Il cambio di canale della WEB-TV funziona solo una volta

Se ho selezionato un canale tramite TV-Guide e poi passo alla selezione dei canali sulla destra, di solito funziona una volta, a volte nemmeno una volta. Tuttavia, quando accedo una volta, non mi funziona passare due volte a un canale diverso. Chi ha lo stesso problema?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Mi dispiace, ma non riesco a stare al passo. Puoi descrivere il tuo problema in modo più chiaro?

Mi sembra di capire che ha problemi a cambiare canale più volte nella web app di Swisscom TV?

Mostra lingua originale (Tedesco)

Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
    Dominik

Theileithaun20

Personalmente, non ho notato alcun problema nel cambiare i canali della web tv su tv.blue.ch/ ma è senza ad blocker (ha cambiato 4x canali).
    *Ho avuto qualche problema con l’autenticazione, non riuscivo a connettermi alla community, ora risolto.

servizio: blue tv air free**
    piattaforma: Windows 11
    browser web: Microsoft Edge Versione 133.0.3065.69 (Versione ufficiale) (64 bit)

Mostra lingua originale (Francese)

Theileithaun20 Hello

La sua domanda non è molto chiara, ma se ho capito bene, lei guarda Swisscom TV sul suo PC. In questo caso, inizia cancellando la cronologia di navigazione e svuotando la cache del browser. Verifichi inoltre che il suo PC sia aggiornato.

Se il problema è su uno smartphone o un tablet, fate la stessa cosa: cancellate la cronologia di navigazione, svuotate la cache del browser e controllate che il vostro dispositivo sia aggiornato.

**Non dimenticate di tornare qui sul forum per darci notizie.

Cordiali saluti Doremi

7 giorni successivamente

Salve,

Da qualche settimana sto avendo molti degli stessi problemi. Sul mio Mac con Safari. E’ da quando la barra di scorrimento orizzontale in replay mostra gli spazi pubblicitari… Quando uso i tasti freccia (+/- 10 secondi) riparte all’inizio dell’episodio. Al termine di una sessione di visione, si passa a una pagina nera. Quando si cerca di chiudere la finestra di visualizzazione ([X] in alto a sinistra) bisogna farlo 4 o 5 volte, bisogna aggiornare la pagina per poter continuare e ripartire dalla radice del player.

È importante notare che si tratta di un processo graduale. All’inizio tutto funziona correttamente: scorrimento, spostamento, visualizzazione, cambio di episodio, cambio di canale, ecc. Ma se si “guarda” per diverse ore, si dovrà attendere l’episodio successivo. Ma se si “guarda” per diverse ore, inizia a funzionare sempre meno bene. C’è una sorta di accatastamento di schermate nella finestra di visualizzazione (ogni volta che c’è una pubblicità o un cambio di programma) e finisce per bloccarsi. È necessario aggiornare lo schermo e ricominciare. Bisogna tornare al punto di partenza… ci vuole tempo ed è fastidioso. Il cambiamento non è sempre positivo!