano diversi articoli, in cui però il router è sempre il server DHCP. Ma quanto devono essere precise le impostazioni IP se voglio utilizzare il FritzBox come server DHCP?
Router 4G Swisscom, IP 192.168.100.1, DHCP disabilitato, WiFi disabilitato.
FritzBox 3390, IP statico 192.168.100.2, gateway e DNS 192.168.100.1, DHCP attivato, pool IP da 192.168.100.10 a 192.168.100.254, WLAN attivata, collegato al router 4G tramite cavo LAN.
È vero o sto commettendo un errore nel mio pensiero?
Grazie per l’aiuto.