Installazione della fibra ottica a Savièse

Sono più di 2 anni che chiedo a Swisscom un accesso in fibra ottica per Savièse. Mi dicono che sta succedendo all’improvviso, ma io continuo a non vedere nulla. Ho contattato Netplus, che è disposta a portare la fibra ottica nel mio appartamento a un prezzo molto più basso. Swisscom sta lottando per affermarsi in un territorio conquistato? Ha letto che Swisscom le darà un preavviso di 18 mesi per la fibra ottica? Non credo che aspetterò altri 2 anni. Ci stanno prendendo per i fondelli e la barca affonderà per mancanza di pazienza.

Mostra lingua originale (Francese)

Doremi

Ciao,
    Per curiosità, ho fatto un test con il checker.
    Ho ottenuto i seguenti risultati: Download max 450 MB Upload max 100 MB.
    Questi valori possono essere considerati buoni?
    C’è un sito dove i risultati sono più precisi?
    (Sono stanco di scrivere le mie richieste due volte! Sempre questo dannato messaggio rosso. “Spiacenti, si è verificato un problema. Ricaricare la pagina…”)

• Doremi ha risposto a questo post.

Freimmientis36

Ciao

Esattamente, i valori che hai sono buoni per una linea in rame.

Sul checker dovresti vedere se la fibra ottica è disponibile e se lo sarà presto. Se non viene menzionata, significa che non sarà disponibile nel prossimo anno.

Per quanto riguarda il forum, con queste linee rosse oggi è una vera sofferenza. In questo caso, la cosa migliore da fare è copiare il testo in una bozza prima di inviarlo, nel caso in cui non arrivi!

Doremi

Grazie mille. Ho fatto richiesta a Swisscom qualche tempo fa e mi è stato detto che mi avrebbero fatto sapere quando la fibra sarebbe stata installata. Secondo le notizie del comune, dovrebbe essere quest’anno. Ma è proprio vero e quando? Stiamo aspettando…

• Lori-77 ha risposto a questo post.

Freimmientis36

Ciao nella nostra comunità, anche la comunità si è allargata. E Swisscom è autorizzata a utilizzarla.

Prima hai ottenuto un contratto, poi non ha funzionato nulla per un po ’e poi circa 4 mesi dopo l’appuntamento è stato fatto per l’installazione. .

In estate, durante l’installazione, è stato detto che sarebbe entrato in funzione alla fine dell’anno.

Il comune ha costruito da casa a centro. Prima tutte le case del quartiere, poi il distributore e via via fino al distributore successivo più grande…..

Verso Natale, il checker è stato aggiornato perché il comune ha inviato i dati a Swisscom.

L’1.1.25 la connessione è stata rilasciata nel Checker di Swisscom e l’ordine ha potuto essere inviato.

Sul giornale locale o sul sito web del comune non è stato menzionato che la rete in fibra ottica era ora disponibile per Swisscom.

Saluti Lorenz

Mostra lingua originale (Tedesco)