Sicurezza in Internet

• Ho installato sequoia sul mio iMac os e da allora non ho più avuto accesso a questa applicazione (né alla sicurezza di internet, né alla mia sicurezza). Ho 5 dispositivi collegati a questa applicazione e quando controllo sugli altri 4 dispositivi se tutti e 5 sono protetti, l’applicazione mi dice che sono tutti protetti… Il mio mac è davvero protetto?

Mostra lingua originale (Francese)
    • Sì, l’iMAC e, ad esempio, anche il nuovo Windows 11 dispongono già di programmi di sicurezza propri che sono del tutto sufficienti; è importante non cliccare su link dubbi nelle e-mail e nessun programma di sicurezza esistente o aggiuntivo offrirebbe alcuna protezione.

Sì, l’iMAC e, ad esempio, anche il nuovo Windows 11 dispongono già di programmi di sicurezza propri che sono del tutto sufficienti; è importante non cliccare su link dubbi nelle e-mail e nessun programma di sicurezza esistente o aggiuntivo offrirebbe alcuna protezione.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

Sì, i computer moderni, compresi i Mac, sono sufficientemente protetti fin dall’inizio. Qualsiasi software di sicurezza aggiuntivo è fondamentalmente superfluo o addirittura controproducente, compresi i prodotti Swisscom Security. La maggior parte degli esperti consiglia di annullare l’abbonamento a Swisscom Security e di rimuovere il software da tutti i sistemi.

Have you tried turning it off and on again?

@Jeupifeuld74 Disinstallate il pacchetto Internet Security, è solo una seccatura e non vi protegge più del sistema operativo stesso.
    A meno che non vogliate avere sempre problemi con i programmi, avere pseudo messaggi di errore e arricchire Swisscom.
    Il pericolo maggiore è rimanere seduti davanti alla tastiera e allo schermo, senza che l’AI e la società F Secure possano aiutarvi.

modificato da user109

@Jeupifeuld74

Disinstallate immediatamente questa suite di sicurezza, è completamente inutile. Il tuo Mac è già perfettamente protetto da XProtect e Gatekeeper. Per impostazione predefinita, utilizza il livello di sicurezza più alto, chiamato “Sicurezza massima”. L’aggiunta di ulteriori protezioni non farebbe altro che complicare le cose e causare problemi inutili.

Per saperne di più, leggete qui:

https://www.memoirevive.ch/sites/default/files/apple_at_work/sécurité-de-macos-présentation-pour-les-services-informatiques.pdf

Doremi

Mostra lingua originale (Francese)