• L'interrogante ha segnato questo contributo come risolto.
  • Chiusi

Firewall e Playstation 3

roberto57
Level 2
1 di 6

Ciao a tutti,

 

fino a qualche mese fa' la PS3 era collegata al router in modalità wireless.

Ad ogni accensione la PS3 si collegava in automatico ad internet.

Di recente ho creato una rete cablata tramite connettori Devolo ed alcuni switch.

Ho collegato la PS3 con il relativo cavo di rete ma, per potermi connettere a internet,

devo sempre modificare lo stato del firewall di Bluewin rendendolo inattivo!

 

Ci sarà un'operazione da fare per far sì che la PS3 venga riconosciuta come dispositivo

appartenente alla rete e che mi eviti di procedere sempre con questa noiosa modifica?

 

Grazie per il vostro aiuto. Roberto

LA RISPOSTA PIÙ UTILE1

Soluzioni accettate
2 di 6

Supporto Internet & Router:

 

Hai Provato a Configurare il Router - Aprendo le Porte NAT ?

 

Da Quello Che capisco Disattivi il FIrewall  ( Del Router Giusto ? )-- Ma Di Preciso che Modem-Router è ?

 

Magari ti posso Aiutare Mettendo Dei ScreenShoot

 

Attendo Maggiori Info

 

Grazie

 

 

Supporto internet Router Swisscom Info & Informatica Su Varie Tematiche Come La Security Networks:

OS Support :



Linux ( Ubuntu , Slackware , Debian , Fedora,Suse,Red Hat, e Molte Altre Ancora Ditribuzioni ) , Windows Private & Server , Mac 8 9, Mac Os X Leopard , Snow leopard , Lion , BSD e Altri Unix System
www.domenicoroselli.ch
Supporto internet Router Swisscom Info & Informatica Su Varie Tematiche Come La Security Networks:

OS Support :



Linux ( Ubuntu , Slackware , Debian , Fedora,Suse,Red Hat, e Molte Altre Ancora Ditribuzioni ) , Windows Private & Server , Mac 8 9, Mac Os X Leopard , Snow leopard , Lion , BSD e Altri Unix System
www.domenicoroselli.ch
5 Commenti 5
2 di 6

Supporto Internet & Router:

 

Hai Provato a Configurare il Router - Aprendo le Porte NAT ?

 

Da Quello Che capisco Disattivi il FIrewall  ( Del Router Giusto ? )-- Ma Di Preciso che Modem-Router è ?

 

Magari ti posso Aiutare Mettendo Dei ScreenShoot

 

Attendo Maggiori Info

 

Grazie

 

 

Supporto internet Router Swisscom Info & Informatica Su Varie Tematiche Come La Security Networks:

OS Support :



Linux ( Ubuntu , Slackware , Debian , Fedora,Suse,Red Hat, e Molte Altre Ancora Ditribuzioni ) , Windows Private & Server , Mac 8 9, Mac Os X Leopard , Snow leopard , Lion , BSD e Altri Unix System
www.domenicoroselli.ch
Supporto internet Router Swisscom Info & Informatica Su Varie Tematiche Come La Security Networks:

OS Support :



Linux ( Ubuntu , Slackware , Debian , Fedora,Suse,Red Hat, e Molte Altre Ancora Ditribuzioni ) , Windows Private & Server , Mac 8 9, Mac Os X Leopard , Snow leopard , Lion , BSD e Altri Unix System
www.domenicoroselli.ch
Mario86
Level 1
3 di 6

pure io ho un problema con la ps3, fino a ieri tutto ok, infatti non ho mai avuto problemi con la connessione con i giochi. Ora mi viene sempre l'avviso nat ristretto e nat 3, dovrei cambiarlo a 2 oppure uno. E non so propio come fare, ho chiamato l'asistenza, mi e netrata nel compiuter e mi ha detto che era a posto ma sulla ps3 mi da sempre nat 3.

Come posso fare???? Puo essere un problema di router dato che il mio e il vecchio modello motorola che mi hanno dato qualche anno fa con l'abbonamento infinity???? Cambiando il ruter questo problema si risolverebbe???

Datemi una mano perche sto diventando pazzo e non capisco nulla di queste cose 🙂 Grazie

marcellogl
Level 1
4 di 6

Ciao, ho lo stesso problema.

Vorrei giocare online con Ghost Recon Future Soldier su PS3 ma non posso farlo perchè mi dice che ho un impostazione STRICT del NAT. Per poter giocare devo impostare il NAT in modo che sia OPEN o MODERATE.

Come devo intervenire???

Grazie.

M

5 di 6

Ciao Ragazzi!!

 

due Specifiche il NAT e Aprire E Chiudere Porte..., VUol DIre Che DI Baste le Porte So Chiuse = Firewall

 

sblocco Porte Firewall  = con Regole

 

Porte Aperte = Nessun Firewall

 

Queste Programmazione Esistono in Tutti i Modem Che Abbiano La Gestione NAT

 

VIDEO

http://www.youtube.com/watch?v=hidZdIfoYPI

 

 

NAT:

http://it.wikipedia.org/wiki/Network_address_translation

 

2 Tipologia nei ROuter Di NAT

http://it.wikipedia.org/wiki/Port_forwarding

 

SPero Questa Piccola Info Sia Stata Utile Per Tutti

 

Vi Auguro Buona Continuazione

Supporto internet Router Swisscom Info & Informatica Su Varie Tematiche Come La Security Networks:

OS Support :



Linux ( Ubuntu , Slackware , Debian , Fedora,Suse,Red Hat, e Molte Altre Ancora Ditribuzioni ) , Windows Private & Server , Mac 8 9, Mac Os X Leopard , Snow leopard , Lion , BSD e Altri Unix System
www.domenicoroselli.ch
Supporto internet Router Swisscom Info & Informatica Su Varie Tematiche Come La Security Networks:

OS Support :



Linux ( Ubuntu , Slackware , Debian , Fedora,Suse,Red Hat, e Molte Altre Ancora Ditribuzioni ) , Windows Private & Server , Mac 8 9, Mac Os X Leopard , Snow leopard , Lion , BSD e Altri Unix System
www.domenicoroselli.ch
PatrickB2
Swisscom
6 di 6

Vi faccio un piccolo tutorial per chi avesse il "Centro Grande" di Swisscom.

 

Andate nelle impostazioni del vostro router (Di base l'indirizzo per accedervi è : 192.168.1.1), utilizzate i dati Login forniti da Swisscom. Una volta all'interno andate su:

 

Impostazioni -> Aggiungere Apparecchio


Aggiungete un nuovo apparecchio (nel vostro caso: scrive PS3)

Nella voce L'apparecchio viene riconosciuto potete usare sia l'indirizzo MAC che l'indirizzo IP. Ma visto che l'IP viene cambiato vi consiglio di usare l'indirizzo MAC. Cercate nelle impostazioni di console l'indirizzo MAC e inseritelo nella casella apposita.

Infine cliccate su: Aggiungere nuovo apparecchio

Se avete fatto tutto giusto ci sarà una conferma (in VERDE) e nella lista apparecchi dovreste vedere l'apparecchio che avete aggiunto.

 

Ora aggiungamo le porte che usa il sistema PS3 tramite la voce Servizi.

 

Seguite questi semplici passi:

 

  1. Clicca su Aggiungere nuovo servizio
  2. In denominazione servizio mettete quello che volete
  3. Come protocollo scegliete BOTH
  4. Scegliete la voce Porta Singola
  5. In numeri porte mettete: 3074
  6. Cliccate su Aggiungi porte

Se avete seguito correttamente questi punti vi esce una piccola lista sotto denominata "Ports for this service"

 

Ora rifate il passaggio dal 3 in avanti, utilizzando le seguente porte PROTOCOLLO

 

PORTE TCP:

80

443

5223

10070

10080

 

PORTE UDP DA APRIRE:

3478

3479

3658

 

Fatto tutto ciò, salvate il tutto. Una volta fuori sotto servizi ora trovate il vostro "pacchetto" di Servizi Autodefiniti, con tutte le porte da aprire!

Ed ora l'ultima cosa da fare, andate in Ridirezionamento di porta scegliete il servizio da aggiungere (i servizi creati manualmente li trovate in cima alla lista), scegliete l'apparecchio (dovrebbe esserci l'apparecchio che avete aggiunto all'inizio) e poi Salva.

 

Ora riprovate ad accedere con la vostra PS3.

 

NB. Controllate che anche il UPnP sia attivato!
NB. Quando scegliete il servizio da aggiungere, potete notare nella lista (sotto la P) che c'è già una voce PS3, potete provare anche ad utilizzare quello.

 

 

Salutoni 🙂

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
Scorrere verso l'alto