Lori-77

In realtà ho lasciato il router nel vecchio appartamento perché non mi serviva. Il precedente inquilino ha fatto lo stesso, perché non ne abbiamo bisogno. Se lo bloccano, non mi riguarda affatto.

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Freimmientis36 sì, esattamente, avevo letteralmente meno di un’ora prima che il negozio chiudesse, dovevo configurare il WiFi quel giorno perché i miei genitori sarebbero partiti il giorno dopo e non avrebbero potuto aiutarmi.

Non ho avuto il tempo di leggere nulla, il personale mi ha spiegato che posso disdire se mi sposto…

Mi sembra disonesto da parte loro fare così, e costringermi a un contratto fisso, mi hanno detto che non posso avere il loro WiFi in nessun altro modo.

Nel mio appartamento non c’è il servizio di telefonia mobile, non potrei farcela senza il WiFi, sono uno studente, ho bisogno di lavorare online…

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    Samsi Non ho ricevuto nessuno di questi prodotti…

    Ho ricevuto solo un router, che ovviamente era gratuito, perché altrimenti come potrei usare il loro prodotto?

    È come dire che le ruote di un’auto sono un “bonus gratuito” dell’azienda quando non puoi usare l’auto senza di esse e quindi devono essere fornite.

    Non ho ricevuto una TV o un telefono o qualcosa di bello.

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    user109 Swisscom ora mi deruba?! E’ una minaccia? 😂

    Non è che ho rubato dei soldi a un ente di beneficenza o a una famiglia povera, mi sto letteralmente rifiutando di pagare a una grande azienda (che sono sempre immorali) una penale inventata.

    Non credo nel pagamento di una penale, non ho fatto nulla di male a loro, ho disdetto e quindi non mi stanno più fornendo un servizio, e non pagherò. Perché dovrei pagare per un servizio non ricevuto?

    È come andare alla Coop, pagare 300 CHF ma non ricevere nessun articolo! Perché dovrei pagare per qualcosa che non ricevo? Perché l’azienda dovrebbe ricevere soldi per niente? In qualsiasi modo la si pensi, sono loro ad avere torto morale, non io…

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      Kocoxegh54 Se affitti un appartamento per 6 mesi (contratto min 6 mesi oggetto di affitto) e ci vivi solo per 3 mesi, devi pagare anche i restanti 3 mesi, anche se non ne hai alcun beneficio. I contratti sono contratti e per giungere a un’eccezione bisogna parlarsi e non dirsi addio in stile alsaziano (come volete fare voi). Questo è immorale e malvagio.

      Kocoxegh54 Swisscom vuole derubarmi ora! È una minaccia? 😂

      Hai completamente frainteso. Intendo semplicemente dire che una cosa del genere può raggiungerti in un altro modo, anche se pensi di essere nel giusto.
      Se vuoi sempre imbrogliare la tua vita in questo modo, alla fine ti cadrà addosso. (non è una minaccia, ma un’esperienza).

      Ma ognuno è artefice della propria felicità nella vita.

      Passo e chiudo, me ne vado.

      violazione del contratto in Svizzera

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      modificato da user109

      Kocoxegh54 Cań’t resist to add my 2 cents here, too.

      Innanzitutto, non esiste un servizio come “Swisscom Wifi”. Da quanto ho capito da questa conversazione, quello che avete acquistato è un hotspot mobile che utilizza la rete cellulare per fornire una rete Wifi ovunque vi troviate. Qualunque sia il dispositivo, è normale che abbia un costo che viene pagato con il canone mensile. È chiaro che questo dispositivo ha un valore, quindi perché, per l "amor del cielo, l "hai lasciato nella tua vecchia casa e non hai cercato di venderlo? Avresti potuto comprare due pasti caldi.

      In secondo luogo, lei si lamenta della mancanza di morale da parte di Swisscom. Lei definisce “furto” il fatto che le addebitino ciò che le spetta di diritto in seguito a un contratto firmato troppo frettolosamente. Allo stesso tempo, pensate di uscire dalla situazione lasciando tranquillamente il Paese con le bollette non pagate. Chiedete persino pubblicamente un consiglio per capire se questa soluzione potrebbe funzionare. Seriamente, a chi manca il morale qui?

      Forse l’Università della Vita sta cercando di insegnarvi qualche lezione. Ad esempio che non esiste un pranzo gratis, per quanto riguarda il router. O che firmare un contratto in tutta fretta può portare a brutte sorprese. Ma anche che gli errori fanno parte della vita e possono essere visti come opportunità per imparare e progredire. Questo non sarà l’ultimo, e non tutti saranno così (relativamente) economici come 300 CHF. Un’altra lezione potrebbe essere che il tempo speso per trovare una soluzione con qualcuno con cui si ha una controversia non è mai sprecato. E infine, che essere onesti a volte non paga subito, ma sempre a lungo termine.

      Scegliete con saggezza.

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      Have you tried turning it off and on again?

      @Kocoxegh54

      Alcune cose da considerare:

      • Quando hai firmato il contratto, tu (o forse un amico svizzero?) hai verificato l’identità usando un passaporto/carta d’identità.
        => Swisscom sa chi sei e, a seconda della tua provenienza, questo potrà perseguitarti.
        => Se un amico svizzero ha usato la sua identità per il vostro contratto, in realtà vi state fottendo il suo futuro, perché questo finirà nel registro del recupero crediti, che tutti i datori di lavoro svizzeri richiedono di inviare in esenzione prima di assumervi.
      • Avete firmato un contratto con una durata minima. Se lo annullate prima, dovete pagare la tassa. Quindi, dal punto di vista legale, la domanda “è consentito” è chiara. Sarebbe una mossa più intelligente controllare per quanto tempo il contratto potrebbe essere ancora valido: forse scade tra 1-2 mesi, e sarebbe più conveniente pagare semplicemente la normale tariffa di abbonamento e disdire a quel punto.

      Perché voler mettere a rischio e rischiare di tornare indietro, solo per risparmiare 300 CHF? Forse volete mostrare ai vostri figli dove avete studiato tra 20 anni - e allora non potrete farlo perché avete cercato di essere furbi e di risparmiare 300 chf? Oppure tornerete indietro e pagherete molto di più a causa delle tasse di mora, delle spese di riscossione, ecc? O peggio ancora: vi troveranno mentre siete ancora in CH e dovrete pagare già tra qualche mese.

      Non siate stupidi. A Swisscom non interessa. Avvieranno semplicemente la procedura per “cliente non pagato”. La mossa più intelligente sarebbe quella di contattarli e spiegare nicolosamente la vostra situazione.

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      modificato da r00t

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