F
Flieffage64

• Iscrizione
  • Livello1
  • Punti33
  • Post3
  • Soluzioni0
  • Per non essere d’accordo in una certa misura, in quanto professionista IT senior da decenni che comprende anche che il supporto può essere difficile:

Le aziende aggiornano i loro prodotti e talvolta necessitano di aggiornamenti infrastrutturali/di sicurezza, e questo va bene. La distribuzione è sempre complicata con più client legacy disponibili.

Swisscom supporta tuttavia un sottoinsieme limitato e testabile. Hanno la responsabilità di distribuirli in modo responsabile e con buoni test, formazione di supporto L1, ecc., per garantire che i sistemi in esecuzione che ancora supportano continuino a funzionare e che il supporto sia preparato a gestire richieste di base e ad intensificarsi quando non hanno le risposte piuttosto che presumere che il cliente sia stupido, soprattutto quando fornisce dettagli tecnici estesi indicando di avere esperienza o può dirgli di aver già eseguito tutti i passaggi richiesti. Tutto l’operatore dell’assistenza doveva dirmi: “Ok, non so in quale altro modo gestire la cosa, lo intensificherò e domani riceverai una risposta da qualcuno”.

Ho finito per provare a spiegare la traduzione dell’indirizzo di rete all’assistenza all’1:30 perché non riuscivano a superare il fatto di non riuscire a vedere la mia scatola attraverso di essa quando il problema era la scatola locale che si collegava al telecomando locale, ed era MOLTO chiaro Non avevo problemi di rete.

Quindi probabilmente è una buona idea non vigilare sul linguaggio dei clienti che esprimono una legittima frustrazione.

Mostra lingua originale (Inglese)
  • A proposito, se ti succede questo:

- Ripristina le impostazioni di fabbrica della scatola

- NON provare a connetterti al telecomando: lascia che il conto alla rovescia vada a 0 (rimarrà lì per circa 30 secondi)

- Seguire le istruzioni sullo schermo una volta modificata la schermata (premere 1 e 3 per 5 secondi finché il LED del telecomando non si spegne)

- quindi riavvia scollegando e ricollegando il TV-Box

- ORA, dopo il riavvio, quando richiesto, prova a seguire le istruzioni di connessione remota premendo ripetutamente OK

Con un po’ di fortuna, vedrai un piccolo logo di caricamento e poi la tua TV tornerà.

• Non ho niente di buono da dire su questo aggiornamento. Si è riavviato mentre stavo guardando qualcosa, quindi prima funzionava sicuramente e ora non riconoscerà il mio telecomando. Ho riavviato, eseguito un ripristino delle impostazioni di fabbrica dall’app, ecc., più volte, seguendo le istruzioni, e alla fine ho chiamato perché non c’era nient’altro da fare.

La persona al telefono mi ha detto di fare esattamente le stesse cose che avevo già fatto, e poi sembrava pensare che fosse la rete, perché non riusciva a vedere il televisore dietro il mio internet box e non riusciva a capirmi quando dicevo era NAT e perché ciò avrebbe influenzato la sua capacità di vedere tutti i dispositivi sulla mia rete.

(Suggerimento: ecco PERCHÉ tutto si trova dietro un secondo router, ma il fatto che ci fosse un pass-through funzionante per il TV-Box fino al secondo aggiornamento, e il problema era letteralmente tra il TV-Box, che era in grado di essere remoto aggiornato in rete DA SWISSCOM pochi istanti prima, e il telecomando, che giaceva lì accanto, non gli sembrava importante.)

Mi sono arreso. Domani riproverò al telefono, ma onestamente, se dovesse succedere di nuovo, annullerò semplicemente il mio abbonamento.