VPN o non VPN?

• Buona sera

Ho letto i numerosi messaggi nelle discussioni sulle VPN, ma non ho trovato la risposta che cercavo.
    Quindi vorrei porre la mia domanda. MySecurity di Swisscom dice: “Attiva la VPN per proteggere la tua attività online”. È davvero utile?
    Grazie per il vostro aiuto.

Mostra lingua originale (Francese)
    • No, perché per le comunicazioni direttamente dalla rete domestica, se il servizio VPN esterno a cui vi siete abbonati con mySecurity funziona, non fate altro che scambiare la vostra fiducia in Swisscom con la fiducia in un servizio esterno opaco di cui non sapete nemmeno in quale Paese si svolge e se siete in viaggio, se è sensato utilizzare solo comunicazioni criptate quando si viaggia, si può semplicemente utilizzare la connessione VPN gratuita direttamente al server VPN commutabile del proprio Internet box e si è già protetti da eventuali “tentativi di spionaggio” da parte di hotel e altre WLAN pubbliche.

No, perché per le comunicazioni direttamente dalla rete domestica, se il servizio VPN esterno a cui vi siete abbonati con mySecurity funziona, non fate altro che scambiare la vostra fiducia in Swisscom con la fiducia in un servizio esterno opaco di cui non sapete nemmeno in quale Paese si svolge e se siete in viaggio, se è sensato utilizzare solo comunicazioni criptate quando si viaggia, si può semplicemente utilizzare la connessione VPN gratuita direttamente al server VPN commutabile del proprio Internet box e si è già protetti da eventuali “tentativi di spionaggio” da parte di hotel e altre WLAN pubbliche.

Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da Werner

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom

Werner
      Grazie per la risposta.
      Non capisco perché Swisscom faccia questa raccomandazione, che non ha molto senso.
      Quando sono all’estero, uso solo il mio smartphone e non utilizzo mai l’hotel o altre reti.
      In questo modo, penso di essere più al sicuro.
      (Ho paura come il lupo di quei “numeri” che danno negli alberghi per ottenere la connessione).
      Buona serata.

Mostra lingua originale (Francese)
      • Werner ha risposto a questo post.

Freimmientis36

Se vi state chiedendo perché Swisscom ha inserito i prodotti F-Secure come rivenditori nella sua gamma, la risposta è molto semplice: anche come intermediario potete guadagnare un po’ di soldi con loro.

Dal punto di vista del marketing di Swisscom, il concetto è semplice: “non olet” (il denaro non puzza).

Mostra lingua originale (Tedesco)
        modificato da Werner

Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom