Theutheukosch77 Swisscom vende un antivirus rebrandizzato da F-Secure con il nome di blue Security. Per quanto ne so, Swisscom non ha mai avuto a che fare con McAfee. A parte l’utilità più che discutibile degli scanner antivirus di qualsiasi produttore, i promemoria da lei riportati sembrano più che altro un tentativo di frode. Avete o avete mai avuto un prodotto e/o un abbonamento McAfee?
Have you tried turning it off and on again?
Intendi le e-mail che ricevi nella tua casella di posta o forse i pop-up che ogni tanto compaiono inaspettatamente su un PC Windows?
Proprio oggi ero in viaggio a causa di messaggi “McAfee” dal suono drammatico, ma solo apparente, su un PC Windows 11 della mia famiglia.
Tra l’altro, si è scoperto che, tecnicamente parlando, non si trattava affatto di messaggi di sistema, ma di notifiche del browser Edge ben falsificate, provenienti da qualche sito web fraudolento che si era “bruciato” nei dati del browser.
Ho prima cancellato tutti i dati del browser Edge e poi ho bloccato i pop-up e le notifiche del browser nelle impostazioni di Edge, ponendo immediatamente fine a tutto questo.
Hobby-Nerd ohne wirtschaftliche Abhängigkeiten zur Swisscom
Salve @Theutheukosch77 Grazie per la domanda sul prodotto. La nostra comunità è stata in grado di rispondere? In tal caso, si prega di contrassegnare la risposta appropriata come soluzione e di aiutare le altre parti interessate. Cordiali saluti, MirkoP
Liebe Grüsse / Salut et à bientôt / Ciao e a presto / Cheers, see you soon!
MirkoP