Thunderbird

• Salve,

Dopo i contrattempi di ieri, ho rinunciato a creare un indirizzo Gmail. Mi sto persino chiedendo se cancellare il mio account Google.
    Per sostituire Gmail, sto pensando a Thunderbird, che alcuni collaboratori qui consigliano.
    Ho letto alcune spiegazioni sul sito.
    Per essere sicuro di non commettere errori durante il download, vorrei sapere l’indirizzo esatto dove è possibile farlo in modo sicuro.
    Grazie per il vostro aiuto.

Mostra lingua originale (Francese)
    • POGO 1104 ha risposto a questo post.
    • Freimmientis36 perché non lo provi prima per vedere se ti piace e poi puoi sempre usare il servizio a pagamento.

Freimmientis36
      **Come sostituto di Gmail, sto pensando a Thunderbird, che alcuni collaboratori qui raccomandano.

Stai fraintendendo le cose: hai un’“insalata”.

Gmail e Thunderbird sono come “mele e arance” o come “bianco e nero”.

Gmail è un servizio di posta elettronica, puoi aprire e utilizzare un indirizzo Gmail.

Thunderbird non è un servizio di posta elettronica, ma un programma di posta elettronica; non è possibile aprire un indirizzo di posta elettronica Thunderbird con Thunderbird.

In Thunderbird è possibile gestire diversi indirizzi e-mail (caselle di posta):
      ad esempio da Bluewin, Hotmail, Gmail, GMX, e integrare e gestire altri indirizzi e-mail tramite IMAP.

Mostra lingua originale (Tedesco)
      modificato da POGO 1104

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

Questo porta a questo. In alternativa, tramite www.mozilla.org, fare clic su Prodotti -> Thunderbird.

Thunderbird non è un sostituto di Gmail, poiché può solo accedere a una casella di posta elettronica esistente, ma non la sostituisce. Pertanto, anche con Thunderbird dovrete aprire un indirizzo e-mail presso un provider di vostra scelta (come cliente Swisscom, ad esempio, bluewin.ch). Difficilmente riuscirete a evitare frivolezze burocratiche e di protezione dei dati, come la registrazione del numero di cellulare e la divulgazione di dati personali presso qualsiasi provider di posta elettronica, se è questo l’obiettivo dei vostri commenti sulla debacle di ieri.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Have you tried turning it off and on again?

PowerMac

Grazie.

Non ho alcun problema a fornire i miei dati personali ai fornitori e lo faccio regolarmente su Swisscom, Bluewin e altri siti. Lo trovo del tutto normale e persino rassicurante.
          No, quello che volevo era semplicemente avere un indirizzo in cui non compaiono tutti i miei nomi e cognomi.

Mostra lingua originale (Francese)