Freimmientis36 Tuttavia, bisogna anche ammettere che i contratti sono troppo spesso pieni di “inciampi”,
Sì, è vero. La maggior parte delle persone non legge attentamente le clausole scritte in piccolo.
Ma siamo onesti… Si beneficia di un enorme sconto per i nuovi clienti da qualche parte, si ottengono dispositivi come un nuovo televisore gratuitamente o a prezzi estremamente bassi o si ottiene uno smartphone scontato quando si sottoscrive un nuovo contratto, ecc? Il buon senso vuole che ci sia sempre un periodo minimo di contratto da rispettare per poter beneficiare di tutto questo. È così quasi ovunque, anche all’estero. Almeno da Swisscom è scritto chiaramente quanto è lunga la durata minima del contratto. Nessuno può venire a dirmi che non ne era a conoscenza e che ora si rifiuta di pagare il canone.
In particolare, Swisscom a volte è abbastanza accomodante in caso di disdetta anticipata, ma non certo se in precedenza si è ricevuto un nuovo prodotto gratuitamente o a prezzi molto bassi, cosa che posso assolutamente capire.