Internet Box 4: l'applicazione Speedtest "non è ancora pronta per la tecnologia della fibra di vetro a 10Gbit/s".

Salve,

Da qualche settimana il test di velocità interno dell’Internet Box 4 non funziona più a casa mia. L’unico errore visualizzato è che il test di velocità per la tecnologia a fibra ottica da 10 Gbit/s non è ancora pronto e non può essere avviato.

Tuttavia, fino a poco tempo fa funzionava senza problemi. Da allora non riesco più a misurare la potenza del segnale Wi-Fi nell’app per iOS, poiché questo test fa parte dell’applicazione per lo speed test.

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Mostra lingua originale (Tedesco)
  • user109 ha risposto a questo post.

user109

Ho lo stesso problema con l’IB3, stesso messaggio di errore. Anche con la fibra ottica. Ho l’abbonamento M. Inoltre, non riesco ad accedere alle impostazioni WLAN né tramite l’app My Swisscom né tramite il sito web MySwisscom. Il sito web dice:

""La tua WLAN
    Spiacenti, purtroppo il contenuto non può essere caricato.

Le impostazioni sono disponibili solo parzialmente.

Spegnere il router, attendere 30 secondi, riaccendere il router e riprovare"".

Spegnendolo e riaccendendolo non è successo nulla.

Si tratta del firmware 15.10.08/2415? Probabilmente ho ricevuto l’aggiornamento nella notte dal 13.03.2025 al 14.03.2025.

modificato da Knurunkulus

user109 Grazie per i suggerimenti. Avevo già riavviato, ma purtroppo questo non ha portato alcun miglioramento. Speravo di evitare di dover resettare il router. Ma farò una prova nei prossimi giorni.

Knurunkulus

Hm, potrebbe essere dovuto all’ultimo firmware. Purtroppo non ricordo quando ho fatto l’aggiornamento e se da allora lo speed test ha smesso di funzionare. Vediamo se un reset di fabbrica ha qualche effetto, altrimenti probabilmente non c’è altro da fare che aspettare il prossimo aggiornamento del FW.