la rete non funziona
Per favore, definisci più precisamente: come si dimostra che la rete non funziona più?
Lo fa già quando si attiva il server VPN o solo quando si stabilisce una connessione VPN?
Da che tipo di dispositivo/rete state stabilendo una connessione VPN?
Attenzione:
Gli intervalli IP della posizione A e della posizione B non devono essere gli stessi!
Pertanto, se si imposta una VPN da una connessione Swisscom (cablata) a un’altra connessione Swisscom (cablata), è possibile che si verifichi esattamente il problema descritto, poiché per impostazione predefinita entrambe le reti funzionano nell’intervallo 192.168.1.0. È necessario modificare l’intervallo IP della LAN in una delle due sedi, ad esempio in 192.168.9.0.
….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼
Kumpezi21
Qualcuno della comunità è stato in grado di aiutarti? In caso affermativo, si prega di contrassegnare la risposta come soluzione, in modo che anche altri utenti possano trarre vantaggio dalla tua domanda. Se la sua domanda non ha ancora trovato risposta, siamo in attesa di ulteriori informazioni. Cordiali saluti, FedericaN