Ristrutturazione della casa e connessione DSL esistente

Buona giornata insieme

Brevi informazioni preliminari:
Mia moglie ha ereditato la casa da sua madre e stiamo trasformando il piano inferiore, compreso il garage, in un appartamento (viviamo ancora in un appartamento in affitto).
Quindi in casa c’è già una connessione DSL, ovvero quella di mia suocera.

Le mie domande:
Possiamo disdire l’attuale connessione DSL (nell’attuale luogo di residenza) come di consueto e [eventualmente qualche settimana dopo - dipende da quando l’impianto elettrico ecc. sarà disponibile nel nuovo appartamento] richiedere una nuova connessione DSL? Swisscom non creerà problemi con questa procedura?
Vorrei anche avere di nuovo l’attuale tipo di router DSL (Internet-Box Plus), ma questo non può essere negoziato con Swisscom, vero? In caso contrario, è possibile utilizzare un Fritzbox come router DSL, ad esempio? (Lo chiedo perché con l’attuale router DSL non ho dovuto inserire i dati di accesso da nessuna parte).

C’è qualcos’altro da considerare?

Grazie in anticipo a chi leggerà ed eventualmente risponderà. risposte.

LG
w0rker

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • HP ha risposto a questo post.

@w0rker Perché si vuole annullare il collegamento? La conversione (spostamento) dell’UP (KÜ) deve essere effettuata da Cablex. La linea xDSL dietro l’UP può essere riposizionata dall’elettricista.

È sufficiente registrare nuovamente la connessione xDSL al nuovo indirizzo e disdire il contratto della suocera o subentrare a quest’ultima.
    L’Internet Box Plus è un museo, acquistate un Internet Box più recente di Swisscom.

modificato da user109

user109
      Grazie per la risposta.

user109 perché vuoi annullare la connessione?

Perché mia moglie vuole un abbonamento diverso (non chiedetemi esattamente cosa vuole - dovrò scoprire di più ;-) ).

user109 È sufficiente registrare nuovamente la connessione xDSL al nuovo indirizzo e annullare il contratto della suocera o rilevare il contratto dalla suocera.

No, il contratto di mia suocera rimane in vigore. Abiteremo quindi un piano più in basso e naturalmente vorremo un nostro collegamento DSL. Volevo solo dire che una connessione DSL esiste già in casa.

user109 L’Internet Box Plus è un museo, prendete un Internet Box più recente di Swisscom.

Voglio solo essere sicuro di poter fare il port forwarding (o magari anche impostare il DMZ) ecc. con il nuovo box e sembra che non si possa fare con tutti i router forniti da Swisscom (ad esempio non si può fare con il router DSL di mia suocera, ma non chiedetemi che tipo ha).

w0rker
        Voglio solo essere sicuro di poter fare il port forwarding (o magari anche impostare il DMZ) ecc. con il nuovo box e sembra che non sia possibile farlo con tutti i router forniti da Swisscom (ad esempio il router DSL di mia suocera non lo fa, ma non chiedetemi che tipo ha).

Questo (e molto altro) è possibile configurare con tutti i box Internet di Swisscom.
        Solo con il semplicissimo box Internet “Light” non è possibile, ma questo è disponibile solo con gli abbonamenti di telefonia pura senza Internet.

….keep on rockin'

w0rker

Si desidera gestire 2 connessioni DSL al proprio indirizzo:

1. esistente a vostra suocera, semplicemente un nuovo ISP. -> Dovete comunicare la disdetta e indicare il precedente inquilino al nuovo ISP, in modo da ottenere lo stesso terminale.

2. dovete ordinare una nuova connessione per il vostro nuovo appartamento.

L’unica domanda è se è stato rimosso il terminale.

Se non si tratta di una linea aerea, ci sarà sicuramente un cavo fino alla casa, l’unica domanda è se ci sono ancora spazi liberi tra i punti di commutazione. Solo Swisscom può dirlo.

Ma ora dovete fare attenzione, se cancellate la connessione di vostra suocera e l’altro ISP non l’ha ancora prenotata, perderete questa connessione.

Ma Swisscom è in grado di dirlo allo stesso modo di un tecnico: può controllare l’instradamento della linea. E poi anche commutare correttamente se è disponibile un ordine.

Saluti Lorenz

Lori-77 Se tua suocera insiste, prendi un nuovo ISP. -> Devi dare la disdetta e specificare l’inquilino precedente al nuovo ISP, così avrai lo stesso problema.

@w0rker non ha scritto nulla riguardo alla modifica della connessione esistente.

E per sottolineare ancora una volta questo aspetto: Fate attenzione quando cancellate, nel peggiore dei casi il numero di telefono e/o gli indirizzi di posta sono spariti, ovviamente anche le registrazioni effettuate.

HP

L’ha scritto in questo modo:

Le mie domande:
            Possiamo disdire l’attuale connessione DSL (presso l’attuale residenza) normalmente e [eventualmente dopo qualche settimana - dipende da quando l’impianto elettrico, ecc. sarà disponibile nel nuovo appartamento] richiedere una nuova connessione DSL?

Sì, e hai ragione, se disdice perde il numero di telefono e le registrazioni.

È vero.

Ma attenzione alla cancellazione e all’apertura con un altro ISP, ci sono state diverse volte in cui un altro cliente è più veloce con la pinza.

L’ho sperimentato diverse volte come tecnico, ma riguarda gli edifici MFH….. In luoghi dove il cliente affitta un’officina e ha troppo poche linee.

E poi un inquilino di un appartamento prende la linea perché è stato più veloce. A quel punto il cliente del locale di bricolage è sfortunato……..

Saluti Lorenz