Non ho problemi a utilizzare tutte le funzioni Apple con il mio ABo “L”.

Attiva iCloud privato

E tu ti sei iscritto a questo?

Se vi siete abbonati a iCloud+, potete utilizzare il Relè privato iCloud per impedire ai siti web e ai provider di rete di creare un profilo dettagliato di voi. Quando si attiva il Relè privato iCloud, il traffico in uscita dal vostro iPhone viene crittografato e inviato attraverso due relè Internet separati. Questo impedisce ai siti web di identificare il vostro indirizzo IP e la vostra posizione esatta e ai provider di rete di raccogliere dati sulla vostra attività di navigazione nell’app Safari.

Mostra lingua originale (Tedesco)
modificato da WalterB

Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

    WalterB

    Grazie per il tuo messaggio. Non so nemmeno io cosa sia nel mio caso.

    Ho appena riprovato e ho ricevuto il seguente messaggio: “Il tuo piano telefonico non supporta iCloud Private Relay”.

    Ho un abbonamento “M” e, come ho detto, non vedo alcuna opzione per disattivare/attivare questa funzione per la mia tariffa.

    Ho sottoscritto un abbonamento a iCloud+ e alla funzione Private Relay. Ecco come si presenta per me.

    Mostra lingua originale (Tedesco)
    modificato da Pagiediy81
    • WalterB ha risposto a questo post.

      Pagiediy81

      L’unica differenza tra l’ABo “M” e “L” è che si può chiamare dalla Svizzera verso l’Europa e il Canada?

      Il roaming è attivo anche per me, è lo stesso per voi? Ho installato Firefox come browser Internet.

      **Ricevi il messaggio di errore non appena attivi il relè privato (pulsante verde)?

      *Importante: ho l’iPhone 14 PRo e la versione beta di iOS18.4?

      Mostra lingua originale (Tedesco)
      modificato da WalterB

      Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

        WalterB

        Sì, per questo non può essere dovuto all’abbonamento Swisscom. Questa restrizione con Mobile M si troverebbe anche altrove.

        Ho anche attivato il roaming e “Limita il rilevamento dell’indirizzo IP” nelle impostazioni dei dati mobili.

        Sì, il messaggio di errore appare 10-20 secondi dopo aver attivato la funzione. Inoltre un messaggio quasi push che descrive lo stesso problema.

        Mostra lingua originale (Tedesco)
        • WalterB ha risposto a questo post.

          Pagiediy81

          Non ho attivato il (Tracking) qui sotto perché lavoro con Firefox!

          "Il roaming è attivato anche per me e anche “Limita il tracciamento dell’indirizzo IP” nelle impostazioni dei dati mobili. "

          Mostra lingua originale (Tedesco)
          modificato da WalterB

          Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

            All’indirizzo https://www.coopmobile.ch/de/was-ist-das-icloudapple-private-relay?srsltid=AfmBOoplmtMsy_r8BTx11tYrJcWXeChaZA-SpBYu4XZb_qnGnWyLCLrD si trova una guida quasi Swisscom per l’impostazione del relè. È di Coop Mobile, ma trattandosi della stessa infrastruttura di Swisscom, non dovrebbe fare alcuna differenza.

            I media tedeschi hanno riportato diversi mesi fa che gli operatori di rete si riferivano a un bug di iOS.

            Mostra lingua originale (Tedesco)

            Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
            Dominik

              DomiP

              Grazie per il tuo messaggio. Purtroppo non c’è nulla di nuovo nelle istruzioni di Coop Mobile e sono tutti passaggi che ho già provato più volte (attivato/disattivato). Sono consapevole che alcune funzioni (Swisscom Cockpit) non sono automaticamente disponibili con Private Relay. Tuttavia, non appena attivo Private Relay, non riesco più a collegarmi a Internet tramite Safari.

              Mostra lingua originale (Tedesco)

                Pagiediy81

                Ho l’abbonamento M mobile e funziona…. Quasi sempre. A volte ricevo un messaggio di errore sul mio iPhone che dice che il relè privato è stato disattivato. Ma qualche ora dopo si riattiva automaticamente.

                Mostra lingua originale (Francese)
                modificato da Prelude

                Cordialement, Prelude

                DomiP

                Come ho detto, io stesso ho la Beta iOS 18.4 e ho bisogno di Firefox sull’iPhone 14 PRo, a mio parere più sicuro di Safari.

                Mostra lingua originale (Tedesco)

                Installationen, Netzwerk, Internet, Computertechnik, OS Windows, Apple und Linux.

                  WalterB Grazie per il suggerimento. Fa una grande differenza su iOS? I browser utilizzano ancora tutti l’API WebKit di Apple e quindi tutto passa comunque attraverso Apple. Ma uso anche Brave invece di Safari su Mac e iOS/iPadOS.

                  DomiP

                  Grazie per il suggerimento. Era davvero un problema con il DNS di ControlD su HTTPS. Una volta disattivato e riattivato, il relay privato ha funzionato di nuovo.

                  Mostra lingua originale (Tedesco)

                    Pagiediy81 Ottimo che ora funzioni! Forse si può impostare un flusso di lavoro tramite l’app di automazione che attivi il DNS personalizzato quando il relè non è attivo 😉.

                    A proposito, hai ragione; Firefox è anche un browser su iOS con il motore Apple sotto il cofano: https://firefox-source-docs.mozilla.org/overview/ios.html

                    Sono ancora un grande fan di Safari sia sul mio iPhone che sul mio iPad. Fondamentalmente, credo che gli strumenti integrati siano di solito i migliori in termini di prestazioni e sicurezza.

                    Mostra lingua originale (Tedesco)

                    Kærar kveðjur - herzliche Grüsse
                    Dominik