annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
RISOLTO
  • L'interrogante ha segnato questo contributo come risolto.
  • Chiusi

Stazione meteo NetAtmo ip router swisscom

Contributor
1 di 3

Gentili utenti vi espongo il problema.

pochi giorni fa ho ricevuto in regalo una stazione meteo della www.netatmo.com

La configurazione non ha dato nessun problema,trovato la rete,l'ho configurata tramite app per Mac e successivamente l'ho collegata al suo trasformatore a muro.

Da qui iniziano i miei problemi...

ho scaricato la relativa app per iPad ed iPhone,aprendo l'app ci sono i dati della stazione esterna e nella seconda metà dello schermo quelli della stazione interna.

I dati della stazione esterna funzionano senza problemi mentre quelli della stazione interna l'unico rilevamento riguarda il sonometro che misura 45-50db,il resto dei dati (umidità,temperatura,co2,pressione interna)non vengono inviati.

sono in contatto con gli sviluppatori dell'apparecchio per risolvere.

In attesa di ricevere loro notizie ho iniziato ad indagare in rete per eventualmnete trovare una soluzione.

Dopo averle provate quasi tutte,ho letto in rete che la causa potrebbe risiedere nella porta tcp 25050 dell'apparecchio.

Ho provato con diverse wireless a mia disposizione(un Airport Extreme estendendo la rete swisscom,Airport Extreme estendendo la rete Cablecom,rete wireless router swisscom,HotSpot iPhone 5  e HotSpot iPhone 4,tutte le configurazioni sono andate a buon fine ma il problema rimane.

L'unica possibile soluzione sarebbe riuscire ad aprire la porta TCP della stazione e l'unico che può farlo è il router swisscom ma il problema è che non riesco a trovare l'indirizzo IP della stazione per poterla abbinare alla funzione NAT ho spento il router lasciando solo accesi i due tv box,la stazione meteo e l'iPad per poter assegnare all'accensione del router gli ip solo a quei dispositivi,non rileva l'ip della stazione.

Ho creato una Subwireless con accesso solo con Mac Address e l'ho abbinata alla stazione ma ancora nulla.

DA qui la mia domanda,come faccio a trovare un indirizzo ip abbinato ad un determinato Mac Address?

così da poter cercare di scoprire quale ip possa configurare nel NAT del router swisscom?

Esiste una soluzione a questo problema o devo dedurre che la stazione meteo sia danneggiata?

Scusate la lunghezza del messaggio 😉

Saluti BontAce

LA RISPOSTA PIÙ UTILE

Soluzioni accettate
Contributor
3 di 3

Ciao Athmos,grazie della tua risposta e scusa il ritardo per la mia...

innanzitutto quando era sorto il problema dispinevo di un router netopia vecchia generazione ora sostituito con un  router di ultima generazione(ho stipulato vivo xl)

Per il problema alla stazione Netatmo ho risolto con la sostituzione in quanto fornitami già danneggiata.

Ora ho risolto definitivamente il problema con la stazione meteo!

Ti ringrazio ancora per aver cercato di darmi una mano con il problema da me riscontrato,ti auguro un buon prseguimento saluti BontAce

2 Commenti
Highlighted
Expert
2 di 3

Che tipo di router utilizzi? Prova ad andare nelle impostazioni tramite: 192.168.1.1. I dati d'accesso li trovi nell'area clienti... una volta dentro l'interfaccia puoi visualizzare la panoramica degli apparecchi collegati e il loro indirizzo IP....

Se hai un Centro Grande:

Centro.png

oppure con l'Internet-Box:

Internet-Box.png

Athmos

Contributor
3 di 3

Ciao Athmos,grazie della tua risposta e scusa il ritardo per la mia...

innanzitutto quando era sorto il problema dispinevo di un router netopia vecchia generazione ora sostituito con un  router di ultima generazione(ho stipulato vivo xl)

Per il problema alla stazione Netatmo ho risolto con la sostituzione in quanto fornitami già danneggiata.

Ora ho risolto definitivamente il problema con la stazione meteo!

Ti ringrazio ancora per aver cercato di darmi una mano con il problema da me riscontrato,ti auguro un buon prseguimento saluti BontAce

Scorrere verso l'alto