Sì, Swisscom disattiverà la rete mobile 2G/GSM in tutta la Svizzera al più tardi entro la fine del 2020:
[https://www.swisscom.ch/de/about/medien/press-releases/2015/10/20151008-MM-Swisscom-ruestet-ihr-Mobilfunknetz-fuer-die-Zukunft.html] (https://www.swisscom.ch/de/about/medien/press-releases/2015/10/20151008-MM-Swisscom-ruestet-ihr-Mobilfunknetz-fuer-die-Zukunft.html)
Nel gennaio 2021 la telefonia vocale tramite la rete mobile 3G/UMTS sarà probabilmente ancora possibile. Si prevede che la rete mobile 3G/UMTS verrà disattivata dopo il 2021. La telefonia vocale tramite la rete mobile 4G/LTE non mi sembra abbastanza sofisticata ed è alle prese con diversi problemi iniziali.
Swisscom consiglia di utilizzare una soluzione di telefonia mobile per la telefonia d’emergenza (in ascensore). Swisscom consiglia di utilizzare una soluzione di telefonia mobile per la telefonia d’emergenza (in ascensore) per motivi di disponibilità. Gli alimentatori di emergenza (UPS) dell’infrastruttura di comunicazione mobile sono progettati per un’interruzione di corrente fino a 60 minuti. Swisscom offre tutte le informazioni necessarie sul tema della telefonia d’emergenza negli ascensori sul proprio sito web:
[https://www.swisscom.ch/de/about/unternehmen/netz/all-ip/lifttelefon.html](https://www.swisscom.ch/de/about/unternehmen/netz/all-ip/ lifttelephone.html)
Aspettare è una pessima idea. Come ha dimostrato il passaggio alle nuove banconote, i fornitori/produttori sono sempre in ritardo quando si tratta di cambiamento tecnologico. Il cliente finale dovrà poi sopportarne le conseguenze…