Freimmientis36

Non una chiavetta, ma ad esempio un SSD esterno da 1-2 TB che può essere collegato alla porta USB.

Ho avuto un SSD Samsung da 2 TB per molto tempo e sono molto veloci.

Mostra lingua originale (Tedesco)

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

WalterB

Grazie per la risposta. È sicuramente una buona soluzione, un po’ costosa, a quanto pare. Dato che sto ascoltando le registrazioni di ITunes, mi chiedo se potrei anche salvare le tracce musicali su questo SSD per farne il backup.

Mostra lingua originale (Francese)
    • Werner ha risposto a questo post.

Freimmientis36

Un SSD per i backup è in realtà “gettare le perle davanti ai porci”, cioè semplicemente inutilmente troppo costoso.

Si può fare, ma un normale disco rigido esterno USB è molto più economico e sicuramente più adatto per un backup puro.

Z. Ad esempio un WD Elements Portable, disponibile da 1 a 6 TB.
      Ecco un esempio con 2 TB:
      https://www.digitec.ch/de/s1/product/wd-elements-portable-2-tb-externe-festplatte-448766

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Freimmientis36

Inoltre, se non si dispone di grandi librerie video per il backup, l’archiviazione esterna può anche essere significativamente più piccola.

Ecco un’altra chiavetta USB super-piccola che uso spesso io stesso.
        È disponibile fino a 1000 GB, qui c’è la versione da 256 GB, che in realtà è già sufficiente per la maggior parte degli “utenti normali”:
        https://www.digitec.ch/de/s1/product/sandisk-ultra-dual-drive-go-256-gb-usb-a-usb-c-usb-stick-12453049

Freimmientis36

Puoi cercare tu stesso i tuoi reali requisiti di memoria, così saprai anche quali sono i tuoi reali requisiti di destinazione.

A proposito, una normale foto media ha una dimensione di memoria di circa 3 MB.
          14.000 foto da 3 MB l’una porterebbero a circa 42 GB.
          Anche se aveste solo JPEG ad altissima risoluzione, ad esempio 9 MB in media, con circa 14.000 foto ci sarebbe ancora più del 100% di spazio di memoria di riserva sulla chiavetta da 256 GB.

Per inciso, io stesso ho attualmente circa 35.000 foto, che richiedono un totale di circa 65 GB di memoria.

modificato da Werner

WalterB

Certo è più lento, ma solo per fare un backup di “pochi” Fötelis non ha molta importanza quanto sia veloce.

Basta eseguirlo una volta e poi aggiungere le nuove foto in modo incrementale con un programma di backup (come “Personal Backup”).