Grazie per la tua risposta molto dettagliata. Mi fa riflettere.
Ho quasi 14.000 foto, immagini e video in una cartella chiamata “Photos” (che tra l’altro non so nemmeno cosa sia!!!), che appaiono per data e che ho scaricato dal mio smartphone in diversi momenti.
Quindi dovrei copiarle su una chiavetta USB. Ma è davvero possibile? È difficile o lento? E quale chiave mi serve?
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Un SSD per i backup è in realtà “gettare le perle davanti ai porci”, cioè semplicemente inutilmente troppo costoso.
Si può fare, ma un normale disco rigido esterno USB è molto più economico e sicuramente più adatto per un backup puro.
Z. Ad esempio un WD Elements Portable, disponibile da 1 a 6 TB.
Ecco un esempio con 2 TB:
https://www.digitec.ch/de/s1/product/wd-elements-portable-2-tb-externe-festplatte-448766
Inoltre, se non si dispone di grandi librerie video per il backup, l’archiviazione esterna può anche essere significativamente più piccola.
Ecco un’altra chiavetta USB super-piccola che uso spesso io stesso.
È disponibile fino a 1000 GB, qui c’è la versione da 256 GB, che in realtà è già sufficiente per la maggior parte degli “utenti normali”:
https://www.digitec.ch/de/s1/product/sandisk-ultra-dual-drive-go-256-gb-usb-a-usb-c-usb-stick-12453049
Puoi cercare tu stesso i tuoi reali requisiti di memoria, così saprai anche quali sono i tuoi reali requisiti di destinazione.
A proposito, una normale foto media ha una dimensione di memoria di circa 3 MB.
14.000 foto da 3 MB l’una porterebbero a circa 42 GB.
Anche se aveste solo JPEG ad altissima risoluzione, ad esempio 9 MB in media, con circa 14.000 foto ci sarebbe ancora più del 100% di spazio di memoria di riserva sulla chiavetta da 256 GB.
Per inciso, io stesso ho attualmente circa 35.000 foto, che richiedono un totale di circa 65 GB di memoria.
Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.