Mauwika
Al 99% si tratta di un messaggio proveniente dal televisore stesso.
Potrebbe essere che il televisore stia segnalando di ricevere comandi di controllo HDMI-CEC dal box Swisscom. È possibile disattivare l’HDMI-CEC nello Swisscom Box.
Il messaggio rimane fisso o scompare dopo pochi secondi?

Zio Google trova molte informazioni su questo messaggio sui televisori Philips……

Mostra lingua originale (Tedesco)
modificato da POGO 1104

….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

    POGO 1104 Appare solo brevemente. Non è che mi dia tanto fastidio. Sono solo irritato perché non so cosa significhi e perché sia improvvisamente presente. Controllerò più tardi come si comporta senza il comando HDMI-CEC.

    Mostra lingua originale (Tedesco)

    POGO 1104 Ho modificato le impostazioni HDMI-CEC e ho scollegato il televisore dall’alimentazione per 1 minuto (una soluzione spesso suggerita su Internet), ma purtroppo nulla di tutto ciò è servito, il messaggio continua a comparire poco dopo l’accensione.

    Tuttavia, poiché scompare di nuovo rapidamente e so che si tratta di un problema noto del televisore, posso accettarlo.

    Grazie mille per il vostro aiuto e il vostro tempo

    Mostra lingua originale (Tedesco)

      Mauwika Per quanto ho scoperto, il messaggio significa che è possibile utilizzare il Philips con il telecomando del dispositivo collegato (ad esempio il box Swisscom). Dovrebbe essere il volume.

      Il messaggio è più chiaro sul mio televisore. Tuttavia, è il contrario. In altre parole, posso inserire i numeri dei canali ecc. con il telecomando del televisore e poi il box Swisscom passa al controllo. Oppure Prg +/-, menu

      Se non voglio questo, devo disattivarlo sul televisore stesso.

      Verificate se avete disattivato l’HDMI-CEC sul box Swisscom e probabilmente anche sul televisore stesso.

      Mostra lingua originale (Tedesco)

        Stephan_76 Ero già in grado di accendere e spegnere tutto, cambiare canale e regolare il volume con il telecomando Swisscom sia sul vecchio box e sul vecchio TV (Samsung) che su questo nuovo (Philips). Tuttavia, prima non avevo questo messaggio. Solo ora con il nuovo TV box da qualche giorno.

        Voglio poter continuare a farlo perché è molto più comodo con un solo telecomando. Quindi il messaggio può rimanere. Disattivando l’HDMI-CEC, il messaggio si spegnerebbe, vero? Non capisco cosa sia questo CEC.

        Mostra lingua originale (Tedesco)
          un mese successivamente

          POGO 1104

          Sì, ho un televisore Philips. Tuttavia, il messaggio è generato dalla scatola e non dalla Philips. Tanto più che controllo tutto separatamente, cioè lavoro con 2 telecomandi originali.

          Mostra lingua originale (Tedesco)

            Loxiran
            In questo modo il messaggio è generato dal box e non dal Philips

            Ma questo messaggio non è in “stile Swisscom”:

            è possibile cambiare la lingua dell’interfaccia grafica sul box di Swisscom, ad esempio in inglese?
            Se il messaggio è in inglese, allora il messaggio proviene dal box.

            In alternativa, cambiare la lingua del Philips, se il messaggio è nella lingua cambiata, allora si sa ….

            Mostra lingua originale (Tedesco)
            modificato da POGO 1104

            ….keep on rockin' 🤘🏼🤘🏼🤘🏼

              POGO 1104

              Inoltro FB attivo - ora il messaggio sembra essere generato dalla TV.

              Quando disattivo l’HDMI-CEC sullo Swisscom Box, il messaggio scompare, mentre quando attivo l’HDMI-CEC il messaggio appare di nuovo. (in tedesco, anche se la Swisscom Box è impostata in inglese).

              Mostra lingua originale (Tedesco)

                Loxiran

                Prova a guardare nella configurazione del TV per vedere se riesci a trovare il controllo equivalente all’HDMI-CEC del TV-Box, come Smart-link, Easylink o altro. Dovrebbe logicamente trovarsi nella sezione delle impostazioni di ingresso.

                Mostra lingua originale (Francese)