Strano messaggio di testo da parte di Swisscom

Salve, ieri ho ricevuto il seguente SMS da Swisscom. È un messaggio piuttosto strano, dato che il mio account non è bloccato. Ecco il testo

Ciao Pascal Arnaud,

Un’attività insolita sul suo conto Swisscom indica un uso improprio dei suoi dati di accesso. Per la sua sicurezza, abbiamo bloccato il suo login Swisscom e/o il suo indirizzo e-mail bluewin. Può trovare informazioni sullo sblocco cliccando sul seguente link:

https://swisscom.ch/abuse-info/auth

Con i nostri migliori saluti Swisscom

Confermare che si tratta di un SMS di hacking.

Saluti

Pascal

Mostra lingua originale (Francese)

pascal_pad

È un bene che tu chieda qui. Questo SMS o il link proviene da Swisscom. Non c’è nulla di sospetto. Lo si può vedere anche nell’URL. Segua i passi successivi per sbloccare nuovamente il suo account. Ma ci sono delle ragioni per questo, nessun account viene bloccato in questo modo. Probabilmente dovrete cambiare la vostra password, tra le altre cose.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da Samsi

pascal_pad

Non mi piacciono assolutamente le persone che danno il loro nome, cognome, indirizzo o addirittura sito web, come è successo. Non posso fare a meno di pensare che si tratti, come ho già detto, di “pubblicità personale”, del tipo “Apri il mio sito o cercami su Google”!
    Forse la mia valutazione è sbagliata, forse persino stupida…
    Quindi la cosa migliore è: niente sito, niente nome!

Mostra lingua originale (Francese)
    • user109 ha risposto a questo post.

Il problema è che alcuni utenti non sembrano nemmeno sapere cosa sia un forum, che è pubblico e che il testo scritto può essere visto da tutto il mondo. Molti possono avere la sensazione di scrivere direttamente al team di assistenza, mentre altri credono che si tratti solo di un chat bot che risponde postando singole parole. In casi estremi, se ci sono interi indirizzi o se qualcuno diventa abusivo, noi mentori possiamo anche rimuovere tali messaggi in modo che non siano più visibili.

Mostra lingua originale (Tedesco)