annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
  • Chiusi

Filo ad aria

Highlighted
Swisscom
1 di 9

Ciao a tutti, di recente ho fatto il pacchetto Vivo Casa 5 stelle, pur sapendo che non arriva la fibra. Mi avevano però assicurato la 30mbit.

Ora il router mi segna: Upstream:6662 Kbps, Downstream:24264 Kbps.
La Swisscom da canto suo dice che a casa mia arriva fino a 56Mbit, quindi anche con due Decoder (spenti) dovrei raggiungere i 30mbit tranquillamente. Ma purtroppo non è così.

Non ho potuto fare a meno di notare da dove mi arriva la linea telefonica; da un palo, quindi ho ancora la linea aerea. Sarà quello il problema? Quel giorno che metteranno la fibra dovrò cambiare tutto l'impianto di casa?

Grazie in anticipo

Collaboratore Swisscom - Supporto tecnico
8 Commenti
Highlighted
2 di 9
Salve gentilissimi utenti, bisognia vedere questi 30 mbit gli avete visti dalle disponibilità tecniche sul sito, quello e un test approssimato, bisognia vedere qualità del percorso + distanza da centrale..

i 30 mbit teorici... con distanza + qualita + perdite possibili..., consiglio fare vivo casa 4 stelle con 20 mega internet e tv , perderesti solo sulle opzioni....

56 dove letti ? Sul tipo abbonamento ?
Supporto internet Router Swisscom Info & Informatica Su Varie Tematiche Come La Security Networks:

OS Support :

Linux ( Ubuntu , Slackware , Debian , Fedora,Suse,Red Hat, e Molte Altre Ancora Ditribuzioni ) , Windows Private & Server , Mac 8 9, Mac Os X Leopard , Snow leopard , Lion , BSD e Altri Unix System
www.domenicoroselli.ch
Modificato
Highlighted
Level 1
3 di 9

Ciao Akito,

avevo il tuo stesso problema identico, collegamento aereo, e Vivo Casa 5 stelle limitato a 30'000 kbit/s , anch'io con una velocità teorica di 56 Mbit/s. ca.

In realtà viaggiavo sempre a ca. 22'000 kbit/s come nel tuo caso.

Il problema adesso é stato risolto, ora "viaggio* a 31'600 kbit/s.

Il tutto é stato risolto dopo 2 / 3 incontri avuti con i tecnici swisscom, il problema non era comunque qui da me, ma da qualche parte nei loro sistemi ( in qualche centralina ).

Prova ad insistere con loro come ho fatto io e forse troveranno il problema come hanno fatto con me.

Allego un ottimo sito per testare la velocietà :

http://hsi.bluewin.ch/speedtest/

Ti saluto e ti auguro che swisscom trovi il problema come ha fatto con me....  insisti...

Di seguito i test che facevo prima e dopo l'intervento di swisscom.

test

Highlighted
Swisscom
4 di 9

Ciao Joko!

Ti ringrazio tantissimo per la risposta!  Sei stato di grande aiuto, in questi giorni allora chiamerò la Swisscom e chiederò ulteriori informazioni!

Domandina, ma alla fine hai dovuto pagare il tecnico?

Saluti

Highlighted
Level 1
5 di 9
Ciao, no, non ho pagato per questo servizio. Comunque anche il tuo impianto deve essere ok, mi spiego meglio: per non avere perdita di velocità non devi avere biforcazioni sul tuo impianto all'interno di casa tua. Per il massimo della velocità il tuo impianto NON deve essere di tipo "parallelo" cioè la linea in entrata non deve biforcarsi alle varie prese di casa alle quali hai applicato i filtri dsl, altrimenti hai una perdita secca di velocità. Per evitare ciò la linea in entrata deve andare dritta ad un filtro dsl al quale colleghi il tuo modem/router ( p.e. Il centro grande) e da questo filtro fai partire tutte le linee telefoniche ( filtrate) di casa, purtroppo solo così puoi avere il massimo della velocità. Dunque per rispondere alla tua domanda, se l' impianto é ok ed il problema é della Swisscom non devi pagare, ma se la causa é il tuo impianto allora devi pagare o un privato o un tecnico swisscom per sistemartelo. Spero di non averti confuso le idee ma il tipo di impianto che hai è vitale per stabilire a che velocità tu possa viaggiare. Fammi sapere come andrà a finire. Saluti PS se l'impianto tuo é ok, devi andare a 30'000 !! controlla perche' nel mio caso pur avendomi attivato il servizio (e per swisscom era tutto a posto) la mia velocità era sempre 20'000 . Si é saputo dopo che il problema era in una centrale di Zurigo !!! (io abito vicino a Chiasso) almeno così me l'hanno venduta !!
Highlighted
Swisscom
6 di 9

Ecco, allora sono fregato. Ho appena pagato 300.- di elettricista per far funzionare il telefono nella vasca/doccia (prima non andava, ha dovuto installare un doppio filtro!), quindi se voglio che la mia linea funzioni come si deve, dovrò prima di tutto staccare la linea dalla doccia -.-

Mah, sinceramente spero davvero che mettano al più presto stà cavolo di fibra ottica!
Beato te che abiti a Chiasso, sicuramente sarai uno dei prossimi che può mettere la fibra, io essendo a Capolago la vedrò sicuramente nel 2014!

Grazie ancora delle informazioni! Ho evitato di fare brutta figura al supporto Swisscom! 😄

Highlighted
Level 1
7 di 9
Ciao, spero che con la fibra ottica non si debba cambiare l'impianto. Di sicuro le prese si. Comunque chiedi al tuo elettricista se puoi portare la linea in doccia gia filtrata. Come si fa ? Di solito lo si fa con 1 cavo a 4 fili, cosi che con due fili del cavo, porti la linea completa dalla scatola d'entrata al filtro (dove attacchi il router ed un telefono) mentre gli altri due fili (del medesimo cavo) ti servono per RITORNARE alla scatola d'entrata il segnale FILTRATO necessario per gli altri telefoni; ora dalla scatola d'entrata fai partire da questi due fili (tramite un comune morsetto), tutte le linee telefoniche già filtrate che vuoi, doccia compresa senza più installare filtri alle prese telefoniche ed importante senza perdita di prestazione. Se il tuo cavo é a 4 fili é per il tuo elettricista un gioco da ragazzi sistemarti l'impianto per le 30'000 kbit (max 10 min.), se invece è a due soli fili allora devi farlo sostituire ! Mostra questo scritto al tuo elettricista e lui capirà esattamente cosa deve fare. In bocca al lupo !!! Per tua info quasi tutti i vecchi impianti con diversi telefoni sono come i nostri e cioè in parallelo, percio' inadeguati per le nuove tecnologie. In difesa degli elettricisti va detto che costruiscono gli impianti in questo modo (parallelo) perche loro non sanno mai a quale presa telefonica tu attacchi il modem, percio' portano il segnale pieno a tutte le prese alle quali, per telefonare devi poi ovviamente applicare i filtri. Saluti.
Highlighted
8 di 9

centrale_vdsl_distanze.jpg

Buon Giorno, Il Mio Concetto era Rapportato sulle Distanze e Qualità del Tragitto Linea , Oltre alla Qualità Dell' Installazione che Comporta Perdite in Mbit....

Vedi Tecnologia VDSL http://it.wikipedia.org/wiki/VDSL : Le elevate velocità si raggiungono a scapito della distanza da coprire: se non si superano i 300 metri è possibile avere un collegamento a 26 Mbit/s simmetrici oppure a 52 Mbit/s in ricezione o download e 12 in trasmissione o upload.

Tecnologià Precedente ADSL http://it.wikipedia.org/wiki/ADSL / 5 Mbit / 3 Mbit / 2 Mbit / 640/500 Kbit Rapporto Tecnologia e Distanze Centrali... ( e Sotto Tecnologie Utilizzate Di Modulazzione ADSL )

Supporto internet Router Swisscom Info & Informatica Su Varie Tematiche Come La Security Networks:

OS Support :

Linux ( Ubuntu , Slackware , Debian , Fedora,Suse,Red Hat, e Molte Altre Ancora Ditribuzioni ) , Windows Private & Server , Mac 8 9, Mac Os X Leopard , Snow leopard , Lion , BSD e Altri Unix System
www.domenicoroselli.ch
Modificato
Level 1
9 di 9
Ciao Domenico, quello che scrivi é corretto ; ma il mio ragionamento partiva dal presupposto che swisscom ha assicurato i 30'000 ad Akito, ( con limite max teorico di 56'000 ). Dunque a questo punto i problemi sono due: o swisscom non ha sbloccato i 30 mbit ( come lo é stato nel mio caso) o il suo impianto non é in ordine. Inizialmente a casa mia per un impianto a Y (parallelo) viaggiavo a 12'000 anziché 20'000. L'unica cosa importante ora é che il ns amico Akito trovi dov'é il problema cosí da viaggare per quello che paga !! Saluti a tutti.
Scorrere verso l'alto