All’indirizzo https://www.coopmobile.ch/de/was-ist-das-icloudapple-private-relay?srsltid=AfmBOoplmtMsy_r8BTx11tYrJcWXeChaZA-SpBYu4XZb_qnGnWyLCLrD si trova una guida quasi Swisscom per l’impostazione del relè. È di Coop Mobile, ma trattandosi della stessa infrastruttura di Swisscom, non dovrebbe fare alcuna differenza.
I media tedeschi hanno riportato diversi mesi fa che gli operatori di rete si riferivano a un bug di iOS.
Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik
Grazie per il tuo messaggio. Purtroppo non c’è nulla di nuovo nelle istruzioni di Coop Mobile e sono tutti passaggi che ho già provato più volte (attivato/disattivato). Sono consapevole che alcune funzioni (Swisscom Cockpit) non sono automaticamente disponibili con Private Relay. Tuttavia, non appena attivo Private Relay, non riesco più a collegarmi a Internet tramite Safari.
- Soluzioneselezionata da Pagiediy81
Pagiediy81 hmm, ok. Hai un software VPN o un DNS personalizzato abilitato sul dispositivo?
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Dominik
WalterB Grazie per il suggerimento. Fa una grande differenza su iOS? I browser utilizzano ancora tutti l’API WebKit di Apple e quindi tutto passa comunque attraverso Apple. Ma uso anche Brave invece di Safari su Mac e iOS/iPadOS.
Grazie per il suggerimento. Era davvero un problema con il DNS di ControlD su HTTPS. Una volta disattivato e riattivato, il relay privato ha funzionato di nuovo.
Pagiediy81 Ottimo che ora funzioni! Forse si può impostare un flusso di lavoro tramite l’app di automazione che attivi il DNS personalizzato quando il relè non è attivo 😉.
A proposito, hai ragione; Firefox è anche un browser su iOS con il motore Apple sotto il cofano: https://firefox-source-docs.mozilla.org/overview/ios.html
Sono ancora un grande fan di Safari sia sul mio iPhone che sul mio iPad. Fondamentalmente, credo che gli strumenti integrati siano di solito i migliori in termini di prestazioni e sicurezza.
Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
Dominik