Albatros2

molte grazie per le informazioni

Ho provato brevemente ma il Fritzbox non accetta il file durante l’importazione, file non valido. sotto quali dns1 dns 2 l’hai inserito? Ci sono diverse voci di questo tipo.

Grazie e saluti

Mostra lingua originale (Tedesco)

cybi in effetti sembra buono. hai mantenuto il tipo di file .export? Si può provare con un altro editor di testo o inserire prima la riga nell’editor FB.

• cybi ha risposto a questo post.

Albatros2

Ho già provato tutto, con lo stesso risultato, nessun file di importazione valido.
      Se non modifico nulla, l’importazione funziona ma viene rifiutata dopo le modifiche.
      Molto strano.

Albatros2

Beh, ho chiesto all’IA e il problema è stato subito individuato.

Risposta

Ci sei andato molto vicino, ma c’è un piccolo errore di battitura che non piace affatto al FRITZ!Box Config Parser 😄

Problema:

Le virgolette d’oca “…” sono tipografiche (cioè virgolette intelligenti) invece dei caratteri ASCII ".

Ho semplicemente copiato la riga dal forum e non ho notato l’errore.

Quindi, fate sempre attenzione alle piccole cose 😆

Ho quindi effettuato il mio primo test di velocità.

Giù come al solito 8Gig
          Su 4-5 Giga

Probabilmente dovrò dare un’altra occhiata al bridge Zyxel e aggiornarlo.
          Non è il FB…..

cybi è sempre vero che le soluzioni di terze parti non sono ottimizzate (dal punto di vista della velocità) come i dispositivi di SC.
            Vedi anche allora con il vectoring e G.Fast con AVM.

user109 Vedi anche allora con il vectoring e G.Fast con AVM.

A quel tempo avevo circa il 5-8% di velocità in meno su DSL con il FB rispetto all’IB.

Qui stiamo parlando di un calo del 50% della velocità di upload con la fibra, che a mio parere non dovrebbe essere il caso.

Nel frattempo ho notato un’altra cosa.

Il VoIP non funziona più. Né tramite il Fritz né direttamente sul Grandstream. Neanche configurarlo di nuovo è servito.

Probabilmente dovrò provare di nuovo lo Zyxel 🤨 anche se non c’è molto da impostare come ponte puro.

@Albatros2

Risposta da Studerus che ha chiarito con Zyxel:

Fondamentalmente non ci sono restrizioni con il PM7300.
              Il dispositivo rileva le impostazioni di provisioning dal lato OLT.

• user109 ha risposto a questo post.

cybi allora i problemi con il SIP sono dovuti al 100% al FritzBox.
                Probabilmente non avete altra scelta che analizzare dove si trova il problema con Wireshark oppure
                Creare un account di prova con il provider SIP e testarlo.